PDA

View Full Version : spam di Infostrada...come la evito?

svl2
22-03-2002, 23:23
salve
ormai è un abitudine..ricevo in continuazione spam da infostrada
(Business news@libero.it)

mi sono cancellato dalle loro news, ho messo filtri sia su outlook che direttamente dal loroserver per non ricevere da tale indirizzo ma nulla ...ogni giorno si presentano ste mail..
c'è un modo per non averle piu'?
:(

Uzi[WNCT]
23-03-2002, 08:53
Io ho appena fatto una regola in outlook... ma se cambiano indirizzo son fregato. Sinceramente mi son rotto anch'io.

svl2
23-03-2002, 10:47
anch'io da tempo ho messo la regola che tutte le mail provenienti da tale indirizzo siano cestinate ma comunque le scarica ugualmente !

ho inoltrato una mail di spiegazioni direttamente a infostrada vediamo che mi rispondono

Winstar
26-03-2002, 03:17
E a nessuno capita un mega spam dalla corea? A me arrivano su libero una decina di mail coreane al giorno!! E chi ha mai visitato siti coreani!!
Sono abbastanza disperato... arrivano ogni giorno da indirizzi diversi... non so come fare. Ho bloccato il dominio .kr in outlook ma non funziona... :(

Uzi[WNCT]
26-03-2002, 09:04
io ho .tv (treviso? :p) che mi rompe a manetta... impossibili da fermare credo... si può "bannare" un dominio? Uhmmm

vegeta83ssj
26-03-2002, 10:21
Secondo me per fermare lo spam la cosa migliore è fare un FWD delle mail che ti mandano! Quando gli cominciano a tornare indietro 100000 mail voglio vedere se smettono!

Ciao

svl2
26-03-2002, 11:30
mi ha rispost infostrada dicendo che nel contratto c'è scritto che possono mandarti una mail al giorno..(business.news@libero.it)

il filtro anche se messo da server (e non da outlook) non funziona con questo indirizzo!

inutile poi riinviare mail a questo indirizzo..tanto tornano tutte in dietro in quanto hanno opportunamente riempito la loro casella dio posta elettronica ..furbi eh?

Winstar
26-03-2002, 14:27
La storia del contratto la stavo per dire io.... inizialmente libero ti forniva la connessione proprio in cambio di queste mail, solo che all'inizio per un annetto circa non ne hanno mandate e tutti noi ce n'eravamo dimenticati...
comunque vi dico che solo stamattinami sono arrivate 6 email dalla corea... :rolleyes:
il mio mitico indirizzo su libero diverra' presto inutilizzabile...

svl2
26-03-2002, 15:24
quelle che vengono da libero non le puoi eliminare ma tutte le altre si che aspetti a filtrare l' indirizzo Coreano?

Winstar
26-03-2002, 15:28
ho provato a bannare da outlook e da opzioni di libero il dominio .kr, ma pare non funzionare...
In particolare le opzioni sulla webmail di libero funzionano solo se leggi la posta da web...

vermaccio
27-03-2002, 16:22
tocca scaricarle.
ma io le faccio sbttere direttament nel secchio della mondezza da outlook con una regola creata non sull'indirizzo ma su parole che spesso sono nell'oggetto.
certi ripulisti!
ciao

Vanelder
28-03-2002, 10:19
Originariamente inviato da Winstar
[B]E a nessuno capita un mega spam dalla corea? A me arrivano su libero una decina di mail coreane al giorno!! E chi ha mai visitato siti coreani!!
Sono abbastanza disperato... arrivano ogni giorno da indirizzi diversi... non so come fare. Ho bloccato il dominio .kr in outlook ma non funziona... :(

SI, A ME !!!!!!!!!!!!![/siz]

E' una tragedia, a me arrivano sull'indirizzo di wind dove ho anche la notifica sul cell, è un incubo talmente atroce che ho dovuto disabilitare la notifica via sms. Li odio!!!!!!!
Avrò bloccato direttamente dal sito di inwind una quarantina di indirizzi e domini ma non c'è niente da fare. Certa gente andrebbe...., va beh, lasciamo perdere..:mad: :mad: :mad:

vermaccio
28-03-2002, 10:46
certo che brillate per furbizia.
ma che hai navigato dando qua e la il tuo indirizzo mail wind?
ma crea una casella di appoggio tipo "bucodelcesso@libero.it" che dai ai siti "sospetti" cosi se spammano almeno non ti fanno secco il cell.
ciao

Vanelder
28-03-2002, 13:23
Certo che tu brilli x simpatia... :mad: secondo te ho mai dato il mio indirizzo di wind in giro così? Ma per favore...è che molti spammatori provano anche a casaccio e se tu hai la sfiga di farti beccare la mail sei del gatto, altro che brillare per furbizia...

Winstar
28-03-2002, 14:37
Io il mio indirizzo di libero lo uso praticamente da quando e' nato libero, per cui e' parecchio... alla fine riescono a trovarlo (magari dai newsgroup)
comunque io la mail d'appoggio ce l'ho su hotmail (e la' le mail al giorno sono una trentina :rolleyes: )

Vanelder
28-03-2002, 16:25
Certo ;) , anche perchè ormai la tecnica è non solo di cercare gli indirizzi (quello di wind, per esempio lo conservo con mooolta attenzione) ma anche di "crearli", nel senso che si mandano mail del genere a molte combinazioni valide a partire da un determinato dominio e li è questione di sfiga, non di astuzia.

vermaccio
28-03-2002, 16:43
si ma se tu rispondi allora capiscono che l'indirizzo esiste hehehe

Vanelder
28-03-2002, 19:12
Scusa ma chi ti ha detto che io risponda? Finiscono direttamente nel cestino dopo avere ogni volta bloccato l'indirizzo, ma che c'ho scritto in fronte, "giocondo" ?

vermaccio
29-03-2002, 10:23
scusa ma che browser usi e con che settaggi per script java e cookies?
mmm.sniff sniff sento odore di ie

Vanelder
29-03-2002, 10:56
Uso IE, come tanta altra gente, per quello che riguarda i biscottini, restrizioni massime, e in ogni modo mai andato su un sito coreano in vita mia ;)

svl2
29-03-2002, 11:00
evidentemente non mi date retta...usate MAILWASHER , programma che vi va a leggere la posta direttamente su server senza scaricare nulla...in questo modo se vedete mail non gradite semplicemente non le scaricate ..facile no?

Mailwasher lo trovate su Hwfiles.it

Vanelder
29-03-2002, 12:59
Magari sei tu che non leggi tutto, no? ;) Qs programma, che non conosco e sarà sicuramente utilissimo, non evità però che le mail ti arrivino...il mio problema non è tanto il fatto che mi arrivino "ad" Outlook Exp o standard ma proprio che arrivino in sè, tanto è vero che la notifica sms l'ho dovuta disabiltare...

svl2
29-03-2002, 13:55
riassumendo..abbiamo un server che non riesce a filtrare gli indirizzi (WIND ) e cio significa che finche non provvedera la Wind stessa ti arriveranno sempre mail sgradite sul server...assodato che mettere un filtro su outlook è inutile in quanto comunque sia prima devi comunque scaricare le mail dal server...non rimane purtroppo altro che eliminare le mail indesiderate prima di scaricarle (usando per es Mailwasher) ...tutto qui .

Purtroppo mailwasher non sara certo il massimo ma è quanto di piu efficace ci sia ...

stefato
31-03-2002, 22:08
io mi collego con wind e scarico anche la posta di libero tranne qualla pubblicitaria xè ho messo la regola:
Applica la regola dopo l'arrivo del messaggio
In cui la casella Oggetto contiene "Business News"
Elimina il messaggio dal server

e aggiunto all'elenco dei mittento bloccato propio quello di libero :D