View Full Version : Hard Disk da buttare?
Gianni1482
23-03-2002, 00:18
Salve ragazzi avevo un vekkio hard disk da 1,2 GB e un bel giorno dopo una serie di smontamenti e rimontamenti nel pc mi si è rotto, cioè alla partenza del mio vekkio pc non me lo riconosce più!! Bene ora mi chiedo se posso recuperarlo in qualche modo?
Posso recuperarlo attraverso un programma chiamato Low Level Format? se si come? e poi posso recuperarlo sullo stesso PC o devo montare il mio hard disk su un altro PC? aiutatemi PleasE!!!:mad:
Puoi tentare di recuperarlo con la formattazione a basso livello (come hai già detto)
Lopuoi fare dallo stesso PC se ha in floppy avviabile con il programma di formattazione oppure se il bios la prevede (è un disco vecchio, quindi non dovrebbe avere problemi anche con i programmi eventualmente contenuti nel bios)
Se non funziona, non c'è niente da fare
Gianni1482
23-03-2002, 16:09
Ho provato a usare il Low level format ma non ci riesco nel senso
che alla accensione del PC al momento di caricare il disco non me lo rileva
facendo comparire la frase :"DISK BOOT FAILURE". A questo punto mi chiedo se ci sono ancora possibilità
di recuperare il mio Hard Disk oppure posso veramente buttarlo? Ho un disperato bisogno di sapere cosa
potrei ancora fare !! Fatemi sapere e grazie in anticipo
:confused:
Devi avviare da floppy, ovviamente
Non puoi avviare da un disco che non contiene niente
L'importante è che il bios lo rilevi correttamente
Gianni1482
23-03-2002, 16:31
Allora mi sa che lo posso buttare visto che dal bios non mi rileva un cazzos!!!! bah!
Ciao e Grazie
Se il bios non lo rileva..... brutta storia.... :(
visto che anch'io ho lo stesso problema. Ovvero il bios rileva l'HD ma all'avvio del boot mi da errore. quel programma lo formatta totalmente o salva i file in esso contenuto?
La formattazione a basso livello è l'unica che "distrugge" veramente tutto quello che c'è sul disco, a differenza di quella normale (ove, teoricamente, i dati sono ancora recuperabili)
Infatti, oltre a verificare e riscrivere la struttura logica del disco, scrive tutti caratteri nulli (mi pare) nei cluster del disco e poi prova a rileggerli per controllare se il disco è affidabile
Ragazzi secondo voi quale software conviene utilizzare per la low level format?
Ciao
c'è qualche buon'anima, che sa l'inglese, se gentilmente può controlare per il mio problema.
Maxtor Site (http://www.maxtor.com)
Ripetto i parametri:
modello: Maxtor DiamondMax Plus 45 7200 RPM modello 52049H3
il problema: mi viene rilevato dal bios (Nome, Modello, Cilindri, Settori e Testine) esattamente ma all'avvio in dos mi compare la scritta HD Boot Error e non me lo lascia usare. Confermo che ho provato ad impostarlo in Slave su un altro pc che lo rileva e non da errori all'avvio ma in windows non viene visualizato, ho provato a far partire il pc col disco di avvio di winXP ma niente non lo mostra ma c'è.
Pleaseeeeeeeeee
Ho bisogno che qualcuno mi assicuri che si tratta della parte elletronica danneggiata così posso cercarni un hd dello stesso modello.
A proposito deve essere proprio uguale il modello o può girare attorno a vari modelli Ata100 che siano diamondMax Plus?
Sul sito ci sono questi modelli della stessa categoria
54610H6
54098H6
53073H4
52049H3 ***mio***
51536H2
51369H2
51023H2
Grazie in anticipo
Mi sono scaricato il powermax di maxtor da sito....(grazie x l'aiuto a trovarlo:mad: ) e ho fatto vari test.
TEST STATUS
INSTALLATION CONFERMATION
-POWER CONNECTION--->PASSED
-INTERFACE CABLE CONNECTION--->PASSED
-MASTER/SLAVE JUMPERS--->PASSED
-BIOS EXTENSION SUPORT--->FAILED
-PARTITION INFORMATION--->READ FAILED
-SMART ENABLE FUNCTION--->FAILED
BASIC QUCK TEST
-SOFT RESET TEST--->PASSED
-DRIVE RECAL TEST--->PASSED
-SMART DISABLE FUNCTION--->FAILED
ADVANCED TEST (SCAN)
-FAILED
BURN IN TEST
-FAILED
Dopo ave riportato ciò spero sappiate dirmi come posso fare e se vale la pena fare una formattazione a basso livello almeno x recuperare l'HD.....(ma x i file c'è qualche speranza?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.