PDA

View Full Version : sistema per ricevere micro-pagamenti?


LK_Gandalf_
24-12-2010, 21:59
Ciao a tutti, sto raccogliendo informazioni e cercando di capire qual è il sistema più conveniente per ricevere micro-pagamenti (1-2 euro in media) senza spendere una fortuna in commissioni.
Al momento ho trovato l'onnipresente Paypal, che offre questa tariffa che sembra ottima:
5% + 0,05$ su ogni transazione.
https://micropayments.paypal-labs.com/

Voi conoscete altri siti che non richiedano registrazione, ma che permettano invece di pagare direttamente inserendo i dati della carta prepagata o di credito in sicurezza?
E' vero che Paypal richiede la registrazione, ma ha il vantaggio di essere usatissima, mentre utilizzare altri sistemi che richiedono all'utente la registrazione, l'inserimento di dati della carta, etc...solo per un singolo acquisto scoraggierebbe troppo.

Una cosa che non mi è chiara di Paypal è il funzionamento con altre valute. Dovendo ricevere pagamenti potenzialmente da tutto il mondo, e volendo fissare il costo in 1€, come dovrei comportarmi?
Sul sito dice:


Cross-border fees and foreign currency conversion fees will apply for processing payments from other countries. If you accept multiple currencies see the micropayment rate for non-USD payments.

Cross-border transactions will include a 1% additional cross-border fee.

Currency conversions will include a 2.5% fee*.


Quindi se h ocapito bene significa che se un giapponese paga attraverso il mio sito 1€, lui pagherà il corrispettivo in yen, ma io riceverò:

1€ - 0,05€ - 0,05€ - 0,01€ - 0,025€ = 0,865€ giusto, oppure sto dando i numeri? :p

Infine, se dal sito provo a fare il SIGNUP, selezionando Italia mi dice che il servizio non è disponibile.......eppure funziona in tutti gli altri paesi, ne ho provati parecchi compresi Tuvalu e il Vaticano...come è possibile? :s

Grazie in anticipo dell'aiuto