View Full Version : Consiglio componenti PC Socket AM3 USB3
dolmen88
24-12-2010, 20:30
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum ma da diversi mesi leggo le vostre discussioni per cercare di assemblare un pc con senso e senza commettere errori....
Sarei arrivato a questa configurazione:
Mobo: MSI 870A-G54
CPU: Phenom II X4 945
Ali: Enermax PC Modu 87+ 500 W
RAM: OCZ Gold Low Voltage 2 x 2 GB DDR3-1333
GPU: Radeon HD 5770 - 1 GB GDDR5
Dissipatore CPU: Cooler Master HYPER 212 Plus
HD: WD Caviar Blue - 3,5 pollici - 500 Gb - 7200 rpm
Ho un vecchio pc da diversi anni, non sono uno che si tiene troppo aggiornato sull'hardware, però quando cambio mi piace avere un PC valido e stabile con cui farci un po' di tutto (disegno 3d, giochi...) senza pretese assurde. Forse con questo nuovo PC mi cimenterò nei primi passi dell'Overclock...
Parola a voi esperti per consigli di configurazione o eventuali problemi di compatibilità nell'hardware...
Grazie mille dell'aiuto!!!!
piu' o meno la config su cui starei io, anche se sulla mobo batto per la 870 extreme 3, e per l'hd ti indirizzeranno su un f3.
purtroppo sara' che e' natale, e hanno un po ritoccato i prezzi...(non in positivo)
aspettando che a gennaio scendano i prezzi per causa intel sandy brige, mi ci capofittoXD
dolmen88
24-12-2010, 21:25
Anche io ho letto che la 870 extreme non è male, e che recentemente le asus rock vanno molto bene...Io sarei indeciso tra Msi e Gigabyte, due marchi che ho sempre avuto e di cui ho sempre sentito parlare bene. Perchè secondo te è meglio la 870 extreme?
Ah comunque anch'io aspetterò Gennaio, sotto le feste è un macello con le spedizioni...
dolmen88
29-12-2010, 11:07
Il momento dell'ordine si avvicina...Dai ragazzi qualche risposta!:D
Ciao.
Allora per dei consigli precisi dovresti specificare:
1 - Budget
2 - Utilizzo (piu' o meno lo hai specificato)
3 - Monitor in tuo possesso.
4 - Compri on-line o da negozio fisico di fiducia?
SALUT.
dolmen88
01-01-2011, 11:43
Grazie Gatzu.
Dunque come budget diciamo che vorrei restare intorno ai 500 euro (con questa configurazione mi veniva 520 on line).
Utilizzo: Oltre ad un uso semplice quotidiano (internet,posta,telefilm in streaming...), mi servirà per disegnare in 3D con Proengineer e per giocare (ad esempio con guild wars, diablo 3, prima persona tipo Half-Life...).
Monitor: Per ora ho un Tv monitor Samsung SyncMaster 2033HD da 20''. Se farò il cambio tra un anno non supererò comunque i 22''.
Compro on line i singoli pezzi. Il pc che ho ora l'ho assemblato io e con attenzione penso di farcela anche stavolta. Oltre a risparmiare notevolmente mi diverto pure, e mi dà soddisfazione.
Resto in attesa di suggerimenti! Grazie a tutti! :D
X-Wanderer
01-01-2011, 11:58
ciao :) e buon anno!
allora come configurazione di base non è male, però volendo potresti risparmiare un po' sulla cpu, sulle memorie e sull'ali per investire nella vga e nell hd...
per quest'ultimo un samsung spinpoint f3 o f4, oppure un caviar black sarebbero consigliabili...
per la vga invece una 6850 o superiore... magari una 6870...
per la cpu potresti benissimo mettere un phenom II x2 oppure un athlon II x4...
come ram va bene qualsiasi memoria, al massimo se vuoi dilettarti con un po' di oc prendila da 1600Mhz... altrimenti è la stessa cosa :)
ottimo l'ali ma forse un po' costosetto... ci sarebbe sempre della enermax, il modu 82+ altrimenti... oppure vai di altre marche meno costose, bequeit, ocz, corsair, tagan...
dolmen88
01-01-2011, 14:18
Grazie X-Wanderer! Buon anno anche a te!
Sono proprio i consigli che cercavo, per capire nel mio caso quanto è meglio investire su un componente piuttosto che su un altro. Ora faccio qualche ricerca sui pezzi che mi hai elencato e faccio la configurazione alternativa, poi vi so dire! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.