PDA

View Full Version : Pc gaming 1400 euro ?

GP96
24-12-2010, 19:09
Questa è la mia configurazione ... che ne pensate ? :D

Pc:

Case: ZALMAN Z7 PLUS - Black 61,9 euro
Sistema operativo:Microsoft WINDOWS 7 Home Premium 64 BIT 79,2 euro
Scheda audio: AUZENTECH SCHEDA AUDIO 7.1 X-RAIDER 61,57 euro
Alimentatore: Enermax 620W Liberty ECO 80+ ATX Version 2.3 109,64 euro
Unità ottica: LG BH10LS30 Masterizzatore Blu-Ray - DVD Nero Sata OEM 99 euro
Hard disk1: SSD 40GB 2,5" Intel X25-V G2 SATA II r 75 euro
Hard disk2: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS 47,8 euro
Ram: RAM DDR3 4GB / 1333MHZ CORSAIR VALUESELECT [2X2GB] KIT CL9 RT 40,4 euro
Scheda madre: ASUS 1156 P7P55D LE 93,18 euro
Dissipatore: Cooler Master Hyper TX3 14,9 euro
Cpu: INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX 156,5 euro
Scheda grafica: SAPPHIRE HD6950 2GB GDDR5 PCI-E DVI-I / HDMI / 2 X MINI DP + GAME STALK 269,2 euro

Monitor:

Asus VW266H 273,8 euro

Tastiera:

Microsoft Comfort Curve 2000 13,86 euro

Mouse:

Microsoft wireless mobile mouse 4000 0 euro (già ce l'ho :D )

TOT euro: 1395 euro

Il pc è dedicato principalmente al gaming ... ma anche a navigazione del web .. multimedialità ecc ..

L'hard disk SSD è dedicato al sistema operativo e ai giochi installati sul pc

Ho bisogno di una scheda audio se ho queste casse audio Bose Altoparlanti Bose® Companion® 2 Series II

Il masterizzatore Blu ray disc potrebbe servirmi in futuro ... quando i DVD saranno passati ..

L'alimentatore va bene ? poco potente ... troppo potente ... o è ok ?

Il dissipatore è poco potente xkè l'overclocking non mi interessa (fa saltare la garanzia del prodotto o sbaglio ? )

Per giocare meglio il pad o accoppiata mouse+tastiera ?

Il monitor per il gaming meglio 1920x1200 o 1920x1080 ?

Sono un principiante con il pc .. se ho sparato cavolate scusatemi :D

noiman
24-12-2010, 19:16
Ciao se aspetti gennaio col tuo budget potresti prendere i nuovi processori Intel.Ti conviene aspettare

GP96
24-12-2010, 19:28
lo so ma per ora può andar bene la mia configurazione ?

freddimercuri
24-12-2010, 19:53
lo so ma per ora può andar bene la mia configurazione ?

no, che te ne fai di una scheda audio dedicata ?

firefist
24-12-2010, 21:36
La scheda audio eliminala, è inutile. Ti assicuro che le schede madri ormai dispongono tutte di un buon audio integrato.
Il case va bene.
L'alimentatore è sufficiente anche un Corsair VX da 550W che trovi a circa 65€.
L'SSD, a mio parere, 40GB sono pochi perchè devi mettere in conto che Win7 ti porta via già da solo tra i 15-20GB: se proprio vuoi prendere un SSD acquistane uno da almeno 60 o, meglio, 80GB in modo tale che puoi installarti almeno 4/5 giochi tranquillamente.
Il secondo HD prendi un WD10EARS da 1TB, costa circa 45€ ed è un ottimo HD per storage.
La Ram va bene.
Per la scheda madre, ti consiglio una Gigabyte GA-P55-USB3.
Il dissipatore (ricorda che se acquisti online con incluso l'assemblaggio, il dissipatore non te lo montano) è ottimo anche un ARCTIC Freezer 7 per tenere fresco il sistema ma non è indispensabile se non fai OC e se hai un bel case come quello che hai scelto.
Il processore è perfetto.
La scheda video va benissimo quella che hai preso: se ti avanza del budget (ad esempio risparmiando su alimentatore, su scheda madre, sul dissipatore oppure se non compri l'SSD), prendi in considerazione la ATI6970 oppure la sua equivalente nVidia GTX570 che trovi a circa 320€.

Per il monitor... più ne prendi uno "grande" (più alta è la risoluzione per intenderci) più devi prendere una scheda video performante. Personalmente, prenderei un bello schermo da 24 pollici (1920x1080) e non da 26' della Samsung o della Asus con tempo di risposta pari a 2ms. Lo trovi a partire da circa 170€/180€ come il Samsung P2450H oppure il P2470H.

Ovviamente tastiera + mouse sono irrinunciabili...

freddimercuri
24-12-2010, 23:05
La scheda audio eliminala, è inutile. Ti assicuro che le schede madri ormai dispongono tutte di un buon audio integrato.
Il case va bene.
L'alimentatore è sufficiente anche un Corsair VX da 550W che trovi a circa 65€.
L'SSD, a mio parere, 40GB sono pochi perchè devi mettere in conto che Win7 ti porta via già da solo tra i 15-20GB: se proprio vuoi prendere un SSD acquistane uno da almeno 60 o, meglio, 80GB in modo tale che puoi installarti almeno 4/5 giochi tranquillamente.
Il secondo HD prendi un WD10EARS da 1TB, costa circa 45€ ed è un ottimo HD per storage.
La Ram va bene.
Per la scheda madre, ti consiglio una Gigabyte GA-P55-USB3.
Il dissipatore (ricorda che se acquisti online con incluso l'assemblaggio, il dissipatore non te lo montano) è ottimo anche un ARCTIC Freezer 7 per tenere fresco il sistema ma non è indispensabile se non fai OC e se hai un bel case come quello che hai scelto.
Il processore è perfetto.
La scheda video va benissimo quella che hai preso: se ti avanza del budget (ad esempio risparmiando su alimentatore, su scheda madre, sul dissipatore oppure se non compri l'SSD), prendi in considerazione la ATI6970 oppure la sua equivalente nVidia GTX570 che trovi a circa 320€.

Per il monitor... più ne prendi uno "grande" (più alta è la risoluzione per intenderci) più devi prendere una scheda video performante. Personalmente, prenderei un bello schermo da 24 pollici (1920x1080) e non da 26' della Samsung o della Asus con tempo di risposta pari a 2ms. Lo trovi a partire da circa 170€/180€ come il Samsung P2450H oppure il P2470H.

Ovviamente tastiera + mouse sono irrinunciabili...

ancora con questa leggenda metropoltana che non ti montano i dissipatori custom ?

sono quelli stock che non ti montano, perchè sono ad innesto rapido e non sono sicuri per il trasporto. al contrario, quelli stock sono sicuri perchè fissati con le viti.

joker92ita
24-12-2010, 23:32
ancora con questa leggenda metropoltana che non ti montano i dissipatori custom ?

sono quelli stock che non ti montano, perchè sono ad innesto rapido e non sono sicuri per il trasporto. al contrario, quelli stock sono sicuri perchè fissati con le viti.

A me sembra proprio l'incontrario, ovvero quelli a torre in generale con il trasporto potrebbero staccarsi e razzolare dentro il case, mentre quelli stock no, e poi @firefist questo ha detto! Hai frainteso.

firefist
25-12-2010, 01:44
Ragazzi, io ho ordinato recentemente 3 pc da e-key, uno gaming per me che vedete in firma (arrivato 1 settimana fa!) e 2 pc per l'ufficio.
Il mio con dissipatore custom NON era montato.
I due pc da ufficio senza dissipatore, quello reference di Intel era già assemblato senza problemi.