View Full Version : [Ge + sped] Compaq Presario F500 con problema
Vendo questo notebook che da qualche settimana presenta dei problemi.
Esattamente è un Compaq Presario F505EA
- AMD turion 64x2 TL-50 1.6 Ghz
- 1 Gb Ram DDR2
- Hard disk da 160 gb (originale 120)
- Schermo 15.4-inch, WXGA (16:10 wide aspect Ratio ) BrightView
- NVIDIA GEFORCE 6100
Il problema è stato riconosciuto dal produttore ed è stata fatta anche una campagna di richiamo.
Dovrebbe riguardare il chipset della scheda madre o forse della scheda video.
In pratica risulta molto difficile avviarlo: provando a farlo partire si accendono i led e dopo pochi secondi si riavvia e il monitor rimane nero.
Ogni tanto (sempre più difficilmente) il computer parte e carica regolarmente il sistema operaivo e a quel punto sembra funzionare tutto correttamente tranne la scheda wi-fi.
Per rendervi l'idea ieri sera avrò provato ad avviarlo 30 volte ed è partito solo 2. Attualmente è acceso da quasi 24 ore senza problemi.
Ecco qualche link dove si parla del problema e dove hanno venduto prodotti uguali:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2096897&highlight=f500
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2274830&highlight=f500
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2296607&highlight=f500
Il portatile è in buone condizioni estetiche, è stato usato dalla mia fidanzata ed è uscito raramente di casa. Ho ancora l'imballo originale. La batteria dura circa 60 minuti
Ecco le foto
http://img593.imageshack.us/gal.php?g=img0322m.jpg
Considerando che tutti i componenti eccetto la scheda madre sono perfettamente funzionanti chiedo 120 euro
Grazie e auguri
Solo realmente interessati
commenti sul prezzo in privato
thinkfast
24-12-2010, 19:50
Coda ....
mi informo un'attimo
Se può essere d'aiuto ho trovato anche questo:
http://www.xtremehardware.it/forum/f133/problemi_hardware_nb_compaq_presario_f500-22559/
il computer è ancora acceso senza problemi :D
Nessuno è in grado di sistemarlo o magari vi serve un muletto da tenere sempre acceso ? :D
includo nel prezzo le spese di spedizione. Credo che il monitor, la ram e il disco valgano all'incirca la cifra che sto chiedendo.
HighVoltage
28-12-2010, 21:45
coda, prezzo trattabile?
coda, prezzo trattabile?
Posso fare 110 spese incluse, sotto questa cifra per il momento non vado.
Il computer è acceso da 5 giorni senza dare problemi, ho aggiunto il link con le foto.
Fammi sapere...
HighVoltage
28-12-2010, 23:43
Posso fare 110 spese incluse, sotto questa cifra per il momento non vado.
Il computer è acceso da 5 giorni senza dare problemi, ho aggiunto il link con le foto.
Fammi sapere...
edit..lascio...ho preso un abbaglio pensavo fosse un altro modello :stordita:
up per te :)
Se qualcuno fosse interessato ho trovato la scheda madre di ricambio a circa 90 euro spese incluse:
http://www.getpartsonline.com/442875-001.html
Dovrebbe essere nuova e originale.
Temo di non essere in grado di sostituirla altrimenti la prenderei. Con circa 200 euro avreste un notebook funzionante che ha ancora discrete prestazioni.
Ieri dopo circa una settimana che il computer era acceso ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, ci sono riuscito tutte e tre le volte.
Sembrerebbe che una volta caldo non abbia problemi, effettivamente i primi malfunzionanenti sono inziati con l'arrivo dell'inverno.
Eventualmente con disco da 80 Gb sarebbero 100 euro spedito.
ciccillover
05-01-2011, 18:39
Forse mi serve per ricambi. Per ora coda, ti faccio sapere quanto prima.
Nightblade
07-01-2011, 02:00
Coda
Ragazzi è inutile mettersi in coda e poi offrire cifre nettamente inferiori in privato.
Credo che la parola "coda" debba essere utilizzata quando si accettano le condizioni del venditore o almeno si voglia fare un offertà vicina alla sua richiesta.
Grazie
Nightblade
07-01-2011, 10:23
Ragazzi è inutile mettersi in coda e poi offrire cifre nettamente inferiori in privato.
Credo che la parola "coda" debba essere utilizzata quando si accettano le condizioni del venditore o almeno si voglia fare un offertà vicina alla sua richiesta.
Grazie
Visto che ti riferisci a me ti ho offerto 70 euro e ritiro con mio corriere. Tu ne chiedi 100 spedito e, per poco che spendi a spedirlo sono 10-15 euro che fanno scendere il valore del solo nb a 85-90 euro. Te ne ho offerte 70 per un prodotto guasto e visibilmente usurato (la tastiera e' con tasti lucidi il flash non c'entra). Se poi lo vuoi tenere come muletto guasto buon per te, ma dammi la possibilita' di potermi mettere in coda e farti una proposta no? Se poi a te non sta bene faccio come adesso...
lascio.
:D
Visto che ti riferisci a me ti ho offerto 70 euro e ritiro con mio corriere. Tu ne chiedi 100 spedito e, per poco che spendi a spedirlo sono 10-15 euro che fanno scendere il valore del solo nb a 85-90 euro. Te ne ho offerte 70 per un prodotto guasto e visibilmente usurato (la tastiera e' con tasti lucidi il flash non c'entra). Se poi lo vuoi tenere come muletto guasto buon per te, ma dammi la possibilita' di potermi mettere in coda e farti una proposta no? Se poi a te non sta bene faccio come adesso...
lascio.
:D
Spedirlo costa esattamente 8 euro, non pensi che togliere oltre 20 euro ad un oggetto che sto vendendo già a meno di 100 sia un pò eccessivo ?
Il computer è acceso da circa 15 giorni e non ha dato problemi, secondo te non vale 90 euro ? Hard disk, ram, processore, monitor, masterizzatore credo che il valore di questi componenti superi già la cifra che sto chiedendo.
Questo tipo di commento potevi risparmiartelo o almeno farlo in privato.
Ripeto è in buone condizioni a parte qualche normale segnetto di usura e qualche tasto un pò "lucido", se vuoi un computer perfetto devi guardare altrove e di certo non oggetti da 90 euro.
Non devi lasciare...a quella cifra non sei mai stato in coda
Nightblade
07-01-2011, 11:10
Spedirlo costa esattamente 8 euro, non pensi che togliere oltre 20 euro ad un oggetto che sto vendendo già a meno di 100 sia un pò eccessivo ?
Il computer è acceso da circa 15 giorni e non ha dato problemi, secondo te non vale 90 euro ? Hard disk, ram, processore, monitor, masterizzatore credo che il valore di questi componenti superi già la cifra che sto chiedendo.
Questo tipo di commento potevi risparmiartelo o almeno farlo in privato.
Ripeto è in buone condizioni a parte qualche normale segnetto di usura e qualche tasto un pò "lucido", se vuoi un computer perfetto devi guardare altrove e di certo non oggetti da 90 euro.
Non devi lasciare...a quella cifra non sei mai stato in coda
Buon per te! ;)
Venduto altrove.
Si può chiudere
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.