PDA

View Full Version : sbloccare core dormienti

antoniocola
24-12-2010, 18:53
salve!
Allora ho in mano una mobo M4A89GTD della asus e un phenom II X2 560.
Con questa scheda si possono attivare i 2 core disabilitati ma quando riavvio
(dopo aver attivato i 2 core dal bios) il sistema operativo (seven 7 64bit) nn parte cioè arriva a caricare il logo e si riavvia il pc e cosi lo fa ripetutamente.
Ora vi chiedo :pke nn parte il sistema operativo????

isomen
25-12-2010, 09:07
salve!
Allora ho in mano una mobo M4A89GTD della asus e un phenom II X2 560.
Con questa scheda si possono attivare i 2 core disabilitati ma quando riavvio
(dopo aver attivato i 2 core dal bios) il sistema operativo (seven 7 64bit) nn parte cioè arriva a caricare il logo e si riavvia il pc e cosi lo fa ripetutamente.
Ora vi chiedo :pke nn parte il sistema operativo????

Perché uno o entrambi i core disabilitati sono danneggiati e/o hanno bisogno di una tensione più alta, puoi provare ad abilitarne uno solo (la tua mobo permette anche di scegliere quali attivare) o ad alzargli leggermente il vcore (tenendo d'occhio la temp)... se nn va nemmeno così dovrai rassegnarti a tenerlo dual core.

PS
nel caso riuscissi ad attivare i core (soprattutto se lo portassi a quad) tieni presente che il dissi stock è sufficente per un X2 ma nn per un X4

;) CIAUZ

Capozz
25-12-2010, 11:16
Tra parentesi non è detto che funzionino, anche alzando il voltaggio.
Ci vuole :ciapet:

antoniocola
26-12-2010, 11:05
Nel mio bios per effettuare un overvolt si parte da 0.7v+ che quindi e parecchio ad aggiungere alla tensione standard 1.380v e quindi nn riesco ad alzare il voltaggio di poco tipo 0.2v.
come dv fare?????:muro:

Kerlok
26-12-2010, 11:24
Il tuo bios, non ti alza la tensione di 0,7v ma bensì parte da 0,7v. Mi spiego meglio: se continui ad aumentare il voltaggio, vedrai che raggiungerai 1,38v e quello è il vcore standard del tuo procio. Raggiunto questo punto devi iniziare ad overvoltare a step di 0,0125v :)