PDA

View Full Version : cambiare libreria itunes ad un iphone

libano
24-12-2010, 17:10
ciao a tutti,cerco di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno mi riesca ad aiutare!
ho 1 iphone 4 che appena comprato l'ho sincronizzato con la libreria del mio macbook per caricare alcune canzoni e la rubrica.
ora quell'iphone però è passato a mio padre e dovrei sincronizzarlo con il suo pc ma comunque senza perdere nulla(contatti,calendario e foto principalmente)!
come mi devo comportare?ho provato a collegarlo al suo pc ma praticamente mi chiede di cancellare tutto quello che c'è caricato per poterlo sincronizzare alla nuova libreria!

Leron
25-12-2010, 19:12
ciao a tutti,cerco di spiegarvi il mio problema sperando che qualcuno mi riesca ad aiutare!
ho 1 iphone 4 che appena comprato l'ho sincronizzato con la libreria del mio macbook per caricare alcune canzoni e la rubrica.
ora quell'iphone però è passato a mio padre e dovrei sincronizzarlo con il suo pc ma comunque senza perdere nulla(contatti,calendario e foto principalmente)!
come mi devo comportare?ho provato a collegarlo al suo pc ma praticamente mi chiede di cancellare tutto quello che c'è caricato per poterlo sincronizzare alla nuova libreria!

la sincronizzazione è per logica unilaterale per la musica, dato che tuo padre DOVREBBE comprarsi la sua

rubrica e contatti li può prendere dall'iphone senza problemi

la soluzione al tuo problema è semplice: appronta una libreria di itunes per tuo padre con contatti, calendari e foto, e poi sincronizza

libano
26-12-2010, 04:37
la sincronizzazione è per logica unilaterale per la musica, dato che tuo padre DOVREBBE comprarsi la sua

rubrica e contatti li può prendere dall'iphone senza problemi

la soluzione al tuo problema è semplice: appronta una libreria di itunes per tuo padre con contatti, calendari e foto, e poi sincronizza

quindi devo creare una libreria uguale a quella che ho io nel pc di mio padre,oppure se sincronizzo l'iphone con un nuovo pc perdo il reparto musicale e delle app ma non della rubrica e dei calendari?le foto che fine farebbero??anche perchè per aggiornare il sw devo per forza sincronizzarlo lì al suo pc!!

Leron
26-12-2010, 09:53
quindi devo creare una libreria uguale a quella che ho io nel pc di mio padre,oppure se sincronizzo l'iphone con un nuovo pc perdo il reparto musicale e delle app ma non della rubrica e dei calendari?le foto che fine farebbero??anche perchè per aggiornare il sw devo per forza sincronizzarlo lì al suo pc!!

rubrica e calendari puoi importarli dall'iphone, almeno su mac è così

foto, musica e app invece si sincronizzano da itunes all'iphone e basta, quindi l'iphone prende quello che c'è su itunes. se non c'è lo cancella.

se i contenuti dell'iphone devono restare gli stessi, semplicemente copiagli la tua libreria di itunes

libano
27-12-2010, 17:46
rubrica e calendari puoi importarli dall'iphone, almeno su mac è così

foto, musica e app invece si sincronizzano da itunes all'iphone e basta, quindi l'iphone prende quello che c'è su itunes. se non c'è lo cancella.

se i contenuti dell'iphone devono restare gli stessi, semplicemente copiagli la tua libreria di itunes

io devo poter far sincronizzare l'iphone di mio padre con il suo pc.
posso perdere tranquillamente app e musica salvando però le foto e devo far si che abbia un backup dei suoi contatti sul suo pc.
andrei a sincronizzare l'iphone a un pc con win xp e la libreria di partenza dove l'iphone è stato sincronizzato la prima volta non la ho più.
posso risolvere in qualche modo?

Pippeis
27-12-2010, 17:50
scusa potresti sincronizzare sul tuo macbook. poi passi foto, contatti e musica sul suo pc e risincronizzi tutto quanto

Leron
27-12-2010, 17:51
io devo poter far sincronizzare l'iphone di mio padre con il suo pc.
posso perdere tranquillamente app e musica salvando però le foto e devo far si che abbia un backup dei suoi contatti sul suo pc.
andrei a sincronizzare l'iphone a un pc con win xp e la libreria di partenza dove l'iphone è stato sincronizzato la prima volta non la ho più.
posso risolvere in qualche modo?

non ho mica capito quale sia il problema

le foto le copi dalla cartella dove stanno, la rubrica se la prende lui

libano
27-12-2010, 18:47
non ho mica capito quale sia il problema

le foto le copi dalla cartella dove stanno, la rubrica se la prende lui

forse il problema non c'è.ma io in questo momento non so che dovrei fare.
dal macbook dove ho sincronizzato una volta sola l'iphone non ho più la libreria che avevo e se collego l'iphone mi dice che perderei il contenuto che non ho sul mac.se faccio la stessa cosa sul pc mi appare sempre lo stesso messaggio.
vorrei sapere un modo per copiare foto e contatti dall'iphone su pc cosi dopo lo sincronizzo con l'itunes del pc e se si fossero cancellati foto e contatti li posso rimettere.tutto qui mi sono espresso male dall'inizio credo e non ci sto capendo molto,sorry!:mc:

Pippeis
27-12-2010, 19:30
allora più o meno hai il problema che ho io in QUESTO (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297545) 3d e al quale nessuno ha ancora risposto...

io però vorrei non dover risincronizzare cancellando tutto. se per te non è un problema invece puoi esportare le foto manualmente e tentare la sincronizzazione dei contatti con Zyb (che credo sia stato rimosso) o SyncJe che te li sincronizza con google