PDA

View Full Version : wsearch & company

kuichido
24-12-2010, 17:00
Nonostante abbia cercato informazioni sul servizio in oggetto, non riesco a disabilitarlo.....semplicemente perchè non LO TROVO :eek:
Ogni volta che avvio il portatile c'è il maledetto searchindexer.exe che fa frullare l'hd. Se stoppo il processo la situazione migliora (l'attività dell'hd diminuisce anche se ogni tanto riparte a frullare senza motivo....). Volevo però disabilitare il servizio ad esso associato, ovvero il maledetto wsearc. Peccato che tra i servizi non c'è....
Ho cercato altre parole (es windows seach, indicizzazione ecc) ma niente.
Come faccio a trovare questo maledetto processo/servizio automatico? Inoltre perchè diavolo parte dato che ho tolto il flag dell'indicizzazione dalle proprietà dell'hd?????:muro:
Ciao e grazie a tutti.

P.S. Buon natale! :)

ezio
24-12-2010, 17:29
Se non erro ora in Win7 è gestito direttamente dal servizio "Utilità di Pianificazione", assieme a prefetching e altro.
Prova a cercare tra le varie voci attive nell'utilità di pianificazione (ora non posso controllare dalla mia postazione).

PS: piuttosto che disattivare il servizio conviene configurare a seconda delle esigenze i percorsi indicizzati ;)

Eress
25-12-2010, 08:11
Se proprio ti crea tanti problemi vai nel pannello di controllo>Programmi>Programmi e funzionalità>Attivazione e disattivazione delle funzionalità di windows e lì trovi sia il servizio indicizzazione che il famigerato WS :D prova a disabilitare prima l'indicizzazione e vedi come va, nel caso prova anche con WS

kuichido
25-12-2010, 19:42
Se non erro ora in Win7 è gestito direttamente dal servizio "Utilità di Pianificazione", assieme a prefetching e altro.
Prova a cercare tra le varie voci attive nell'utilità di pianificazione (ora non posso controllare dalla mia postazione).

PS: piuttosto che disattivare il servizio conviene configurare a seconda delle esigenze i percorsi indicizzati ;)

Sorry! Mi ero dimenticato di specificare che il sistema operativo era Vista Business (32bit)
Comunque ho cercato anche tra le voci pianificate ma non risulta nulla....

kuichido
25-12-2010, 19:46
Se proprio ti crea tanti problemi vai nel pannello di controllo>Programmi>Programmi e funzionalità>Attivazione e disattivazione delle funzionalità di windows e lì trovi sia il servizio indicizzazione che il famigerato WS :D prova a disabilitare prima l'indicizzazione e vedi come va, nel caso prova anche con WS

Ora provo.
Mi dispiacerebbe eliminare completamente il servizio. Speravo che dopo i primi tempi il servizio di indicizzazione (se è lui il responsabile) la smettesse di usare sistematicamente l'hd ma in relatà non lo ha mai fatto.
Non è una situazione drammatica. E' che trovo assurdo vedere l'hd frullare come un pazzo quando il portatile non sta facendo assolutamente niente (di visibile).
Va bene indicizzare ma così tra un paio di anni butto l'hd :muro:
ciao e grazie per i suggerimenti

Eress
25-12-2010, 20:45
In questo modo non elimini definitivamente il servizio, ma lo disattivi temporaneamente, lo puoi riattivare in qualsiasi momento con lo stesso procedimento

kuichido
25-12-2010, 22:49
Azz...
Era già disattivato. Andiamo bene....
Se risulta disattivato, come diavolo è possibile che parta il processo searchindexer.exe?????? :muro:

Eress
26-12-2010, 08:09
Comunque oltre che dalle funzionalità di windows, anche nei servizi lo trovi sotto Windows Search. Vedi che non è un problema solo tuo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866199