View Full Version : Nuovo HDD per il mio Sony Vaio VGN-SZ1HP
Salve a tutti! Vorrei comprare un HDD più capiente per il mio Sony Vaio VGN-SZ1HP, ma probabilmente il mio BIOS mi pone dei limiti... ad esempio so che devo acquistare un HD SATA da 2,5" ma fino a quale capienza il BIOS mi permetterà di spingermi? Come posso scoprirlo? Approposito, sto per aggiornare il BIOS con l'ultima versione (R0096N0) trovata sul sito della Sony, ma si parla comunque del 06/2007 :(
Salve a tutti! Vorrei comprare un HDD più capiente per il mio Sony Vaio VGN-SZ1HP, ma probabilmente il mio BIOS mi pone dei limiti... ad esempio so che devo acquistare un HD SATA da 2,5" ma fino a quale capienza il BIOS mi permetterà di spingermi? Come posso scoprirlo? Approposito, sto per aggiornare il BIOS con l'ultima versione (R0096N0) trovata sul sito della Sony, ma si parla comunque del 06/2007 :(
di quanto spazio hai bisogno?cmq di solito in bios non ha problemi fino a 500gb,io cmq prenderei un wd scorpio black da 320gb
Salute compagno Ubuntifero!
Possibile non ci sia un modo per sapere l'indirizzamento max per l'HD consentito da un dato BIOS? Sai, la spesa non è tanta, ma avere un HD non compatibile e oltre il danno sbattermi anche per rivenderlo mi sembra troppo :D
Salute compagno Ubuntifero!
Possibile non ci sia un modo per sapere l'indirizzamento max per l'HD consentito da un dato BIOS? Sai, la spesa non è tanta, ma avere un HD non compatibile e oltre il danno sbattermi anche per rivenderlo mi sembra troppo :D
dipende dal chipset della scheda madre,ma cmq è davvero difficile saperlo,i produttori non lo specificano mai
"Brutti bastardi! Hanno ucciso (un acquisto)"! :)
Cmq ho questo dubbio perchè un paio di anni fa ho portato al negozio il mio Vaio proprio per fare mettere un HD più capiente e allora mi dissero che il massimo era questo da 160 Gb che monto ora... ma il massimo per allora o il massimo in assoluto? That is the question...
"Brutti bastardi! Hanno ucciso (un acquisto)"! :)
Cmq ho questo dubbio perchè un paio di anni fa ho portato al negozio il mio Vaio proprio per fare mettere un HD più capiente e allora mi dissero che il massimo era questo da 160 Gb che monto ora... ma il massimo per allora o il massimo in assoluto? That is the question...
secondo me uno da 320gb non avrebbe nessun problema a gestirlo
Comunque sia penso non si possa prescindere dall'aggiornamento del BIOS, anche se quello originale è del 2006 e quello "nuovo" del 2007, insomma, meglio che niente! :)
Un altro problema è che il file .exe di aggiornamento del BIOS scaricato dal sito di supporto della sony, avviato con win7, mi dà un messaggio di errore del tipo che non riesce a trovare i requisiti di sistema.. e ferma tutto. Ora si potrebbe fare un CD di avvio con dentro l'upgrade del BIOS, ma non sono riuscito a trovarlo se non sotto forma del file .exe sopra menzionato, il quale, già provato, avviando col cd di boot mi dice che non è un programma eseguibile in DOS..
Insomma, un muuuucchio di problemi! Non dovrò mica fare una terza partizione dove rimontare l'XP per poter aggiornare il BIOS, vero?? :mc:
Per chiudere la discussione, la settimana scorsa ho montato con successo un altro Gigabyte di Ram per un totale di 3 (ne visualizza 2,9) e un Hard Disk SATA da 500 Gb.... Tutto ha funzionato bene per qualche giorno, poi una bella sera il pc si è ammutolito e riesco ad ascoltare l'audio solo nelle cuffie... ma questo è un altro thread :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.