Entra

View Full Version : temperature cpu!!!help!!

pc extreme88
24-12-2010, 15:22
ciao a tutti e auguri di buon natale!!....ho un thermaltake spinq vt ..con pasta termica mx-4 arctic cooling processore intel i7 920...ho avuto un pò di problemi a montarlo cmq..secondo voi temperatura pc acceso con windows 7 ..temperatura cpu 36-37 gradi e i core a 39....secondo me per un dissipatore del genere sono temperature alte niente overclocking solo idle ..troppo alte..secondo voi??

Venom73
24-12-2010, 16:12
ciao a tutti e auguri di buon natale!!....ho un thermaltake spinq vt ..con pasta termica mx-4 arctic cooling processore intel i7 920...ho avuto un pò di problemi a montarlo cmq..secondo voi temperatura pc acceso con windows 7 ..temperatura cpu 36-37 gradi e i core a 39....secondo me per un dissipatore del genere sono temperature alte niente overclocking solo idle ..troppo alte..secondo voi??

Il 920 come tutti gli i7 scaldano,ma sono fatti cosi'.
Con il dissi stock si sta sui 43/45 gradi in idle dopo un po' che e' acceso,ma non e' qui che ci si deve soffermare, le differenze sostanziali con un dissi buono infatti si evidenziano quando metti sotto stress la cpu con qualche soft o fai oc.

Considera che quando avevo il dissipatore intel,con la cpu in full e senza oc si arrivava tranquillamente sopra gli 80°,ora con un venomous x sto sui 70° in full con un oc a 3,2 ghz...quindi penso proprio che non ti devi preoccupare,le tue temperature sono piu' che normali...pero' lasciamelo dire,lo spinq vt e' sicuramente molto bello,ma per un oc spinto non mi sembra il top.

superalfredorossi
24-12-2010, 18:18

daccordo con Venom73, ma in ogni caso tieni presente che le temperature della cpu dipendono anche dalla temperatura all'interno del case e quindi dalla qualità della sua ventilazione.