PDA

View Full Version : Asus P5QD Turbo non si spegne

Formattone
24-12-2010, 15:15
salve, ho appena montato questa scheda madre e ho un problema. Appena collego la spina dell'alimentatore tutte le ventole del computer cominciano a girare, il led dell'hard disk è acceso, il monitor non riceve nessun segnale video. Se premo il pulsante di accensione il computer parte normalmente e funziona bene. Quando chiudo sessione per spegnere (ho win xp) tutte le ventole rimangono accese, il resto del pc sembra spento. Ho il bios 0301, l'ultimo aggiornamento. Ho letto di altri che hanno lo stesso problema ma non riesco a trovare la soluzione. La scheda madre è nuova, lìalimentatore è un enermax liberty 400, la ram è 2gb geil, la cpu un E8200

bettyboop1975
15-01-2011, 10:53
salve, ho appena montato questa scheda madre e ho un problema. Appena collego la spina dell'alimentatore tutte le ventole del computer cominciano a girare, il led dell'hard disk è acceso, il monitor non riceve nessun segnale video. Se premo il pulsante di accensione il computer parte normalmente e funziona bene. Quando chiudo sessione per spegnere (ho win xp) tutte le ventole rimangono accese, il resto del pc sembra spento. Ho il bios 0301, l'ultimo aggiornamento. Ho letto di altri che hanno lo stesso problema ma non riesco a trovare la soluzione. La scheda madre è nuova, lìalimentatore è un enermax liberty 400, la ram è 2gb geil, la cpu un E8200

succede anche a me, suggerimenti?

oldgun
21-01-2011, 13:40
succede anche a me, suggerimenti?

RIPORTALA DAL VENDITORE X LA GARANZIA, NE HO ACQUISTATA UNA UN MESE FA' NON ANCORA MESSA IN FUNZIONE SENTENDO VOI TREMO NON VORREI CHE FOSSE UN DIFETTO DI FABBRICA:mad:

FreeMan
21-01-2011, 13:45
oldgun smettila di scrivere maiuscolo, equivale a gridare

>bYeZ<

oldgun
22-01-2011, 09:28
oldgun smettila di scrivere maiuscolo, equivale a gridare

>bYeZ<

Scusa e una distrazione

Formattone
06-10-2017, 07:42
A distanza di anni replico a questo post. Dopo alcuni mesi di passione sono riuscito finalmente a capire il problema. La scheda madre è stata resa al negoziante e data come non funzionante. Il negoziante l'ha provata, testata e me l'ha restituita come funzionante. Il problema sta nel montaggio, ossia bisogna stare molto attenti che le varie parti della scheda non vadano a massa, creando questo inconveniente. Si possono usare dei distanziatori in bachelite o in plastica. Io personalmente non ne uso ma ho notato che montando la scheda in diversi cabinet il problema si presenta. Saluti!!

IlGrandeMatto88
07-10-2017, 10:28
grazie per l informazione! ma non ho capito se come collegavi l alimentqazione, le ventole comincassero a girare da sole o meno