PDA

View Full Version : dissipazione rumorosa... AM3 consigli

scappo1983
24-12-2010, 10:36
Volevo un grosso consiglio
ecco la mia configurazione

Case Kraun
scheda madre Asus m4a78t-e
CPU AMD Phenom II X4 965 BE
GPU 1 MSI 6850 hd + 1 Sapphire 6850 HD
Alimentatore itek modulare 620W
Ram 4 GB 2*2 1333 Mhz Kingstone

il problema è il seguente allora con il case chiuuso mettendo la mano sui fori d'areazione laterale si sente che tira dentro aria , e poi la ributta tutta fuori l'alimentatore che è montato più in alto adesso monto un convogliatore che porta aria fresca alla cpu il problema che il dissi originale amd sembra un jet , volevo sapere come potevo ovviare a tutto questo casotto , escludendo il raffredamento ad acqua ho letto che esistono dei dissipatori piu silenziosi e alcuni passivi senza ventole il socket è AM3

grazie a tutti

limite di spesa 80/90

Capellone
24-12-2010, 12:46
con quel limite di spesa vai tranquillamente a prendere un Thermalright Venomous X RT con ventola silenziosa inclusa.

pero85
24-12-2010, 13:06
io ho il tuo stesso processore, in versione da 140 watt che scalda parecchio, ho montato un arctic colin freezer xtreme e ho risolto il problema rumore...ora è inudibile e inoltre sono calate anche le temperature...

la scelta l'ho fatta leggendo in giro e le motivazioni principali erano che intanto non ho dovuto smontare la scheda madre per montarlo (non avevo voglia di smontare tutto) e poi che ha un costo ridotto (circa30 euro), con una spesa non eccessiva risolvi il problema rumore e abbassi un po' le temperature. ovviamente c'è sempre qualcosa di più performante...

vladislav
24-12-2010, 13:27
Se non hai intenzione di fare overclok, ma cerchi solo il silenzio, allora è uno spreco spendere 80/90€ per il dissipatore. Come ben dice pero85 un AC Freezer Extreme è perfetto e con 30€ te la cavi.

Se invece fai o farai overclock si può pensare di salire di livello, e le possibilità sono tante. Molto elogiati sono i dissipatori Noctua e Thermalright