PDA

View Full Version : Passare da Alice a Fastweb??? AIUTO!

Mucca3
24-12-2010, 10:29
Ciao a tutti,

ieri mi ha contattato Fastweb proponendomi di passera dalla mia attuale Alice tutto incluso (linea a 7 mega) alla loro ADSL in wholesale da 20 Mega risparmiando circa 10 euro a bismestre. Avendo letto qualcosa qui sul forum mi pare di capire che non conviene passare a provider in wholesale, quello che però mi tenta è che la signorina mi garantisce che con la linea a 20 Mega loro garantiscono minimo 7 mega...

Adesso con Alice ho una linea stabile ma non molto performante...lo speedtest mi dà circa 3Mb in download. Secondo voi è possibile che con Fastweb riesca a raggiungere i fantomatici "minimi" 7 mega che mi hanno prospettato?

Tra l'altro verificando sul loro sito mi dicono che al mio indirizzo sarebbe disponibile la linea ADSL da 6 M in wholesale e non quella da 20 Mega ma la signorina al telefono mi ha detto che mi attiverebbero la seconda. Che fare??? In teoria dovrei viaggiare a minimo 7 mega e risparmiare 10 eurini al mese ma ho paura di prendere un inchiappettata sanguinolenta...qualcuno sa consigliarmi?:confused: :help:

mavelot
24-12-2010, 13:18
Ciao a tutti,

ieri mi ha contattato Fastweb proponendomi di passera dalla mia attuale Alice tutto incluso (linea a 7 mega) alla loro ADSL in wholesale da 20 Mega risparmiando circa 10 euro a bismestre. Avendo letto qualcosa qui sul forum mi pare di capire che non conviene passare a provider in wholesale, quello che però mi tenta è che la signorina mi garantisce che con la linea a 20 Mega loro garantiscono minimo 7 mega...

Adesso con Alice ho una linea stabile ma non molto performante...lo speedtest mi dà circa 3Mb in download. Secondo voi è possibile che con Fastweb riesca a raggiungere i fantomatici "minimi" 7 mega che mi hanno prospettato?

Tra l'altro verificando sul loro sito mi dicono che al mio indirizzo sarebbe disponibile la linea ADSL da 6 M in wholesale e non quella da 20 Mega ma la signorina al telefono mi ha detto che mi attiverebbero la seconda. Che fare??? In teoria dovrei viaggiare a minimo 7 mega e risparmiare 10 eurini al mese ma ho paura di prendere un inchiappettata sanguinolenta...qualcuno sa consigliarmi?:confused: :help:

1) Posta i tuoi attuali valori di portante, attenauzione, margine di rumore che hai con Alice. La fisica delle ADSL è quella...se i tuoi 3M sono dovuti a distanza o forti disturbi, Fastweb, dovrebbe invocare l'intervento divino per darti 7M :)

2)In generale io tenderei a fidarmi di quello che ti dicono i siti. Gli operatori di call center per le chiamate outbound sono al 99% di società esterne che lavorano a provvigione....e sono disposti a raccontare balle di ogni genere.

3) In generale non ti consiglierei mai una wholesale, e in particolare quella di fastweb che già ha limitazioni di suo (vedi ip privato, nat, ecc)....figuriamoci poi se hai problemi di linea...

Mucca3
24-12-2010, 14:36
Grazie per la risposta!

Sai dove potrei recuperare i dati che mi chiedi?

Se digito 192.168.1.1 mi si apre la schermata del modem ma non riesco a visualizzare le statistiche di connessione con attenuazione e margine di rumore...