View Full Version : Errore: \wlsetup.web.exe non è un'applicazione di Win32 valida
VincenzoS223
24-12-2010, 11:25
Salve a tutti. Ieri, dopo aver formattato il computer ed aver reinstallato il programma operativo, ho provato a disinstallare MSN Messenger attraverso lo strumento "Esegui" utilizzando il comando: "RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove".Dopodichè ho provato ad installare la nuova versione di Windows live messenger, ma, dopo aver scaricato l'installer, al momento di eseguirlo, mi appare il messaggio d'errore "\wlsetup.web.exe non è un'applicazione di Win32 valida". Lo stesso messaggio d'errore compare ogni qual volta cerco di installare un qualsiasi programma che richiede l'esecuzione di un installer simile. In che modo posso risolvere il problema? Mi sto un pò disperando, perchè in questo modo non riesco ad installare più molti programmi di cui necessito. Grazie in anticipo :)
AMIGASYSTEM
24-12-2010, 13:52
"un'applicazione di Win32 valida" indica una sorta di inompatibilità solitamente causata da una corruzione,ma anche da un sistema instabile o infetto.
Fai così,inzia con il fare uno scandisk con opzione correggi filesystem,poi una bella pulizia a sistema e registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) ed una scansione con Malwarebytes (http://www.filehippo.com/download_malwarebytes_anti_malware/).Se dopo queste operazioni il problema persiste,devi accertarti che i files che esegui non siano corrotti,provali su altro PC,se anche lì danno lo stesso errore allora devi scaricarne degli altri.Non conosco la chiave "RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove",per disinstallare MSN,ma non credo abbia creato lui il problema,per toglierselo davanti bastava andare nelle sue opzioni di MSN e spuntarela partenza automatico ad ogni avvio del sistema,potevi fixare anche il suo avvio con HijackThis (http://www.filehippo.com/download_hijackthis/).
tallines
25-12-2010, 00:08
Salve a tutti. Ieri, dopo aver formattato il computer ed aver reinstallato il programma operativo, ho provato a disinstallare MSN Messenger attraverso lo strumento "Esegui" utilizzando il comando: "RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove".Dopodichè ho provato ad installare la nuova versione di Windows live messenger, ma, dopo aver scaricato l'installer, al momento di eseguirlo, mi appare il messaggio d'errore "\wlsetup.web.exe non è un'applicazione di Win32 valida". Lo stesso messaggio d'errore compare ogni qual volta cerco di installare un qualsiasi programma che richiede l'esecuzione di un installer simile. In che modo posso risolvere il problema? Mi sto un pò disperando, perchè in questo modo non riesco ad installare più molti programmi di cui necessito. Grazie in anticipo :)
Con il comando dato sei andato a toccare il registro in un modo diciamo errato, la procedura esatta dovrebbe essere questa :
http://www.hwupgrade.it/forum/printthread.php?t=651369&page=6&pp=20
Però secondo me fai prima a vedere se hai un Punto di ripristino a prima del comando dato da te e poi usi un'altra procedura ;) .
Per vedere se hai un punto di ripristino attivo vai in Risorse del computer/tasto destro del mouse/Proprietà .
All'apertura della scheda di Proprietà di sistema, seleziona la voce Ripristino configurazione di sistema .
Se alla voce Disattiva Ripristino config di sistema non hai il segno di spunta (o flag chiamato anche) verde, e il quadratino bianco è vuoto, hai uno o più punti di ripristino .
Per vedere quanti ne hai e per usarli vai in Start/Accessori/Utilità di sistema/Ripristino configurazione di sistema .
All'apertura della schermata, di default (di norma) dovresti avere il puntino verde alla voce Ripristina uno stato precedente del computer .
Clicca su Avanti .
Ti si apre la videata Selezionare un punto di ripristino: a sinistra hai il calendario con le date evidenziate in grassetto blu che sono le date in cui hai uno o più punti di ripristino di cui puoi usufruire .
A destra hai la specifica: ossia selezionando a sinistra una data, a destra ti dice quanti punti di ripristino hai, se uno o più e l'ora in cui si è creato il punto di ripristino .
Seleziona un punto antecedente a prima del comando dato e dovresti tornare alla situazione di prima .
Poi ;) :
http://www.navigaweb.net/2009/03/installare-windows-live-messenger-2009.html
PS : merry christmas a tutti gli utenti, visitatori e moderatori del forum ;)
VincenzoS223
25-12-2010, 15:57
Visualizzando il calendario, non risulta per giorno 23 alcun punto di ripristino, nè in date posteriori. C'è qualche altro modo per ripristinare la vecchia situazione?
AMIGASYSTEM
25-12-2010, 20:45
Visualizzando il calendario, non risulta per giorno 23 alcun punto di ripristino, nè in date posteriori. C'è qualche altro modo per ripristinare la vecchia situazione?
Hai provato a fare quanto da me consigliato sopra ?
Se il 23 non è disponiblile,puoi scegliere una data più vecchia,al massimo devi riinstallare tutte quelle cose che avevi installato dopo quella data.Se non hai nessuna data disponibile,ci sarebbe un modo c'è per tornare indietro,ma molto indietro,una procedura estrema per casi estremi,se ti interessa leggiti attentamente e per intero questi 3d
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1854506&highlight=c\windows\repair
tallines
25-12-2010, 23:47
Per ripristinare il computer a uno stato precedente, non devi guardare se ci sono punti di ripristino alla data in cui tu hai dato il famoso comando, tanto meno guardare se ci sono date posteriori.....
Devi guardare se hai delle date anteriori, ossai a prima della data in cui tu hai dato il comando.
Facciamo conto che tu il comando l'hai dato il 23 di questo mese, ossai 23 dicembre 2010 .
Devi tornare a una data anteriore (prima) al 23 dicembre 2010
Devi guardare se hai dei punti di ripristino nei giorni prima: 22, 21, 20, 19, 18.........dicembre 2010 ;)
VincenzoS223
26-12-2010, 20:01
Si, ma proprio perchè avevo formattato il pc non ci sono date anteriori.
tallines
26-12-2010, 20:48
Si, ma proprio perchè avevo formattato il pc non ci sono date anteriori.
Ah be se non hai punti di ripristino anteriori le soluzioni sono : o provi a mettere in pratica i suggerimenti di AMIGASYSTEM, o provi a ripristinare i file del SO caricando il cd originale (se non ce l'hai non puoi farlo) dal bios o ti tocca ri-formattare .
Poi se devi togliere quello che devi togliere dai un'occhiata alla mia seconda risposta che ti ho dato ;)
Saxpower
20-08-2012, 01:50
Salve a tutti,
scrivo per risottoporre il problema in quanto l'ho ricontrato anche io con la variante che non riesco a risolverlo in NESSUNA maniera!
Le ho provate davvero TUTTE ma senza successo!
Ho scaricato tutti i programmini consigliati da tutti gli utenti in questo ed altri 5 forum, quindi Bagled (che al momento non è disponibil), Elibagla, Malwarebytes' Anti-Malware, ComboFix (con la patch), Advanced System Care, C-Cleaner, più un'altra dozzina tra rilevamento malware, pulizia e correzione errori sul disco e nel registro....ma non risultano nè infezioni e nè errori sul disco!!!
Inizialmente, pensando si trattasse di qualche file o applicazione scaricata recentemente, ho ripristinato dall'ultimo punto funzionante fino a dove c'era solo il SO ma il problema è rimasto pertanto ho formattato il disco e reinstallato il SO x ben 4 volte ma all'ultima ho notato che il problema sorge da subito, a pc vuoto, allaccio la connessione ad internet, tento di scaricare MSN ed appare l'errore.... :muro:
Dopo aver frmattato 4 volte non posso pensare che l'errore sia sul disco, quanto al cd di ripristino l'ho usato 1000 volte e questo problema non l'ho mai avuto.
Mi resta da pensare solo che sia un problema dell'ultima versione di Msn in quanto versioni precedenti me le fa installare ma sono TROPPO precedenti (tipo 7.0.... o_0) nonchè finora ho scaricato tutte le applicazioni possibilli ed immaginabili per isolvere il problema ma si è presentato solo con msn....
Tuttavia vorrei evitare di reinstallare x la centsima volta tutti i programmi per ritrovarmi poi a piallare di nuovo perchè si presenta ancora.... :cry:
Consigli?
Grazie in anticipo!! :)
tallines
20-08-2012, 12:38
Ciao, provare a scaricare una versione precedente, non proprio l'ultima di Msn ?
Che service pack hai installato ?
Magari il problema è del service pack o di alcuni aggiornamenti (kb) che ti mancano .
tallines
20-08-2012, 13:14
Che poi sembra che la nuova versione di WLM
(comunemente ed erroneamente chiamato "Msn")
Sistema operativo - Windows XP e Windows Server 2003 (Fino alla versione 2009) (http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Live_Messenger)
non è compatibile con Xp e quindi meglio usare la 2009 come dice anche qui :
"Possono, quindi, continuare ad usare tranquillamente la versione 2009 soltanto gli utenti di Windows XP........."
http://www.ugosan.it/2012/06/20/aggiornamento-forzato-da-wlm-2009-a-wlm-2011-come-bloccarlo/
Saxpower
21-08-2012, 15:04
Grazie,
avevo il dubbio che fosse un problema di Msn perchè non compare con nessun'altra applicazione....il punto è che non riesco ad installare nessun'altra versione!!
La cosa davvero strana è che io Msn Essential (2011) l'ho avuto fino a prima di dover piallare (4 giorni fà) e l'ho installato lo scorso anno usando sempre lo stesso cd di installazione di Windows XP pertanto escludo problemi relativi a SP vari.... Non capisco proprio...!! :(
tallines
21-08-2012, 16:14
Che Sp ha il cd di Xp ?
Xp Pro o Home ?
Versione pre-installata o Retail ossia da cd da poter mettere su più computer (uno alla volta eh) ?
Saxpower
21-08-2012, 17:00
Io sono sicurament indietro ma tu SEI TROPPO AVANTI!!!!!
Ho installato SP3 ed ora funziona!!! :winner:
GRAZIE TANTISSIME!!! :)
tallines
21-08-2012, 19:54
Bene, sembrerà strano ma adesso ci vuole il sp3 per far si che funzionino sia alcune risorse di casa Microsoft sia software freeware (e anche shareware) tipo Avira Antivirus dalla versione 10 mi sembra di ricordare .
Però mi farebbe piacere sapere, anche per coloro che magari riscontrano il tuo spesso problema e potrebbe tornargli utile :
avendo capito che il cd aveva solo il sp2, non ho capito se il pc in questione è un portatile o un fisso e se stiamo parlando di Xp pre-installato (OEM) o Retail ?
PS: hai letto con attenzione da Wikipedia linkata, la sezione Malware ?
Attentione eh hai programmi di chat ;)
Saxpower
22-08-2012, 00:20
Guarda, lo trovo strano si perchè ho installato l'ultima volta XP meno di un anno fà (tipo a Natale) perchè ho aggiunto un disco per metterci solo il SO e tenere l'altro solo x i dati ma tutti sti problemi non li ho avuti eppure il cd di installazione era lo stesso.... per questo motivo non potevo mai immaginare che il problema fosse quello! O_o
Il pc è un fisso, il SO operativo è Windows XP Pro Retail.
Si, letto, uso msn da quando è uscita la prima versione (quella con l'omino verde se l'utente era online e rosso se era off) ma ormai ci sono in giro più virus che programmi quindi bisogna stare attenti anche a starnutire vicino al pc perchè si infetta anche così!!! :)
Fortuna che ci sono degli ottimi programmi anti virus!
tallines
22-08-2012, 12:58
Il pc è un fisso, il SO operativo è Windows XP Pro Retail.
Si, letto, uso msn da quando è uscita la prima versione (quella con l'omino verde se l'utente era online e rosso se era off) ma ormai ci sono in giro più virus che programmi quindi bisogna stare attenti anche a starnutire vicino al pc perchè si infetta anche così!!! :)
Fortuna che ci sono degli ottimi programmi anti virus!
Esagerato ;) , il computer funziona bene e si evita i piallamenti (o format) anche a secondo di come viene tenuto .
Ossia della manutenzione che gli viene fatta non dico quotidianamente ma neanche una volta al mese ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.