PDA

View Full Version : invio e-mail ko

ramirez169
24-12-2010, 08:31
il mio problema è che da un paio di giorni ricevo regolarmente le email ma non riesco ad inviarne appare sempre un messaggio di errore di server... io utilizzo come gestore tin . alice e tiscali e con tutti e tre ho gli stessi problemi...qualcuno ha avuto lo stesso problema???
grazie

kilthedog91
24-12-2010, 08:56
Nelle impostazioni del programma di posta elettronica, hai configurato come server SMTP hai inserito quello del provider che ti fornisce l'abbonamento internet? Io per esempio usando fastweb, ho inserito l'smtp di fastweb.

adynaton
24-12-2010, 11:05
il tuo provider potrebbe avere bloccato la porta 25.
a me l'ha fatto, e non c'è verso di fargliela sbloccare.
adducono al fatto che ho un virus che invia email di spam; ma io le ho tentate tutte ho fatto girare 526 antivirus e antimalware e il sistema è disinfestato.

qualcuno sa dirmi come faccio a farmi sbloccare da Alice la porta 25?

osva
24-12-2010, 16:00
E perchè te la vuoi far sbloccare?
Il tuo indirizzo mail è nella lista nera perchè spamma (che sia tu o altri ad inviare le mail di spam non ha importanza) chiudendoti la porta 25 il suddetto indirizzo non potrà più spammare, perchè l'unico modo che ha per inviare la posta è quello di usare la porta 587 con autentificazione e dal momento che solo tu conosci la password del tuo indirizzo, solo tu potrai usarlo. Se guardi bene è una sicurezza in più. Comunque non è alice che te lo può sbloccare.