View Full Version : configurazione sistemi operativi
palmieri
24-12-2010, 09:13
Salve sul mio computer o due sistemi operativi installati rispettivamente su due dischi fissi,si tratta di windows xp,e windows7 quest'ultimo per poter familiarizzare un po con esso,li o caricati entrambi un mese fa e funzionavano benissimo,al boot della schermata mi compariva per 30 secondi la stringa di opzione alla scelta dei due sistemi operativi e sono andato avanti senza problemi,avendo subito un interruzzione improvvisa di corrente o avuto problemi sull'aviamento di xp per cui o dovuto aggiornare il sistema,adesso funziona perfettamente solo che al boot nella schermata non mi compare più la striga di opzione che mi rimanda al sistema operativo windows7,non so come fare per ripristinarla mi aiutate per favore? grazie.:doh:
00devastetor00
24-12-2010, 09:44
Salve sul mio computer o due sistemi operativi installati rispettivamente su due dischi fissi,si tratta di windows xp,e windows7 quest'ultimo per poter familiarizzare un po con esso,li o caricati entrambi un mese fa e funzionavano benissimo,al boot della schermata mi compariva per 30 secondi la stringa di opzione alla scelta dei due sistemi operativi e sono andato avanti senza problemi,avendo subito un interruzzione improvvisa di corrente o avuto problemi sull'aviamento di xp per cui o dovuto aggiornare il sistema,adesso funziona perfettamente solo che al boot nella schermata non mi compare più la striga di opzione che mi rimanda al sistema operativo windows7,non so come fare per ripristinarla mi aiutate per favore? grazie.:doh:
non è la sezione giusta ma è Natale e siamo tutti più buoni :) passiamo al tuo problema, da quello che ho capito ora non riesci più ad accedere a 7 ma quando accendi il pc in automatico parte xp giusto? hai 2 soluzioni la prima, metti il cd di 7 nel pc e all'accensione anzichè installa metti ripristina ( dicendogli l'hd dove è installato) e tutto ritorna alla normalità, altrimenti puoi provare a ripristinare il boot loader di 7 utilizzando easyBCD ... auguri! :)
palmieri
25-12-2010, 00:14
Grazie della risposta il tuo consiglio si è dimostrato utile per la soluzione del problema,ancora un piccolo inconveniente però per il quale ti sarei grato se mi aiuatassi a risolverlo,succede che nella schermata di boot adesso compare normalmente la voce riguardante il sistema operativo windows 7 e si avvia regolarmente come pure windows xp,vorrei capire però perchè dopo aver aspettato 20 secondi nella schermata di boot subito dopo si avvia un'altra schermata ugualmente di 20 secondi che mi invita a scegliere il sistema operativo in questo caso del solo xp e della consolle di ripristino,insomma la seconda schermata non serve perchè la prima che compare è completa,grazie:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.