View Full Version : Problema urgente aiutatemi...
Scusate ma ho un computer che in qualsiasi momento ( puo essere subito all avvio o anche dopo 2 ore di uso continuo) si blocca completamente ( delle volte parzialòmente cioe una operazione semplice ci mette 2 min) e sento un rumore molto strano ( simile ad un tac) e lo ripete a tempi regolari. il computer appena fa quel rumore si blocca e mi tocca riavviarlo con il tasto di reset. Secondo voi cosa potrebbe rompersi ( io avevo pensato all hdd) ?
Grazie 1000 di tutti i consigli.... XDXD
dirklive
24-12-2010, 09:18
fai un test della ram e lancia un test del disco con hd tune, poi facci sapre.
ma il test della ram basta farla andare sotto sforzo? o ci vuole proprio un programma apposta? io ho orthos
ho fatto il test con hd tune ecco i risultati:
transfert rate min 19, max 70, average 50 ,acess time 15, burst rate 140 ,cpu usage 15%
Nessun error scan
Ho un hdd maxtor 6v320f0 da 320 giga
Danilo Cecconi
24-12-2010, 13:10
Con HD Tune controlla i valori S.M.A.R.T. (in firma), nella sezione Health.
Posta uno screen se vuoi.
scusate ma non mi da nessun dato ne della temperatura ne nella sottosezione health. cosa faccio? grazie
ho fatto anche stressare le ram tutto bene non mi hanno dato problemi. cosa faccio?
non so che fare vi prego aiutatemi.......
Danilo Cecconi
27-12-2010, 11:15
Prova a vedere i valori smart con Everest (Archiviazione/SMART) e posta lo screen.
Fai anche un test con Seatool for DOS per vedere se passa.
ecco qua :
http://www.cig.canon-europe.com/p?p=EjtFJZPvr2X
Danilo Cecconi
28-12-2010, 10:38
A vedere lo SMART, nel disco non c'è nulla di anormale.
Prova a testare la RAM con Memtest86 da DOS. Meglio se un banco alla volta.
Lo so che hai orthos, ma credo che le modalità di test siano diverse.
il test me l ha passato non mi ha dato nessun errore.E un rumore molto strano ( secondo me non possono essere le ram)
spero in vostri giudizi.
grazie
Danilo Cecconi
28-12-2010, 16:57
Io editerei questo tuo ultimo post
ma puo essere quello, perche se lo e ,rimetto windows se invece e un problema hardware ,compro il pezzo danneggiato. Secondo voi cosa puo essere?
grazie :)
Qualcuno ha delle idee???
grazie
io non trovo una soluzione voi che ne pensate???
Danilo Cecconi
05-01-2011, 13:18
Forse è meglio se rileggi il regolamento:http://clip2net.com/clip/m32748/1294229828-clip-95kb.png :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.