PDA

View Full Version : Condividere connessione internet

mireste
24-12-2010, 08:23
Ciao a tutti,
sono a digiuno completo in fatto di router e mi rivolgo a voi guru sull'argomento.
Ho un PC con XP e un iMac con Tiger che se vengono collegati direttamente con il cavo di rete tutto ok, i file vengono condivisi così come la connessione ad internet.
La connessione ad internet avviene sul PC con una chiavetta Tim Huawei E1800.
A breve avrò tra le mani una PS3 che mi piacerebbe connettere ad internet, avendo la possibilità di utilizzare un router Netgear WNDR3700 volevo collegare tutti i dispositivi in una LAN.
E qui inizia il bello.
La connessione tra PC e iMac avvine regolarmente infatti riesco a condividere le cartelle, ma nulla da fare riguardo la connessione ad internet, anche il router non si connette.
Credo di sbagliare nelle ipostazioni dove si inseriscono i DNS (sempre che bisogna inserirli e quali???) oppure dove si aprono le porte (bisogna aprirle???).
AIUTO!!!

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Buon Natale.

Ciao

fastmenu
30-12-2010, 00:48
Ciao a tutti,
sono a digiuno completo in fatto di router e mi rivolgo a voi guru sull'argomento.
Ho un PC con XP e un iMac con Tiger che se vengono collegati direttamente con il cavo di rete tutto ok, i file vengono condivisi così come la connessione ad internet.
La connessione ad internet avviene sul PC con una chiavetta Tim Huawei E1800.
A breve avrò tra le mani una PS3 che mi piacerebbe connettere ad internet, avendo la possibilità di utilizzare un router Netgear WNDR3700 volevo collegare tutti i dispositivi in una LAN.
E qui inizia il bello.
La connessione tra PC e iMac avvine regolarmente infatti riesco a condividere le cartelle, ma nulla da fare riguardo la connessione ad internet, anche il router non si connette.
Credo di sbagliare nelle ipostazioni dove si inseriscono i DNS (sempre che bisogna inserirli e quali???) oppure dove si aprono le porte (bisogna aprirle???).
AIUTO!!!

Grazie in anticipo per i suggerimenti.

Buon Natale.

Ciao

ciao Paolo,allora sil pc con la chiavetta,devi condividere la connessione,selezionado quale usare,se wifi o wired

pc1 con modem.

imposti la connessione di rete cosi:

ip: 192.168.1.1
net mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

dns p: 212.216.112.112
dns s: 212.216.172.62

entri nelle proprieta della connessione con la key,tag condivizione,spunti la prima stringa,e poi dalla tendina selezioni quale connessione di rete usare.

nel pc2 imposti cosi:

ip: 192.168.1.2
net mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1

dns p: 212.216.112.112
dns s: 212.216.172.62

finito.

il router,eccezionale prodotto,ma a te servirebbe un rputer 3g,a coi collegare la key e tutti i pc che vuoi si connettono al router che gestisce la conessione ad internet,io ad esempio,fino ad un mese fa avevo un router intellinet 3g 300Mbps con una chiavetta della vodafogne,e tutte le macchine della rete compreso un ulteriore router collegato ad esso.questa sarebbe la soluzione migliore,visto anche il non esagerato costo del intellinet,

se invece devi usare il wndr lo devi settare come static ip,impostando come gateway ip: 192.168.1.1 e al router(che di default ha cme ip 192.168.1.1) e al router imposti ad esempio 192.168.1.254....