PDA

View Full Version : Aggiornamento CPU

Abdujaparov
24-12-2010, 07:33
Ciao a tutti,
volevo effettuare un upgrade del processore spendendo poco.
Attualmente ho un core 2 duo e6600 e volevo prendere un phenom II 965. Con questo processore avvertirei un sostanziale cambio di prestazioni?
Il computer lo uso spesso per fotoritocco e qualche montaggio video, oltre al normale utilizzo dovuto alla navigazione.
Grazie a tutti, ciao ciao.

AleLinuxBSD
24-12-2010, 07:48
Si ma chiaramente devi cambiare tutto il sistema.

Sonny24
24-12-2010, 17:29
Ciao a tutti,
volevo effettuare un upgrade del processore spendendo poco.
Attualmente ho un core 2 duo e6600 e volevo prendere un phenom II 965. Con questo processore avvertirei un sostanziale cambio di prestazioni?
Il computer lo uso spesso per fotoritocco e qualche montaggio video, oltre al normale utilizzo dovuto alla navigazione.
Grazie a tutti, ciao ciao.

Ottima scelta. Un salto di qualità senza ombra di dubbio. Il problema se problema si può chiamare è che dovresti cambiare mobo e ram. Se ne vale la pena? SI
Il tuo socket e morto ormai, il x4 695 a un socket nuovo am3 e in futuro puoi passare ad un x6 ( sei core ) senza cambiare niente.
Dimenticavo io ho quel processore e da possessore ti dico che è magnifico. ;)

Strato1541
24-12-2010, 21:24
Ottima scelta. Un salto di qualità senza ombra di dubbio. Il problema se problema si può chiamare è che dovresti cambiare mobo e ram. Se ne vale la pena? SI
Il tuo socket e morto ormai, il x4 695 a un socket nuovo am3 e in futuro puoi passare ad un x6 ( sei core ) senza cambiare niente.
Dimenticavo io ho quel processore e da possessore ti dico che è magnifico. ;)

Anche l'am3 è morto...Appena uscirà bulldozer sarà compatibile solo con l'am3+..
Prima di cambiare tutto il sistema direi che potresti comunicare la tua attuale scheda madre, se è recente e buona , poi provare nel mercatino a trovare qualche q9XXX che sono allo stesso livello del phenom da te citato..

isomen
25-12-2010, 09:29
Anche l'am3 è morto...Appena uscirà bulldozer sarà compatibile solo con l'am3+..
Prima di cambiare tutto il sistema direi che potresti comunicare la tua attuale scheda madre, se è recente e buona , poi provare nel mercatino a trovare qualche q9XXX che sono allo stesso livello del phenom da te citato..

Allo stesso livello si, ma allo stesso prezzo no... un q9650 costa quanto un 965+mobo e forse ci scappa anche un po' di ram .

;) CIAUZ

Jean240
25-12-2010, 14:31
Allo stesso livello si, ma allo stesso prezzo no... un q9650 costa quanto un 965+mobo e forse ci scappa anche un po' di ram .

;) CIAUZ

Infatti!! il nuovo ha prezzi da rapina!!!

Kerlok
25-12-2010, 21:13
Infatti!! il nuovo ha prezzi da rapina!!!

Quoto, però strato ha detto di cercare nel mercatino non nei negozi :) ;)

TheMaggot1981
25-12-2010, 21:16
visto che ti diletti in montaggi video potresti pensare anche a un X6 1055, costa poco più di 150€ ma potresti sfruttare tutti i 6 core.

isomen
25-12-2010, 21:24
Quoto, però strato ha detto di cercare nel mercatino non nei negozi :) ;)

se costa di più nuovo costa di più anche usato :sofico:

visto che ti diletti in montaggi video potresti pensare anche a un X6 1055, costa poco più di 150€ ma potresti sfruttare tutti i 6 core.

nn è una cattiva idea, ma dipende da quanto montaggio video fa e a che livello... perché un 965 (o un q9xxx... se lo trova ad un buon prezzo) potrebbe andargli bene anche per quello.

;) CIAUZ