PDA

View Full Version : DivX creato come faccio a copiarlo su CD ....in due spezzoni

Gerald Tarrant
22-03-2002, 22:15
Scusate se disturbo ma ho iniziato solo ora a rippare i DVD che noleggio e crearmi delle copie in DivX per uso domestico... il problema è che per aver una simil qualita' di immagine sonoro al DVD anche se ovviamente inferiore ma accettabile .. mi tocca creare file video compressi di 1,4Ghz per un film di 2 ore circa ..la domanda è questa visto che ovviamente tutto in un CD non ci sta come faccio a crearne due ...? cioè a spezzare il film in due..? magari se qualcuno lo sapesse fare con Nero Burning mi farebbe un vero piacere molte grazie scusate il disturbo..ciao a tutti...

Gerald Tarrant

sallo
22-03-2002, 22:24
Puoi tranquillamente usare VirtualDub nella versione ac3 se hai fatto un divx in ac3.

Apri il video, selezioni
Video>Direct steam copy
Audio>Direct steam copy
Imposti l'eventale valore di interleaving
Selezioni l'intervallo in select range e salvi l'avi.

Se hai problemi fammi sapere.

Thomas Anderson
22-03-2002, 22:30
io personalmente utilizzo il virtualdub, apro il file e scelgo "save segmented avi" lo metto a 698Mb c.a. e poi mi tanti spezzoni da circa 698Mb, un volta fatto li rifaccio manualmente (1 spezzone alla volta) agendo sulla timeline in basso, primo perche' aggiungo ad ogni spezzone 5 secondi (cosi tra un cd e l'altro non mi perdo nulla) e poi perche' per un problema di Virtualdub non li dvide dove ci sono i keyframe e quindi al avvio di un file vedi degli arteffatti tremendi. Per scaricare virtualdub:

www.doom9.org

www.virtualdub.org

Ciauzz By Meee...

Gerald Tarrant
22-03-2002, 22:34
Io ho usato il CladDVD XP 1.3 e poi il FlaskMPEG unito al Divx 5.0 e al MP3Radium ... il campionamento audio a 160 K/s.... il campionamento il video a 1588 k/s .. totale circa 1,4Ghz ...il VirtualDub 1.4.9 questo è solo per il camp. video o anche per quello audio ..? io ho il formato MP3 ... che devo fare potresti spiegarmi un po' meglio passo passo scusa ma sono veramente ignorante grazie per la cortesia ..ciao..

Gerald Tarrant

sallo
22-03-2002, 23:11
Supponiamo tu abbia il file avi comprensivo di video e audio.

Puoi usare il metodo di Thomas, ma io preferisco evitare di sovrapporre in file diversi le stesse scene, per cui divido il film in due tempi.
In Virtualdub:

Apri il video .avi e selezioni
Video>Direct steam copy
Audio>Direct steam copy
Ti muovi con l'indicatore in basso e appena sei vicino al punto in cui vuoi fare il taglio inizi ad usare i tasti con la chiavetta per andare avanti o indietro visualizzando solo i fotogrammi chiave.
Appena visualizzi l'immagine iniziale del secondo tempo, segnati il numero del frame, supponiamo sia 10000.
Vai su
Video>Select Range
e su start offset inserisci 0 frames,
su lenght inserisci 9999 (=10000-1)
Dai ok e salvi l'avi, questo è il primo tempo.

Secondo tempo:
Su Select Range:
Start offset frames: 10000
end offset 0.
Dai ok e salvi.

Ricorda che deve essere spuntato il tag Maintain a/v sync.

Prova così e fammi sapere.
Ciao, sallo