Gualto
24-12-2010, 02:15
Ciao a tutti, ho un problema con la mia ati hd4650 pci da 512mb. in pratica quando gioco a volte è come se mi si spegnesse la scheda video e si riaccendesse.Il monitor non riceve più il segnale video, sento che la gpu fa partire al massimo la ventola per meno di 1 secondo per poi riportarla ad un numero normale di giri (proprio come fa all'accensione del pc). però il video continua a non vedersi più e a quanto pare windows si blocca totalmente, infatti se provo a schiacciare il pulsante d'accensione non si avvia l'arresto del sistema e quindi come unica soluzione ho di doverlo tenere premuto per 4 secondi così da spegnere manualmente tutto. tramite driver ati ho downlclockato la scheda per cercare di ovviare al problema e non son sicuro di esser riuscito a ritardarlo in quanto è un errore che fa a tempi troppo casuali (solo durante i giochi). le mie ipotesi sono 2. o che sia difettosa o che si surriscaldi troppo. secondo voi cosa posso fare? se fosse difettosa credo che sia ancora in garanzia. domani cerco lo scontrino. e se lo fosse come funzionerebbe la questione per la sostituzione/riparazione?
grazie in anticipo ;)
grazie in anticipo ;)