PDA

View Full Version : problema improvviso.

arsenal1900
24-12-2010, 00:30
Salve,
stavo formattando una semplice chiavetta USB per poi inserirgli dei file.
Vado per aprire la cartella E: e mi compare la scritta
"E:\ fa riferimento a una posizione non disponibile.Potrebbe essere in un' unità disco rigido di questo computer o in una rete.Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare.Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate."Dentro avevo foto ricordo, film, programmi. e nn parte niente.
Nelle risorse del computer, la parte E: effettivamenre risulta vuota.
Non ho dischi di ripristino e vorrei evitare la formattazione.
Come posso fare?
Grazie.

Eress
24-12-2010, 07:56
Se ho capito bene la partizione E la adibivi alla racoclta dati e sembra cancellata...non è che per errore hai formattato E? :D
nel caso prova con un programma per il recupero dati tipo recuva o raba più professionale

arsenal1900
24-12-2010, 09:53
Intanto grazie per la dritta.
Faccio una correzione a quanto detto prima: dischi di ripristino ce li ho; quello che volevo evitare era lo smattezzo di cercare nelle "chiavi" di sistema x tornare ad una data precedente che proprio nn saprei come fare.
Ho provato Recuva ma non ha dato esito; scrivendo Raba c'è di tutto fuorchè un download software.
E' scontato dire che di film e musica mi interessa poco; quello che mi premono sono le foto.
Se proprio nn succede niente, mi consigli di ripristinare il tutto o andare avanti così? (il compiter cmq funziona perfettamente)