PDA

View Full Version : Problemi Lettore CD/DVD Notebook

PcM@niac
23-12-2010, 22:27
SAlve A Tutti,
di recente avendo aggiornato il mio ASUS G1S a windows 7 a 64 Bit, ho riscontrato dei problemi con il lettore/Masterizzatore Cd-Dvd, nello specifico il lettore viene correttamente riconosciuto dal sistema ma non riconosce pìù i DVD-VIDEO e addirittura alcuni CD AUDIO (Originali). Ho Provato ad aggiornare il firmware, driver, chipset e quant'altro ma nulla, allora ho pensato che i driver non sono completamente compatibili con windows 7 ma a detta di qualcuno non è così è possibile che sia danneggiato ed è da Sostituire? l'unità in questione è:

HL-DT-ST-DVDRAM GSA T20L ATA Device

GRazie In Anticipo!

alecomputer
26-12-2010, 12:43
E possibile che il lettore sia guasto come ti hanno suggerito , ma dovresti verificare la cosa , procurati un cd di boot tipo un live di linux o simile e prova a avviarlo . Se anche con il nuovo sistema operativo il lettore non funziona , non ti resta che sostituirlo .
Altrimenti prova a ritornare al sistema operativo precedente .

PcM@niac
04-01-2011, 13:43
Grazie Ale!...mi sà che ho già verificato..perchè ricordo di essere tornato indietro al vecchio sistema operativo...e nulla..ho provato sia la versione a 32 che a 64 bit..di tutti e due i sistemi operativi..penso che passerò alla sostituzione del lettore ma non sò se è saggio ordinare lo stesso modello ..magari montandone un'altro potrei scongiurare l'incompatibilità...qualche consiglio su come fare?

GRazie in anticipo!