PDA

View Full Version : Pc appena assemblato non parte

Elvira90it
23-12-2010, 20:48
Salve, ho appena assemblato un nuovo pc, il problema è che non so per quale motivo, non si avvia...si avvia, si avviano le ventole, si sente girare l'hard disk e poi si spegne. Dopo un secondo si riaccende e ricomincia fino a rispegnersi. Domani posto una foto dell'assemblaggio, intanto copio e incollo componenti che ho usato:

ALIMENTATORE LC-POWER SUPER SILENT LC6600 V2.2 - 600W
SCHEDA MADRE ASUS P7H55-M PRO I3/I5/I7 SOCKET 1156 DDR3 USCITA VIDEO D-SUB/DVI/HDMI
HARD DISK Seagate S-ata II 1TB (1000GB) 7.200Rpm 32MB ST31000528AS
PROCESSORE INTEL DUAL CORE I5 650 3,20GHz 4MB SOCKET 1156 BOX (CHIP GRAFICO INTEGRATO)
SCHEDA VIDEO NVIDIA POINT OF VIEW GT240 512MB DDR5 40NM HDMI, DVI, D-SUB CUDA PHYSX
4GB (2X 2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1800MHZ CL9 KHX1800C9D3K2/4G

Ho provato a fare un test con una tester pci e mi dava errore c5 e nel libretto diceva:
C5 - OEM specific- Early shadow enable for fast boot
L'ultima volta che non mi partiva un pc la causa era dei distanziatori che avevo dimenticato, qui il case aveva già un rialzamento intorno ai buchi per tenere la mobo rialzata e i distaziatori nn erano compresi, quindi non ne ho messo...spero di non aver sbagliato...

Marinelli
24-12-2010, 14:57
In questi casi io consiglio sempre di provare ad assemblare il PC fuori dal case, poggiando la scheda madre sulla sua scatola di cartone: in questo modo dovrebbe essere possibile evitare qualsiasi possibilità di cortocircuito.

Per le prime prove puoi anche montare solo processore, ram e scheda video... se parte poi monti anche il resto ;)

Ciao!

djojstik pero
25-12-2010, 15:02
Ciao,potrebbe essere incompatibilità tra scheda madre e alimentatore,se hai un altro alimentatore fai una prova.

Dumah Brazorf
25-12-2010, 15:51
Leva la ram, speaker interno collegato. All'accensione emette tanti beep?
Oltre al connettore 24 poli hai attaccato il 4pin ATX12V o l'8pin EPS-12V (da non confondere con il connettore pci-e)?
Processore revisione C2 o K0?

Eress
26-12-2010, 09:17
Per me è la scheda madre, comincia con quella

Steven1987
26-12-2010, 15:07
Ciao,potrebbe essere incompatibilità tra scheda madre e alimentatore,se hai un altro alimentatore fai una prova.

Quoto, leggendo in rete puoi trovare discussioni simili in cui pare che gli lc-power, sopratutto la serie green power sia incompatibile con sistemi 1156, forse anche 1366. Il problema dovrebbe essere proprio l'ali.

djojstik pero
26-12-2010, 18:49
Quoto, leggendo in rete puoi trovare discussioni simili in cui pare che gli lc-power, sopratutto la serie green power sia incompatibile con sistemi 1156, forse anche 1366. Il problema dovrebbe essere proprio l'ali.

Proprio cosi.;)

KoDen78
26-12-2010, 19:04

Ma per che motivo però? Ha a che fare con la qualità dell'hardware? (immagino bassa - questa marca è "famosa" per costare poco - )

Marinelli
27-12-2010, 09:39
No, dubito dipenda solo da quello. Io ho avuto problemi di compatibilità tra un Enermax Galaxy da 1 KW e una scheda madre 1156, quindi dubito che in quel caso si trattasse di bassa qualità dell'alimentatore.

Ciao ;)

Elvira90it
28-12-2010, 15:56
Ho parzialmente risolto il problema, intanto mi è stato detto che capita spesso che questo aimentatore con la scheda madre non sono compatibili (non si sa il perché) e così l'ho sostituito, ma non partiva ugualmente, ho provato allora come dici ti a ricontrollare tutti i cavi ed installare un banco ram alla volta ed è partito, probabilmente la causa era uno dei cavetti frontali del case collegati alla scheda madre che non aveva nome, ma mancando quello per il reset ho pensato fosse quello e l'ho attaccato al suo posto, ma si vede che non era quello e forse faceva resettare il pc continuamente...adesso però apena muovo il case si riavvia i pc, non so la causa, proverò a mettere dei distanziatori che acquisterò pomeriggio, così sono sicura che non sia quello il problema...