PDA

View Full Version : Apple Magic Mouse Trouble

riiiic
23-12-2010, 20:32
Buonasera a tutti,

mi hanno appena regalato un apple magic mouse.
L'ho connesso al mac...e..... lo scroll del mouse non funziona.

Vi spiego per punti quel'è il mio problema:

1. Configurazione MBP early 2010 Versione 10.6.5
2. Il mouse funziona correttamente ho altri mac a casa e su di loro non c'è nessun problema (è sul mio mac pro che non ne vuole sapere di andare)
3. Lo connetto dal menù "mouse" in "preferenze di sistema", il mac lo riconosce e incomincia a farlo andare la funzione tasto destro e sinistro funziona perfettamente, ma lo scrolling non funziona.
4. se torno sul menù mouse, il mac non mi apre la finestrella di configurazione del mouse con tutti i tutorial.
5. nel mio mac era installato USB overdrive (mi mancava molto l'accelerazione windowsiana), che disinstallo imeediatamente (ma non cambia nulla)

6. chiamo l'assistenza apple, invocando il mio apple care plan, mi tengono al telefono mezzora, mi fanno fare riavvii, resettare, creare account e mi liquidano dicendomi che è colpa del mouse (FALSO il mouse funziona in altri MAC, compreso quello del negozio che me l'ha venduto)...

Se qualcuno a anche un minimo barlume di come venirne a capo, sono pronto ad affrontare qualsiasi cosa..

Non mi metterò certo a formattare tutto solo perchè un caXXo di Mouse non va ? non è mica windows qui....

ric :-(

Mailor
24-12-2010, 10:58
prova con i magic driver. sono gratis (almeno per ora) e vanno bene.

probabilmente il problema era l'avere installato usb overdrive.

riiiic
24-12-2010, 17:40
Hai idea di come si chiamino di preciso ?
Ma non c'è un modo per disinsallare tutto ciò che riguarda il mouse e basta ? in modo che il MAC OS lo reinstalli.

E' quasi paradossale sta cosa veramente.
USB overdrive l'ho rimosso anche con clean my mac, che cerca ogni singolo file che lo riguardi.. come è possibile che non riesca a installare sta cosa ?:muro:

sono allibito!

riiiic
26-12-2010, 08:14
Per chi fosse interessato a sapere come è andata a finire:

Sono riuscito a risolvere il problema.
Praticamente ho scoperto che USB overdrive non supporta al momento il Magic Mouse (ma lo farà in futuro appena il tipo finirà di programmarlo).
La causa del problema, in ogni caso, consisteva nel fatto che l'uninstaller di USB overdrive non rimuoveva un file nella libreria del sistema operativo quindi anche se l'uninstaller diceva che il programma era rimosso, difatto era ancora installato: un bel mela+canc e tutto risolto.

Ho trovato questa discussione molto utile nel sito apple:

http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=10583131

Ciao a tutti e buon fine anno.