PDA

View Full Version : windows.old

killerbonz
23-12-2010, 18:02
Buona sera a tutti.
Oggi ho notato che il mio hard disk su cui tengo il solo sistema operativo è passato dai 20 giga liberi di ieri, post pulizia con ccleaner, a 8, con conseguente rallentamento della baracca...
Ho notato che ci sono 2 cartelle, una chiamata windows e una windows.old che occupa circa 60 giga.
La domanda è se quasta windows.old si può rimuovere o se devo tenermela, dato che è l'unica cosa che riempie l'hard disk (è un hard disk piccolo, ma non ci installo nemmeno i programmi...)
Che mi dite?
Grazie mille!!!

Khronos
23-12-2010, 19:04
in windows.old c'è la tua vecchia installazione di windows, che avevi prima dell'aggiornamento. se hai già tirato fuori tutto quello di cui avevi bisogno, è li per essere cancellata.

kali9000
24-12-2010, 11:17
in windows.old c'è la tua vecchia installazione di windows, che avevi prima dell'aggiornamento. se hai già tirato fuori tutto quello di cui avevi bisogno, è li per essere cancellata.

e le installazioni dei programmi????
non dovrebbero essere disinstallati prima???

Khronos
24-12-2010, 13:49
no. semplicemente perchè il tuo NUOVO sistema non ha alcun rapporto con quello vecchio che c'è dentro in windows.old . i tuoi programmi che avevi "installato" sul vecchio sistema, hanno creato chiavi di registro che ora sono nel registro di windows.old, che è li a far polvere. van tirati fuori solo i dati e le configurazioni che ti servono se ti servono se hai qualcosa da tirar fuori. fatto questo, semplicemente Shift+Canc sulla cartella windows.old .