View Full Version : 2010: stagione natalizia deludente sul piano della qualità?
Redazione di Hardware Upg
23-12-2010, 17:01
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/2667/2010-stagione-natalizia-deludente-sul-piano-della-qualita_index.html
Come sapete, sono un accanito videogiocatore, e questo mi porta alla costante ricerca di titoli validi lungo tutto l'arco della stagione videoludica. Nel momento in cui si verifica una flessione la avverto in maniera netta: insomma, se ci fosse un periodo dell'anno con titoli mediamente deludenti e senza prodotti che spiccano in maniera particolare, avvertirei l'esigenza di tornare su qualcosa di più vecchio o su altri media di intrattenimento.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
a me sembra invece che la qualità sul comparto "gaming mobile" sia aumentata drasticamente. Non scordiamoci la fascia (pesante) di casual mobile gamers..
Ste powa
23-12-2010, 19:00
secondo me la qualità dei giochi si è abbassata ; forse ci sono un paio di giochi che si salvano ( ma perchè nell' articolo non è stato menzionato Battlefield Bad Company 2? :muro: ) .
Nonostante ciò secondo me non è stato un anno bruttissimo tenendo conto della crisi economica e sopratutto del fatto che le console (vecchie)danneggiano la qualità grafica ( a volte a del gameplay )
Jon_Snow
23-12-2010, 20:40
Il mercato sta subendo un cambiamento. L'utenza media non è più il classico moccioso che deve aspettare le festività per farsi compare i giochi. Il grosso delle vendite lo fanno gli hardcore che i giochi li comprano appena escono ed in qualunque momento dell'anno perché solitamente sono abbastanza grandi per possedere un lavoro. Un'evoluzione che potrebbe rilevarsi positiva, sia dal punto di vista del consumatore, falicitato nell seguire le uscite migliori durante un intero anno e sia da quello dei publisher, che si evitano di farsi concorrenza da soli.
Hai citato giochi come Medal of Honor, Disney Epic Mickey, Fable III, Vanquish. Ma qualcuno ha mai realmente creduto che uno di questi fosse una reale AAA sullo stile di un Uncharted o di un Gears of War? Non penso. E non c'è ironia nelle mie parole: nessuno di questi giochi ha il carisma, ha quella forza da essere il killer dei regali sotto l'albero. Il marketing può solo metterci una pezza. La sostanza è che nessun publisher, eccetto i classici black ops o fifa che hanno cadenza annuale, ha realmente puntato al natale per spararsi una cartuccia degna di questo nome.
Secondo le date molto approssimative il 2011 dovrebbe essere un ritorno al passato. Staremo a vedere se sarà così.
fbrbartoli
23-12-2010, 22:14
per il 2011 tengo d'occhio dead space 2, batman e tutti i prodotti valve con portal 2 in primis. I moh e cod non li ho mai manco considerati e mai li considererò perchè per il multiplayer i prodotti della valve battono tutti...
Andiamo, lo sanno tutti che il natale è da dedicare agli oldies :O
Nessuna scusa quindi per non riesumare qualche vecchia perla.
Ragazzi ma l'articolo lo leggete? Il redattore parlava dei titoli usciti per la stagione natalizia, non di tutti i titoli del 2010!
Ad ogni modo sono assolutamente d'accordo con tutti ciò che è stato detto nell'articolo. Aggiungo che sono un po' spaventato dal fatto che giochi qualitativamente scarsi riescano a vendere incredibilmente bene grazie al loro "brand".
Tutto l'anno è stato un pò "triste" sul versante videoludico.
A parte Battlefiled Bad Company 2, Starcraft II, Red Dead Redemption e Mass Effect II il 2010 è stato un anno di magra, condito anche da (imho) strepitosi flop come gli attesissimi Mafia 2 e Gran Turismo 5.
Speriamo nel 2011
Mafia 2 è stato anche peggio di un flop.:muro:
Giocando massimo ad un paio di giochi l'anno, ho bilanciato con Assassin's Creed, in attesa di Tomb Raider nel 2011.
fbrbartoli
24-12-2010, 15:23
Questo articolo fa a cazzotti con il precedente riferito a COD Black Ops. Che siano valse a qualcosa le critiche?
bronzodiriace
25-12-2010, 14:30
il 2010 ha portato mario galaxy 2 e donkey kong returns.
Due perle.
Personalmente posso essere soddisfatto di questi due titoli AAA.
bobbytre
25-12-2010, 18:08
MA COME ???
questo Natale è uscito Donkey Kong Country Returns che è senza dubbio alcuno il piu bel gioco in assoluto ( sia pc che console) degli ultimi 10 anni !
Stappern
26-12-2010, 00:20
MA COME ???
questo Natale è uscito Donkey Kong Country Returns che è senza dubbio alcuno il piu bel gioco in assoluto ( sia pc che console) degli ultimi 10 anni !
Questa è sicuramente la piua grande cascata che ho sentito nel 2010 :asd:
Nel calo di qualità ci metterei benissimo gt5 che è stato un flop se possibile peggiore di mafia 2
Collision
26-12-2010, 11:23
Electronic Arts, a mio giudizio, si salva giusto FIFA11 quest'anno!
Hot Pursuit se la scavazza, rispetto ai precedenti NFS la noia sopraggiunge dopo due settimane anzichè dopo 2 ore, il che non è male!
il 2010 è stato l'anno (per me) di MASS EFFECT 2.
Tutto il resto, in fattore QUALITATIVO e di "passi avanti" non mi ha entusiasmato per nulla.
Per il 2011 (Natale, spero) resterò in attesa di MASS EFFECT 3, che già a vedere il trailer ....bhe... la qualità farà ancora un balzo in avanti. :eek:
Senza contare Dragon Age 2, un altro capolavoro in arrivo.
A mio avviso, BIOWARE è la software house del momento, in fatto di INNOVAZIONE qualitativa e di divertimento.
Non sono uno da multiplayer, quindi non condivido nemmeno la via che molte software house stanno scegliendo per i loro giochi e quindi ridurre al "minimo indispensabile" il divertimento in single play.
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.