View Full Version : Problemi con DivX...
Dopo aver scaricato un film in DivX, quando lo apro sento solo l'audio e il video non si vede... Che fare?
Il file è troppo grosso e non mi va di riscaricarlo, si può sistemare?
:(
Credo tu debba trovare il codec più adatto alla visualizzazione dello stesso... Io, per esempio, ho particolari problemi con i codec divx sotto WinXP: pare che alcuni non si vedano proprio (sebbene dall'anteprima del file sia visibile l'inizio del file video).
In altri vedo l'immagine completamente ribaltata e forse anche speculare all'originale.
Di codec ne ho scaricati a bizzeffe, ma non ho ancora capito come risolvere il mio problema.
Ho provato ad usare il VitualDub per aprire il file e poi a riconvertirlo in modo diverso. Ho provato persino a riconvertirlo in AVI non compresso e la visione era perfetta. Solo che il file era diventato di 3 giga, piuttosto ai 45 Mb del file originale. Potresti provare a risolvere così, magari tentando di ricnvertirlo con altro codec, sempre con VirtualDub. Altri codec facevano diventare il file di qualche mega in più, ma nuovamente non riuscivo a riprodurlo.:(
Ma come diavolo si fa?:confused:
Thomas Anderson
22-03-2002, 22:18
Ciao,
Prova a scaricare il codec 5.0 basic, da quello che so riesce a codificare tutti i precedenti formati (3.xx e 4.xx).
www.doom9.org
non scaricare la versione PRO perche' continene pubblicita'
Ciauzz by mee...
Ho scaricato la versione 5 pro, (senza pubblicità ;)) e ora il film lo vedo bene, ma solo con il player apposito...
Con il wmp non ne vuole sapere... :(
P.S. Con il player divx5 è possibile saltare da un punto all'altro del film? Io ci provo, ma il film riparte da capo...
Originariamente inviato da gerry
[B]Ho scaricato la versione 5 pro, (senza pubblicità ;)) e ora il film lo vedo bene, ma solo con il player apposito...
Con il wmp non ne vuole sapere... :(
P.S. Con il player divx5 è possibile saltare da un punto all'altro del film? Io ci provo, ma il film riparte da capo...
Da dove hai scaricato la versione 5? Io da "doom9" non sono riuscito!:confused:
L'ho scaricata con un programma di file sharing... ;)
Non è troppo corretto dire "Istalla il 5 che ci vedi tutto"
La cosa migliore è avere tutti e 3 i codec sul proprio pc (3.x , 4.12 , 5pro) e poterli usare separatamente ognuno per il proprio filmato.
Per saperne di + leggere i post in e"Evidenza" di questo Forum -> QUI (http://www.quellicheilpc.it/quelli00/modules.php?op=modload&name=Forum&file=viewforum&forum=11)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.