View Full Version : progetto di pc gaming 800 E ( fermato da Sandy BRidge )
Salve a tutti :D seguo da quasi 2 anni questo forum e pagina ma non ho mai scritto perche trovavo tt le risposte che mi servivano gia scritte .....
Detto questo vi presento la mia situazione ..... da 10 anni che ho lo stesso pc .... un po perche mi dedicavo di + alle console e anche per vari motivi economici .... adesso ho l'oportunita di comprarlo ... ache perche questo serve a mia madre per lavoro .... :doh:
Avevo gia deciso tutto ma questo Sandy Brige ha rotto tt i miei piani .....
in quanto aspettare fino al 9 Gennaio quando mi trovavo dp tanto tempo a comprarlo e prp una sfida alla mia pazienza .... :muro:
volevo sapere da voi se credete che i prezzi si abbasseranno propio il 9 o molto piu in la come credo io? :cry:
Vi volevo chiedere anche quale monitor sia meglio per giocare ..... ( lcd o led ? o va bn lo stesso anche un monitor Tv ? ) :rolleyes:
PD: Se qlcn di voi e di roma e mi puo consigliare anche un buon negozio per comprare il pc ( preferisco con sede non solo online )
Grazie a tt quelli che risponderanno e buon natale ! hohoho :)
Ste powa
23-12-2010, 16:46
beh no , in linea di massima i prezzi calano dopo 2 settimane dal day 1 . Solo che questo succede negli shopp on line , in quelli fisici i prezzi calano dopo tanto :muro: .
Per lo schermo dipende : se la tv non è a tubo catodico e se non viene usata usa quello
freddimercuri
23-12-2010, 17:30
Salve a tutti :D seguo da quasi 2 anni questo forum e pagina ma non ho mai scritto perche trovavo tt le risposte che mi servivano gia scritte .....
Detto questo vi presento la mia situazione ..... da 10 anni che ho lo stesso pc .... un po perche mi dedicavo di + alle console e anche per vari motivi economici .... adesso ho l'oportunita di comprarlo ... ache perche questo serve a mia madre per lavoro .... :doh:
Avevo gia deciso tutto ma questo Sandy Brige ha rotto tt i miei piani .....
in quanto aspettare fino al 9 Gennaio quando mi trovavo dp tanto tempo a comprarlo e prp una sfida alla mia pazienza .... :muro:
volevo sapere da voi se credete che i prezzi si abbasseranno propio il 9 o molto piu in la come credo io? :cry:
Vi volevo chiedere anche quale monitor sia meglio per giocare ..... ( lcd o led ? o va bn lo stesso anche un monitor Tv ? ) :rolleyes:
PD: Se qlcn di voi e di roma e mi puo consigliare anche un buon negozio per comprare il pc ( preferisco con sede non solo online )
Grazie a tt quelli che risponderanno e buon natale ! hohoho :)
be, sandy bridge nel gaming nnon ti serve a nulla, i prezzi saranno piu elevati.
piu che altro aspetta sandy bridge per il calo di prezzo dell'i5 760, con accoppiato una delle nuove gtx 570 non reference, come la gainward 570 phantom !
a roma c'è tiburcc, uno dei piu convenienti, ti fa anche l'assemblagigo gratuito. il problema e che i prezzi sono altissimi in confronto di quelli online, ti conviene davvero prenderlo online !
che i prezzi caleranno è ancora tutto da vedere. Ci sono tuttora processori per socket 775 con prezzi secondo me alti...
Ti consiglio cmq di aspettare l'anno nuovo per evitare le festività, con natale e capodanno di mezzo secondo me è meglio non fare un ordine ora...
ok .... Grazie a tutti e due ... aspettero allora a gennaio con la speranza di un calo di prezzi giusto per ricompensare le dure settimane di tempo xD
in tutti i casi aprofitto questo post per chidervi se questa confg puo andare bene ...
- Corsair CMPSU-550VXEU 550W
- Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
- Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W
- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7
- Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 ( non credo di trovararla in caso va bene Palit - Gainward - EVGA ?
- Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green ( o cmq un di 1 T con prestazioni simili )
- Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata
Non so fino a dove si puo arrivare a parlare di negozi ... cmq volevo comprarlo prp li a tibur .... pero anche da loro si ordina online a quali ti riferisci ? in caso mi puoi risponder in msg privato? grazie 1000
Ste powa
24-12-2010, 09:59
secondo me , visto che devi andare un po a risparmio e che devi solo giocarci potresti fare questa configurazione :
phenom II x4 955 ( costa di meno del 750 con stesse prestazioni)
gigabyte gtx 460 ( ottimo dissipatore , ottima marca , ottimo rapporto prestazioni - costo)
hard disck non prendere quelli da 1 tera , perchè sono lenti , ti consiglio western digital caviar black 640 gb
ram : beh intanto 4gb , poi se non fai overclock 1333 mhz se fai oc 1600 mhz .
scheda madre : hai tanta scelta , solo devi dirci se fai oc e se vuoi un futuro sli .
Secondo me potrebbe andare anche bene GIGABYTE GA-880GM-UD2H SoAM3
In ogni caso , il socket am3 morirà a giugno , mentre il socket 1156 morirà tra 1 mese .
Fare una configurazione senza sapere lo shopp dallo quale vuoi aquistare comunque è difficile , se vuoi acquistare on line per risparmiare ci sono diversi siti
freddimercuri
24-12-2010, 11:59
ok .... Grazie a tutti e due ... aspettero allora a gennaio con la speranza di un calo di prezzi giusto per ricompensare le dure settimane di tempo xD
in tutti i casi aprofitto questo post per chidervi se questa confg puo andare bene ...
- Corsair CMPSU-550VXEU 550W
- Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)
- Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W
- RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX4GX3M2A1600C7 1600MHz 4GB (2x2GB) CL7
- Gigabyte GV-N460OC-1GI - D-sub - DVI - HDMI - 1 GB GDDR5 ( non credo di trovararla in caso va bene Palit - Gainward - EVGA ?
- Western Digital 1TB WD10EARS Intellipower 64MB Green ( o cmq un di 1 T con prestazioni simili )
- Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata
Non so fino a dove si puo arrivare a parlare di negozi ... cmq volevo comprarlo prp li a tibur .... pero anche da loro si ordina online a quali ti riferisci ? in caso mi puoi risponder in msg privato? grazie 1000
puoi ordinare online e pagare in negozio o andare direttamente li ma non ti conviene. ti spiego perchè :
non hai tanta possibilita di scelta
- i prezzi sono carissimi rispetto che comprarli online
il pc comprato online, assemblato dal negozio online e comprese le spedizioni è ugualmente meno costoso di 100 euro e piu !
- non hai problemi di componenti che non fungono perchè facendogli assemblare il pc a loro ( 30 euro ) controllano che tutti i pezzi non siano difettosi e se non fungono li cambiano immediatamente.
comprare online, conviene, guarda che config :
LC-POWER 560w 80+ bronze certified LC6560GP3 (http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/psu/silent_giant_green_power/6560gp3_v2.3/LC6560GP3_V2.3_datasheet.pdf) ( un ottimo alimentatore )
45,50EUR
Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ
47,00EUR ( molto veloce )
LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
19,00EUR
Gigabyte GA-P55-USB3
91,00EUR ( ha tutto quello che chiedi )
G.Skill DDR3 Ripjaws 4GB (2x2GB) 1333Mhz Cl.7 F3-10666CL7D-4GBRH
57,90EUR ( prenderle da 1333 o 1600 è la stessa cosa, risparmia i soldi e portale tu a 1600 ! )
INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX
156,50EUR ( non è vero che un phenom x4 è ugualemente veloce, manco per niente, overclockalo a 3.2 ghz o piu e diventa una bomba ! )
Assemblaggio e Test PC (24 ore di test)
30,00EUR
Gainward GTX470 GooD 1280MB DDR5
215,00EUR ( non incominciate a dire che scalda e consuma molto, perchè ha un ottimo dissipatore e va meglio di una hd 6870 )
Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/
20,00EUR ( buon dissipatore x qualità/prezzo )
Totale parziale: 681,90EUR
manca il case, mettine uno bello, ben areato e con l'alimentatore in basso.
il negozio è f2 store, su tiburcc un pc cosi a questo prezzo te lo sogni !
si si inftt ma e solo che mi fa paura non avere un contatto diretto ..... cmq se lo fate tutti da tanto tempo mi posso anche fidare xD umhh in caso quale mi consigliate e-chiave o un altro ?
POi cmq per questo fatto sel socket siamo nello stesso problema di prima del Sandy :( anche se lo compro dopo mi troverei di gia con qlcs di vecchio :cry:
L'opzione Amd conviene che dite? il phenom II x4 955 va molto meno del 760 ? perche aparte se amd cambia meno spesso socket e queste cose forse conviene k me lo faccio Amd non e che non voglio fare upgrade nel futuro pero se devo pensare k ogni anno quasi devo cambiare scheda madre mi infastidisce molto :muro:
LC-POWER 560w 80+ bronze certified LC6560GP3 (http://www.lc-power.de/fileadmin/user_upload/pdf/english/psu/silent_giant_green_power/6560gp3_v2.3/LC6560GP3_V2.3_datasheet.pdf) ( un ottimo alimentatore )
45,50EUR
Sarà anche un buon alimentatore ma, dal datasheet che hai linkato, mi sembra di capire (è un po' sfocato...) che eroga circa 23A sui 12V, un po troppo al limite per una GTX470, anzi ho paura che non la regga in full...
Giusto per fare un paragone il corsair da 550W eroga 41A sui 12V... sono più di 200W di differenza...
freddimercuri
24-12-2010, 12:54
Sarà anche un buon alimentatore ma, dal datasheet che hai linkato, mi sembra di capire (è un po' sfocato...) che eroga circa 23A sui 12V, un po troppo al limite per una GTX470, anzi ho paura che non la regga in full...
Giusto per fare un paragone il corsair da 550W eroga 41A sui 12V... sono più di 200W di differenza...
pensavo fossero di piu, avro letto male. allora prendi :
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
64,10EUR
come case puoi mettere :
Xigmatek Utgard Midi Tower - black Window
75,90EUR
Enermax Volcanus - ECA3180-B
61,30EUR
THERMALTAKE V6 BlacX Midi-Tower VM100M1W2Z - black Window
73,50EUR
THERMALTAKE Armor A90 VL90001W2Z 79,00EUR
comunque sia, ti conviene da f2 store, è veloce nelle consegne, ho fatto assemblare i pc di due miei amici, ed ha molta disponibilita di scelta e pezzi.
non farti troppe masturbazioni mentali :
sandy bridge servira soprattutto per soluzioni di pc senza vga esterna, e a te non te ne frega niente. cogli l'attimo per prendere i processori '' vecchi '' ad un prezzo minore. lascia perdere il phenom x4, l'i5 in generale, ma sopratutto nei giochi rende molto di piu. se poi lo overclocki a 3.2 o 3.4 ghz, non c'è storia !
buon natale !
Graziee a tutti ! :) Freddy la tua config mi piace molto ! coincide con quello k credevo in tutto solo k pensavo di prendere una 460 ... pero se lo prendo da questo negozio ( non lo conoscevo è il migliore di tutti quelli k ho visto fino ora!! :) ) quindi la gtx 470 ci sta tutta nel prezzo :D
Riguardo il case .... umhh molto belli tutti ma forse mi ha colpito di piu il thermalteke V6...
Invece riguardo allo schermo che prendo lcd o led ( ci sono molte differenze ? ) il led è piu nuovo ma vale la pena comprarlo o meglio prendere un lcd 'perfezionato ' ? XD e poi che misura tutti prendete 22' ma non è troppo grande come monitor ? ho paura k stendo troppo vicino divento cieco xD pero non posso sfruttare cosi il 1920 x 1080.... che dite ?
Grazie a tutti di nuovo buona vigilia !! :D
freddimercuri
24-12-2010, 14:49
Graziee a tutti ! :) Freddy la tua config mi piace molto ! coincide con quello k credevo in tutto solo k pensavo di prendere una 460 ... pero se lo prendo da questo negozio ( non lo conoscevo è il migliore di tutti quelli k ho visto fino ora!! :) ) quindi la gtx 470 ci sta tutta nel prezzo :D
Riguardo il case .... umhh molto belli tutti ma forse mi ha colpito di piu il thermalteke V6...
Invece riguardo allo schermo che prendo lcd o led ( ci sono molte differenze ? ) il led è piu nuovo ma vale la pena comprarlo o meglio prendere un lcd 'perfezionato ' ? XD e poi che misura tutti prendete 22' ma non è troppo grande come monitor ? ho paura k stendo troppo vicino divento cieco xD pero non posso sfruttare cosi il 1920 x 1080.... che dite ?
Grazie a tutti di nuovo buona vigilia !! :D
punta sul led, è molto meglio. questo credo sia il migliore per qualita prezzo :
Samsung LED 21.5" 16:9 BX2235 2ma
161,00EUR
è fullhd che su un 21.5 hanno un'altissima densita di pixel, 2ms, regolatore automatico di contrasto e luminosita, è anche molto bello !!
non è troppo grande, io ho un 19 e divento cieco a guardare un film, perchè è un po piccolo !
ricapitolando :
Samsung LED 21.5" 16:9 BX2235 2ma
161,00EUR
Assemblaggio e Test PC (24 ore di test)
30,00EUR
THERMALTAKE V6 BlacX Midi-Tower VM100M1W2Z - black Window
73,50EUR
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
64,10EUR
Arctic Cooling FREEZER 7 PRO Rev.2 Soket 1156/1366/AM3/AM2/AM2+/
20,00EUR
Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB HD103SJ
47,00EUR
Gainward GTX470 GooD 1280MB DDR5
215,00EUR
LG GH22NS50 22x SATA bulk Black
19,00EUR
G.Skill DDR3 Ripjaws 4GB (2x2GB) 1333Mhz Cl.7 F3-10666CL7D-4GBRH
57,90EUR
INTEL CORE i5 LGA1156 760 2.8Ghz 8MB BOX
156,50EUR
Gigabyte GA-P55-USB3
91,00EUR
Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP ( da mettere a livello della vga ! )
6,80EUR
Totale parziale: 941,80EUR
ci stai nel budget ?
rifai un salto qui subito dopo l'epifania per vedere se i prezzi sono calati, e poi ordina mi raccomando overlocka il procio e le ram portale a 1600 !
edit : ho letto solo ora una cosa, ma lo schermo ti serve anche con digitale terrestre hd ( con la tv ) integrato !?!?!
emhh era un opzione in piu per avere cosi tt le cose in stanza .... ma in qnt a giochi dici che è meglio un monitor solo led o va bene anche se è monitor-tv ?
perche se va bn = a un poco di + di prezzo conviene !:rolleyes:
emhh era un opzione in piu per avere cosi tt le cose in stanza .... ma in qnt a giochi dici che è meglio un monitor solo led o va bene anche se è monitor-tv ?
io ho un samsung led 21.5 full hd e ti dico che va benissimo:) all'inizio sembra trp grande ma dp un pò ti ci abitui.
freddimercuri
24-12-2010, 17:16
allora vai di eprice.it/TV-LED-ACER/s-3113473 aggiungi www
è un 23 pollici, che fidati non fanno male, assolutamente !
Ricevuto ! :) ci sentiamo fra 10 giorni ! Auguri e grazie !
Arivati al 12 manca poco per l'ordinazione credo che l'attesa è valsa la pena ...
visto cosa offre andro di 2500 k mi potete aiutare facendo una config intorno a questo proc? come scheda video pensavo a una 460 gtx hawk da affiancare piu tardi in sli .... in alternativa una 6870 sempre per prossimo cross o magari una 6950 ( anche se costa decisamente di piu ) potrei forse aspettare anche la 560 gtx credete vale la pena? non vorrei sempre rimandare pero ....
Devo farmi il pc nuovo quindi avevo pensato a uno schermo di 22'' o 24 '' a 1920 x 1080 full hd !
BlackCerberus
13-01-2011, 19:28
Mi ero interessato al tuo thread perchè ho progetti simili ai tuoi...
anche io vorrei una configurazione per i5 2500k da overclockare e che si presti ad un futuro SLI, però io aspetto gli inizi di febbraio perchè il 25 Gennaio escono le GTX560 che dovrebbero avere prezzo intorno ai 200€, prestazioni simili alle GTX470 ma consumi ridotti... ne prenderei una allora e una in futuro se dovessi aver bisogno di maggiori prestazioni.
Diciamo che io sono abbastanza n00b... le cose che ho scritto si basano su cose che ho letto nei commenti di altri utenti...
ciaoo in effetti credo che puntare su 2500k sia la cosa migliore ! riguardo alla 560 gtx non so se aspettare o no...... vorrei ordinarlo prima :rolleyes: magari aspetto altre notizie su questa scheda ... ( in ogni caso .... i noob sono altri ! XD )
ciao, secondo me è difficile far entrare negli 800 euro il 2500K e la possibilità di un futuro SLI/crossfire perchè, oltre al prezzo maggiore della versione k, dovresti aggiungere un dissi per la CPU, una scheda madre che supporti decentemente lo SLI o il cross e un alimentatore più potente (e magari un case di livello più alto per garantire il raffreddamento a 2 VGA). secondo me devi rinunciare a qualcosa...
Bingo Bongo
16-01-2011, 12:46
Ciao :D
Come ti hanno giustamente detto aspetta che sandy si diffonda negli shop si tratta di una/un paio di settimane
Intel i5 2500k
Msi P67A-GD65
Corsair CX430 430W
per le ram ci sono le gskill ripjaws x nuove aspetta come per il procio
Amd Radeon HD 6950 2gb reference, qualsiasi brand va bene (se a breve esce la 1gb prendi quella se costa sensibilmente di meno)
Samsumg spinpoint F3 500GB
Il case vedi quale ti piace compatibilmente col prezzo e poi ti si aiuta a scegliere
Se alzi un po il budget diciamo a 850 male non fa ma comunuque dovresti starci
è vero visto i nuovi prezi mi stavo gia comincinado a preoccupare .... in ogni caso il dissi per il 2500 k lo comprerei piu in la visto k non lo voglio overclockare subito al massimo mi basta provare gradualmente a mia necessità ..... e ahime speravo nel cross o sli ma adesso forse che ci penso lo sli cross adrebbe preso subito dall'inizio della confg perche dopo comprare una scheda ormai delle vecchie non so se conviene qnd con i stessi soldi la puoi cambiare per una nuova...
avevo pensato per il momento questa config che dite ? :fagiano:
UN 2500 k
Antec Three Hundred
CORSAIR 600W CMPSU-600GEU ( se mi potete spiegare le differenze fra tx - ax - geu non so quel'è piu indicato )
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI
MSI P67A-GD65 1155
Ciao :D
Come ti hanno giustamente detto aspetta che sandy si diffonda negli shop si tratta di una/un paio di settimane
Intel i5 2500k
Msi P67A-GD65
Corsair CX430 430W
per le ram ci sono le gskill ripjaws x nuove aspetta come per il procio
Amd Radeon HD 6950 2gb reference, qualsiasi brand va bene (se a breve esce la 1gb prendi quella se costa sensibilmente di meno)
Samsumg spinpoint F3 500GB
Il case vedi quale ti piace compatibilmente col prezzo e poi ti si aiuta a scegliere
Se alzi un po il budget diciamo a 850 male non fa ma comunuque dovresti starci
Bingo i 50 euro non so un problem pero devo anche comprare il monitor ! entro i 950 + o - .
quindi le ram come il 2500 k per qnd ho cpt verso il 20 escono nei shop anche le ram?
e poi quell ' ali di 430 non è un po poco?
grazie dei consigli :D
UN 2500 k
Antec Three Hundred
CORSAIR 600W CMPSU-600GEU ( se mi potete spiegare le differenze fra tx - ax - geu non so quel'è piu indicato )
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 per Sandy Bridge 1.5v € 39,50
Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,50
SAMSUNG DVD±RW (±R DL) / DVD-RAM L-SCRIB. SATA BLACK 22X BULK SH-S223L/BEBE € 18,00
VGA Sapphire Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB VGA DVI HDMI
MSI P67A-GD65 1155
va bene però io fare due modifiche:
1) Prendi delle RAM a 1600 MHz, vanno benissimo anche CL9 e non costano tanto di più.
2) Alimentatore: Corsair, restando tra i non modulari, fa la serie CX, GS, e TX (o VX). La serie CX è quella più economica e la TX è naturalmente la la più prestante e di qualità. Il modello che hai scelto per la tua config dovrebbe essere il 600GS che non è male però, con una spesa non tanto maggiore, prendi il 650TX che è considerato un ottimo ali, tra i migliori per rapporto qualità/prezzo. volendo secondo me basta anche il 550VX
Bingo Bongo
16-01-2011, 13:46
Bingo i 50 euro non so un problem pero devo anche comprare il monitor ! entro i 950 + o - .
quindi le ram come il 2500 k per qnd ho cpt verso il 20 escono nei shop anche le ram?
e poi quell ' ali di 430 non è un po poco?
grazie dei consigli :D
non è poco :D
e ti "lima" circa una trentina di euro da altri modelli più quotati
discorso cross/sli:
Dire "adesso prendo la scheda X poi magari mi faccio sli/cross" non ha senso se passa del tempo
se passano tre quattro mesi ok ma se parliamo gia di anni uscirà sicuramente qualche scheda che ti darà un boost prestazionale al di sopra del cross/sli con tutti i vantaggi di essere una soluzione a singola gpu
non è poco :D
e ti "lima" circa una trentina di euro da altri modelli più quotati
Daccordo che il 430CX non è quello che si definisce una "schifezza", però è un ali studiato (come tutta la serie CX) per computer di medio livello senza troppe pretese (non è nemmeno 80 plus).
Io, considerando che l'utente vorrebbe fare anche overclock e che la VGA è cmq di fascia alta (anche se consuma veramente poco), andrei su qualcosa di più "quotato", direi il 550VX almeno. Bisogna considerare che, sebbene il 430CX possa anche reggere un sistema del genere, è sempre meglio far lavorare l'ali intorno alla metà della sua capacità (zona in cui l'efficienza è maggiore) e non spingerlo vicino al limite.
Bingo Bongo
16-01-2011, 14:43
Daccordo che il 430CX non è quello che si definisce una "schifezza", però è un ali studiato (come tutta la serie CX) per computer di medio livello senza troppe pretese (non è nemmeno 80 plus).
Io, considerando che l'utente vorrebbe fare anche overclock e che la VGA è cmq di fascia alta (anche se consuma veramente poco), andrei su qualcosa di più "quotato", direi il 550VX almeno. Bisogna considerare che, sebbene il 430CX possa anche reggere un sistema del genere, è sempre meglio far lavorare l'ali intorno alla metà della sua capacità (zona in cui l'efficienza è maggiore) e non spingerlo vicino al limite.
Mago la psu è già tarata intorno al 50% della portata
Quanto pensi consumi un PC del genere a valle dell'alimentatore ? :)
La cosa è diversa se magari vuol fare crossfire e vorrebbe già un alimentatore per farlo tenendo presente il discorso di prima
questo secondo voi andrebbe bene per una configurazione con 2500k e 6950??
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 73 euro
non è modulare e lo vorrei mettere in un case cooler master 690 advance 2
Mago la psu è già tarata intorno al 50% della portata
Quanto pensi consumi un PC del genere a valle dell'alimentatore ? :)
La cosa è diversa se magari vuol fare crossfire e vorrebbe già un alimentatore per farlo tenendo presente il discorso di prima
un sistema del genere, con CPU overcloccata e sotto stress, potrebbe avvicinarsi ai 300W, di questi la stragrande maggioranza vengono erogati dalla linea dei 12V, che nel 430CX eroga un massimo di 28A (336 W). ripeto l'ali regge un sistema del genere, ma non lavora nelle condizioni ottimali.
Non ho capito cosa intendi con l'ali è tarato al 50%, la casa dichiara un massimo di 430W è questo è quello che viene preso come full load (non penso che questo ali possa erogare 860 W...) per tutti i test. quindi il punto ottimale è a circa la metà di 430W.
Bingo Bongo
16-01-2011, 16:39
I 300W che tu dici sono a monte dell'alimentatore e misurate lanciando furmark
volendo essere generosi nella sua configurazione in full conumerà un 200/250W
http://www.guru3d.com/article/radeon-6950-6970-review/11
questo secondo voi andrebbe bene per una configurazione con 2500k e 6950??
Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 650W 80plus 73 euro
non è modulare e lo vorrei mettere in un case cooler master 690 advance 2
Dipende dal tuo budget ma non te ne faresti nulla
interessante articolo Bingo ! :) vbb l'ali ora so quale scegliere in caso torniamo alla questione un po piu in la ... ma invece che pensate del monitor?? quali sono le caratteristiche migliori per giocare ? 22' - 24 ' full hd vero ?
e mettiamo che compro la 6950 quella di 2 gb sarebbe un bene se calcoliamo il full hd o i prossimi giochi molto esigenti tipo Crysis 2?
Salve a tutti :D sono ormai prossimo alla scelta ma ... certi dubbi si fanno piu forti :confused: sopratutto verso il processore 2500k e il monitor da scegliere.... perche con un budget di 950 E non posso permetermi un dissi buono ... dovrei stare con qll di dotazione per un po .... ovviamente durante quel periodo non farei overclock , anche se vi volevo chiedere ... un minimo si puo fare senza avere problemi??
Il secondo dubbio e forse quello che mi fa pensare di + e il monitor.... dall'inizio avevo pensato a un monitor led di 22 '' ingoravo completamente ( ero rimasto indiestro xD) l'andamento della tecnologia su i monitor... per cio adesso mi trovo con vari problemi in qnt mi interessa il full hd ma ... da quanto ho letto il 22 '' non va bene -.-'' in qnt per risoluzione il dot pitch .... e vabbè pero il fatto e che un 23 -24 per me che devo stare in una scrivania piccola , e direi che sto a 60 cm e non so se bastano per un 24 , un 22 era la misura perfetta ma se devo diventare cieco per un'altra ragione allora..... :stordita:
per esperienze personali che mi potete dire ? grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.