PDA

View Full Version : Condivisione file multimediali tramite WMP11 e Vista


copanto
23-12-2010, 15:46
Salve a tutti e complimenti per il forum, ottimo livello tecnico.

Volevo sottoporvi un problema che non riesco a risolvere.
Allora ho un PC con windows vista, prima avevo Xp, Core 2 Duo, il computer è dotato di scheda di rete su MB, installata sul bus PCI una scheda SkyStar2 per ricezione satellitare, ho installato inoltre VirtualBox dalla quale faccio girare la vecchia immagine in XP.
Ho una rete domestica con un router WiFi della telecom (modificato), al router è collegato un NETGEAR EVA2000 che funge da media player.

Io ho una serie di film sul PC e voglio condividerli con EVA2000 per vederli comodamente in salotto. Ora, tutto è andato bene con windowsXp, eccetto una cosa che poi ho risolto. Passati su Vista si sono verificati altri problemi.

Il problema è questo, accendo il computer, quando vado in connessioni di rete, mi vede una rete privata (quella legata alla scheda di rete collegata al router) un rete non identificata pubblica (legata al ricevitore digitale satellitare e alla scheda virtualBox), ora il fatto che tra le reti vede una rete pubblica impedisce a WMP11 di condividere i file multimediali e quindi di vedere i file con il NETGEAR di cui sopra.
Devo andare io manualmente ad indicare che le due schede sono su una rete privata, quando voglio vedere filmati tramite il NETGEAR.

Mi piacerebbe che automaticamente vedesse quelle due schede come schede di rete privata.

Grazie, spero di essere stato chiaro sul problema. Mi scuso se sono stato prolisso.

Saluti

copanto
23-12-2010, 20:28
Ringrazio comunque quanti abbiano tentato di aiutarmi, comunque la soluzione l'ho trovata facendo una ricerca in inglese.
Per risolvere il problema bisogna agire sul registro di sistema come nel link (http://www.brokenwire.net/bw/Various/120/fix-virtualbox-causes-unidentified-network-on-vista-and-windows-7) , in partocolare la soluzione la da per virtualBox, ma dopo aver verificato che funzionava per virtualBox ho provveduto a cercare la stringa riguardante la scheda per la ricezione satellitare.
Chi ha il mio stesso problema può contattarmi anche in PM, giusto perchè non sono sempre a vedere il forum.
Saluti