PDA

View Full Version : PC Gaming - 1000 € circa

luchino89
23-12-2010, 13:59
PEr fine gennaio vorrei comprami il nuovo pc, però vedendo che nel 2011 usciranno le nuove CPU di AMD e Intel non so se aspettare e fin quando, giusto per non avere un pc già "vecchio".

Qualcuno mi potrebbe darmi qualche dritta, specificando anche l'uscita di tali CPU?
Come scheda video credo di prendere una 6970 o un cross di 6850, il PC sarà dedicato al gaming.

PS: oppure mi conviene prender eun 96BE con una ASROCK 890FX e poi eventualmente cambiare MoBo e procio più avanti?

mago_7
23-12-2010, 14:37
l'influenza della CPU nel gaming, soprattutto ad alte risoluzioni, è limitata. Però se non vuoi avere una piattaforma già vecchia quando la compri allora ti conviene aspettare le nuove CPU intel che usciranno (si spera) a Gennaio, certo soprattutto all'inizio avranno un costo un po' maggiore...
Come scheda video prendi in considerazione anche la GTX570

luchino89
23-12-2010, 16:03
l'influenza della CPU nel gaming, soprattutto ad alte risoluzioni, è limitata. Però se non vuoi avere una piattaforma già vecchia quando la compri allora ti conviene aspettare le nuove CPU intel che usciranno (si spera) a Gennaio, certo soprattutto all'inizio avranno un costo un po' maggiore...
Come scheda video prendi in considerazione anche la GTX570

e ma a gennaio usciranno anche quelle AMD? Ho letto che quelle vanno verso aprile se non dopo....
Io vorrei prenderlo per fine gennaio max il computer visto che con quello in firma non gioco nemmeno a Fifa11 per dirti :D

freddimercuri
23-12-2010, 16:08
e ma a gennaio usciranno anche quelle AMD? Ho letto che quelle vanno verso aprile se non dopo....
Io vorrei prenderlo per fine gennaio max il computer visto che con quello in firma non gioco nemmeno a Fifa11 per dirti :D

ma dai, una gts 250 come fa a non farti girare fifa 11 ?!!?

ci gioco io con ION !

mago_7
23-12-2010, 16:28
ma dai, una gts 250 come fa a non farti girare fifa 11 ?!!?

ci gioco io con ION !

Penso che il problema sia il pentium IV...

Cmq una data per le nuove CPU AMD non c'è, ho paura che bisognerà aspettare parecchio di più rispetto a Sandy Bridge

luchino89
23-12-2010, 18:26
Penso che il problema sia il pentium IV...

Cmq una data per le nuove CPU AMD non c'è, ho paura che bisognerà aspettare parecchio di più rispetto a Sandy Bridge

Esatto è il pentium IV poichè col portatile con una scheda video peggiore perlomeno parte :D

Alla fine opterò per una mobo 890FX + un 965 BE poi al massimo ad inizio 2012 quando el nuove piattaforme avranno già qualche mese di vita virerò su quelle....