PDA

View Full Version : Connettere PS3 a Notebook Winzoz7

mdfgt82
23-12-2010, 11:13
Salve, spero di aver imbroccato l'area giusta per farvi questa domanda.
Ho un notebook (OS:win7 ultimate 64bit) connesso via wireless al mio lontanissimo router (alice W.gate2). Vorrei connettere la mia PS3 al notebook così da poter accedere on-line senza dover tirare un cavo kilometrico fino al router.
Ho già provato a guardare su altri forum ma non son riuscito in quanto all'atto di connettermi la ps3 mi dice di non aver trovato l'ip e non mi si connette.
Voi avete qualche idea?

NapaxXx83
23-12-2010, 11:23
E provare a collegare la ps3 direttamente in wireless?

Murakami
23-12-2010, 11:25
Salve, spero di aver imbroccato l'area giusta per farvi questa domanda.
Ho un notebook (OS:win7 ultimate 64bit) connesso via wireless al mio lontanissimo router (alice W.gate2). Vorrei connettere la mia PS3 al notebook così da poter accedere on-line senza dover tirare un cavo kilometrico fino al router.
Ho già provato a guardare su altri forum ma non son riuscito in quanto all'atto di connettermi la ps3 mi dice di non aver trovato l'ip e non mi si connette.
Voi avete qualche idea?
Devi assegnare IP fissi, dato che sul note non avrai certo un server DHCP.

mdfgt82
23-12-2010, 12:15
E provare a collegare la ps3 direttamente in wireless?
perché la mia ps3 è anziana e NON ha il wireless.
Devi assegnare IP fissi, dato che sul note non avrai certo un server DHCP.
ok, ora spiegami una cosa: devo assegnare 192.168.0.1 ecc... a che periferiche? alla ps3, alla scheda di rete del notebook?
Scusa ma non son pratico.

Murakami
23-12-2010, 12:19
perché la mia ps3 è anziana e NON ha il wireless.

ok, ora spiegami una cosa: devo assegnare 192.168.0.1 ecc... a che periferiche? alla ps3, alla scheda di rete del notebook?
Scusa ma non son pratico.Che cavolo di PS3 hai senza wireless? La 20 giga di importazione? :p
Devi assegnare un IP alla scheda di rete del notebook e alla PS3 (diversi ma consecutivi), stessa subnet (quella di default va bene) e impostare il gateway nella PS3 con lo stesso IP del note. Per i DNS prova a lasciarli vuoti, se non va imposta quelli del tuo ISP.

mdfgt82
23-12-2010, 12:41
Che cavolo di PS3 hai senza wireless? La 20 giga di importazione? :p
Devi assegnare un IP alla scheda di rete del notebook e alla PS3 (diversi ma consecutivi), stessa subnet (quella di default va bene) e impostare il gateway nella PS3 con lo stesso IP del note. Per i DNS prova a lasciarli vuoti, se non va imposta quelli del tuo ISP.

Grazie! Sei davvero gentile.
Comunque si, ho la PS3 jappo da 20GB, ma la amo in quanto ha 4usb :D

adynaton
23-12-2010, 14:34
consiglio il solito access point configurato come client da attaccare alla ps3 e collegare in wi-fi al router!!