View Full Version : Nuovo profilo di accesso ADSL 10 Mbit/s
http://img810.imageshack.us/img810/179/profilo10m.png
Chissà se telecom commercializzerà mai tale profilo, e in caso su che prezzo lo piazzerebbe, visto che comunque la differenza tra 7M e 20M e di 5 € a livello di marketing sarebbe curioso capire come gestirebbero questo nuovo profilo.
Vediamo se i 'saggi' espongono la loro impressione :sofico:
Palestro2000
23-12-2010, 12:05
Allora questo profilo secondo me andrà a sostituire i 7 mega attuali, ove possibile.
commandos[ita]
23-12-2010, 12:11
l'avevo già fatto io stanotte il post
lonewo|_f
23-12-2010, 12:17
Allora questo profilo secondo me andrà a sostituire i 7 mega attuali, ove possibile.
perché dovrebbe :asd:
la gente si tiene la 7 mega senza farsi problemi anche se è coperta dalla 20 mega, portare la banda a 10 causerebbe problemi dato che chi non è coperto da dslam con piastre adsl2+ si ritroverebbe limitato a 7 mega
Come già detto nell'altro topic, non se ne parla nemmeno !!
perché dovrebbe :asd:
la gente si tiene la 7 mega senza farsi problemi anche se è coperta dalla 20 mega, portare la banda a 10 causerebbe problemi dato che chi non è coperto da dslam con piastre adsl2+ si ritroverebbe limitato a 7 mega
...e sono tanti !! (compresi minicab e compagnia bella...)
;33998948']l'avevo già fatto io stanotte il post
sorry non l'avevo notato :sofico: :)
Come già detto nell'altro topic, non se ne parla nemmeno !!
D'altronde anche piazzare l'offerta tra 7M e 20M come fascia di prezzo non la vedo facile
strassada
23-12-2010, 13:53
avendo l'upload maggiorato, la 10/1 non la faranno pagare come la 7 mega, anche se magari a loro costa uguale.
forse come la 20 mega, tanto in wholesale non sono tantissime, mentre sono di più le 7 mega in adsl2+ " limitate" a 7 mega. sono anni che fanno pagare la 640x256 come la 7 mega e la 20 mega 5 euro in più, (oltre i provider che sono sia in wholesale che ull, gli utenti in ull pagano di meno o uguale ma hanno da almeno 3 anni velocità superiori alla 7 mega di chi è in wholesale) secondo me non ci mettono più di 2 secondi a decidere di fare pagare la 10/1 come la 20 mega.
come vedete discriminazioni le hanno sempre fatte e continueranno (vedi vdsl e fibra in arrivo)
comunque anche il profilo della 7 mega Alice business, è disponibile in wholesale, ma è stato praticamente ignorato. quindi probabile che anche la 10/1 sia ignorata.
Palestro2000
23-12-2010, 15:27
Secondo me sostituisce la 7 mega, staremo a vedere chi ha ragione.
Secondo me sostituisce la 7 mega, staremo a vedere chi ha ragione.
Scusa senza offesa ma la tua è una visione mistica.
Se permetti qui c'è qualcuno che ne sa qualcosa sui DSLAM telecom. Per fare quello che dici tu dovrebbero sostituire TUTTI i DSLAM ATM con piastre ADSL1 .Ti ricordo che su alcuni cestelli può essere installata anche una piastra ADSL2+, ma su altri (quelli più vecchi) è impossibile...si deve sostituire il DSLAM....cosa assolutamente inpensabile. Senza parlare poi del problema del BackBone....se ti dico che ancora non sono terminate tutte le migrazioni da 34Mbit a 155Mbit......immagina come la rete possa reggere un ulteriore carico di quasi il 50% in più rispetto alle 7M
Mavelot, io guardo la strada... e penso che li sotto, a pochi cm c'è la fibra... un fiume che passa davanti ad un assetato!!:D :D :D :D
nella mia zona hanno implementato quasi tutte le centrali con dslam ethernet, forse e sottolineo forse, stanno preparando tutte le centrali a supportare anche questo nuovo profilo... non lo so forse dico una caxxata
lonewo|_f
23-12-2010, 19:19
nella mia zona hanno implementato quasi tutte le centrali con dslam ethernet, forse e sottolineo forse, stanno preparando tutte le centrali a supportare anche questo nuovo profilo... non lo so forse dico una caxxata
ma probabilissimamente lo supporteranno come PROFILO, sull'altro thread nttcre diceva che il profilo esisteva da tempo. che poi nessuno lo usi (olo per le loro adsl in wholesale) è un altro discorso :asd:
lonewo|_f
23-12-2010, 19:57
Veramente alcuni OLO minori attivano tranquillamente da anni circuiti bitstream asimmettrici con profilo 10/1.
okay.
cenere sul capo per me per non aver specificato :cry: , parlavo dei classici olo a copertura nazionale per che offrono adsl "residenziali", mi ero dimenticato che esistessero "oltre 9000" olo minori
che poi telecom comunque non upgraderà la linea non ci piove, al MASSIMO se gli venisse voglia di upgradare le 7 mega potrebbero aumentare l'upload a livello delle 7 mega business, MA dato che molte 7 mega sono coperte solamente da flussi atm da 155 mbit/s (e con mia sopresa leggo anche di flussi a 34 mbit/s usati ancor oggi :asd:), e quindi aumentare il traffico generato dagli utenti con la 7 mega/aumentare il traffico globale della rete della telecom mi sembra sia l'ultima opzione sensata per loro
okay.
cenere sul capo per me per non aver specificato :cry: , parlavo dei classici olo a copertura nazionale per che offrono adsl "residenziali", mi ero dimenticato che esistessero "oltre 9000" olo minori
che poi telecom comunque non upgraderà la linea non ci piove, al MASSIMO se gli venisse voglia di upgradare le 7 mega potrebbero aumentare l'upload a livello delle 7 mega business, MA dato che molte 7 mega sono coperte solamente da flussi atm da 155 mbit/s (e con mia sopresa leggo anche di flussi a 34 mbit/s usati ancor oggi :asd:), e quindi aumentare il traffico generato dagli utenti con la 7 mega/aumentare il traffico globale della rete della telecom mi sembra sia l'ultima opzione sensata per loro
Per la cronaca ci sono anche mux atm con flussi 622Mbit
Cmq ripeto. Il fatto che stiano mettendo DSLAM ethernet non significa che "a breve", sarà eliminata la rete ATM.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.