PDA

View Full Version : CUFFIE ACUSTICHE

MCCOMPA
23-12-2010, 11:10
salve a tutti, sono nuovo nel forum, e alquanto inesperto...il mio problema riguarda l'acquisto di cuffie acustiche da stereo (quindi non tanto una periferica del pc) siccome quelle vecchie di trent'anni di mio padre, che funzionavano divinamente, si sono guastate..sbirciando sul web qualcosa che avesse almeno le stesse caratteristiche delle mie vecchie cuffie, mi stupisco a non trovare niente di equivalente, neanche ai prezzi più esorbitanti..(ripeto che sono inesperto e imbranato, questo forse spiega tutto)...un mio amico mi ha consigliato vivamente di iscrivermi a questo forum e chiedere consigli/segnalazioni, però non riesco a trovare una sezione specifica per cuffie o quant'altro riguardi la fruizione di musica (imbranato....).. io vi posto le caratteristiche delle vecchie cuffie, se poi qualcuno vorrà aiutarmi a rintracciare un modello che non sia qualitativamente inferiore,oppure vorrà delucidarmi sul fatto che certe caratteristiche sono di una tecnologia obsoleta e in giro non si trovano più, VI RINGRAZIEREI CON TUTTO IL CUORE :)

allora:
sono cuffie Yamaha (Orthodinamic Headphones HP-3)
-impedenza 150 Ohm (non sono riuscito a trovarne neanche una con la stessa impedenza)
-sensibilità 93dB/mW, 101 dB/V
-max continuos input 1W
-max Input 3W
premetto che le cuffie le uso esclusivamente per ascolto di musica dai bassi potenti, come Hip Hop,etc..e a volumi elevati.. vi ringrazio tantissimo anticipatamente...CIAO

sacd
23-12-2010, 21:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313

Ciao, chiedi nella discussione dedicata all'acqusito delle cuffie