PDA

View Full Version : Monitor HD con ingresso VGA, è possibile?

dinodino83
23-12-2010, 08:49
Ciao a tutti,

Scommetto che ci sono altre persone che hanno sottoposto la stessa domanda, ma da una rapida occhiata non ho trovato una risposta al mio quesito.
Ho un monitor Benq da 21'' HD con ingresso VGA.
Ho appena acquistato un pc con scheda video HD con uscite VGA, DVI e HDMI.
L'unico modo per collegare il pc al monitor, quindi, è con un cavo VGA.
La domanda è: se faccio partire un film fullHD sul pc, con che qualità lo vedo alla fine?

Grazie a chi mi sa rispondere! :)

Ciao e Buone feste.

kofano
02-01-2011, 23:32
Dipende da che risoluzione ti ritrovi sul monitor, il che molto probabilmente dipende dal cavo da quanto ho capito (se ho sbagliato correggetemi, ve ne sarò grato :D ) perchè collegando il pc con un cavo acquistato tempo fa più di 1280x720 non andava, mentre col cavo vga fornito col monitor/tv sono a 1920x1080 (Full HD).
Per cui, se faccio partire un film in Full HD, lo vedo in full HD.
Se la risoluzione che ti ritrovi sul monitor è più bassa, lo vedrai a quella risoluzione.

Spero di essermi spiegato.

Saluti

fmconion
03-01-2011, 02:01
Dipende da che risoluzione ti ritrovi sul monitor, il che molto probabilmente dipende dal cavo da quanto ho capito (se ho sbagliato correggetemi, ve ne sarò grato :D ) perchè collegando il pc con un cavo acquistato tempo fa più di 1280x720 non andava, mentre col cavo vga fornito col monitor/tv sono a 1920x1080 (Full HD).
Per cui, se faccio partire un film in Full HD, lo vedo in full HD.
Se la risoluzione che ti ritrovi sul monitor è più bassa, lo vedrai a quella risoluzione.

Spero di essermi spiegato.

Saluti

Quoto al 100%.
Se riesci ad impostare la 1920x1080 sei in FullHD.
Con le risoluzioni 1600x900, 1366x768, 1280x720 sei sempre in HD, però non Full, diciamo HD Ready.
Confermo anche per quanto riguarda il cavo, perché anche a me è capitato di non riuscire ad impostare le risoluzioni native di alcuni monitor con cavi VGA diversi da quelli in dotazione, in particolare con monitor Samsung.