PDA

View Full Version : AMD Phenome II x6 ?!?!?!?

rpaul
23-12-2010, 08:36
Ciao a tutti, voglio assemblare un pc nuovo, oltre all'uso classico domestico lo userò per fare delle prove di virtualizzazione (VMWARE, Virtualbox,....), come CPU stavo pensando a un AMD Phenome II x6, vista la presenza di 6 cpu fisiche, penso vada bene, così potrò abbinare 1-2Cpu fisiche ad ogni macchina virtuale potendone così usare più di una contemporaneamente con buon risultato.
So dalla rete che come potenza è pari o inferiore ad un i7quad, ma le 6 cpu possono veramente essere più efficaci al mio scopo di un quad core??
Voi se voleste virtualizzare più machine per volta che cpu usereste?
Grazie a chiunque mi dia una mano.

Sonny24
23-12-2010, 12:00
Ciao a tutti, voglio assemblare un pc nuovo, oltre all'uso classico domestico lo userò per fare delle prove di virtualizzazione (VMWARE, Virtualbox,....), come CPU stavo pensando a un AMD Phenome II x6, vista la presenza di 6 cpu fisiche, penso vada bene, così potrò abbinare 1-2Cpu fisiche ad ogni macchina virtuale potendone così usare più di una contemporaneamente con buon risultato.
So dalla rete che come potenza è pari o inferiore ad un i7quad, ma le 6 cpu possono veramente essere più efficaci al mio scopo di un quad core??
Voi se voleste virtualizzare più machine per volta che cpu usereste?
Grazie a chiunque mi dia una mano.

i7 e più potente anche se non di molto. La sua architettura e molto meglio del Phenom II.
i7 poi a quattro core fisici e quattro non fisici ( thread ).
Per concludere se non hai problemi di budget vai di i7 al 100% se invece vuoi risparmiare vai di x6 che è una ottima alternativa al i7.;)

yamimarik
23-12-2010, 17:28
ho notato su hardware che si overclocca facilmente a 4/4.3ghz ad aria.. a quella velocità di clock non lo supera un I7 di default a 3.33 tipo?

Jean240
23-12-2010, 17:41
ho notato su hardware che si overclocca facilmente a 4/4.3ghz ad aria.. a quella velocità di clock non lo supera un I7 di default a 3.33 tipo?

Si..ma anche l'i7 si overclocca quindi non si può paragonare in questi termini..cmq è da precisare che gli x6 hanno prestazioni uguali fino all'i7 930...E ce da dire pure che in alcune applicazioni vanno anche come un i7 980x!! Basta guardare un pò di bench in giro!! L'unica cosa in cui andranno sicuramente un pò meno sono i giochi anche se ce da dire che un i7 o un x6 amd non è che siano cpu da comprare per il gioco!!!

yamimarik
23-12-2010, 18:01
Si..ma anche l'i7 si overclocca quindi non si può paragonare in questi termini..cmq è da precisare che gli x6 hanno prestazioni uguali fino all'i7 930...E ce da dire pure che in alcune applicazioni vanno anche come un i7 980x!! Basta guardare un pò di bench in giro!! L'unica cosa in cui andranno sicuramente un pò meno sono i giochi anche se ce da dire che un i7 o un x6 amd non è che siano cpu da comprare per il gioco!!!

Vi sono gia giochi come GTA 4/RE4 .. ... .. che appunto, viaggiano meglio su un I7

e solo questione di tempo ..

Jean240
23-12-2010, 18:34
Vi sono gia giochi come GTA 4/RE4 .. ... .. che appunto, viaggiano meglio su un I7

Si ma il tempo che un i7 o un x6 siano sfruttati al max, già questi proci saranno obsoleti da un bel pò!! specialmente poi con tutti sti porting da giochi di console!!!:)

Sonny24
23-12-2010, 19:14
Si ma il tempo che un i7 o un x6 siano sfruttati al max, già questi proci saranno obsoleti da un bel pò!! specialmente poi con tutti sti porting da giochi di console!!!:)

Obsoleti??? Ci saranno nuovi e più performanti hardware, ma che un i7 o un x6 siano obsoleti non credo proprio. Fin che in commercio non usciranno console nuove ( fra 3-4 anni forse anche di più ) i7 e x6 non saranno mai obsoleti per giocare.
Il fatto e che anche se le cpu non vengono sfruttati al max i giochi vanno na bomba. Quindi dove sta il problema??? Io con il mio processore in firma gioco tutto al max. Non verrà sfruttato al max, e allora?. Problemi? 0 nessuno. Quando il mio verrà sfruttato al max ci saranno nuove cpu più performanti, ma il mio va una bomba senza che sia sfruttato pensa quando lo sarà. Stesso discorso, anzi meglio per un i7 o un x6. Non credo proprio che saranno obsoleti, almeno per altri anni.

yamimarik
23-12-2010, 19:52
penso che con un i7 @3,6 o con un Phenom II X6 @4.2 si viaggi ovunque si voglia a distanza di non pochi anni

quello che fa un Core2Duo può farlo benissimo anche un quad, una ventola in + un occata in più e siamo OK sia nel presente che nel futuro :D

inutile acquistare ora come ora un Core2Duo imho.

Sonny24
23-12-2010, 20:13
penso che con un i7 @3,6 o con un Phenom II X6 @4.2 si viaggi ovunque si voglia a distanza di non pochi anni

quello che fa un Core2Duo può farlo benissimo anche un quad, una ventola in + un occata in più e siamo OK sia nel presente che nel futuro :D

inutile acquistare ora come ora un Core2Duo imho.

Quoto.
Ma i quad non fanno benissimo tutto ciò che fa un dual, ma molto meglio.
:read:

AleLinuxBSD
26-12-2010, 07:34
La virtualizzazione è uno dei campi in cui la presenza di più core è vantaggiosa però ricordati di abbinare molta ram (diciamo 8 gb per avere un bel margine) nel tuo futuro sistema se hai intenzione di farne un uso non sporadico. In caso contrario potresti pure accontentarti di un 4 core anziché spendere di più per avere più core ed andare a risparmiare su altri componenti, come la ram, che invece serve, specie per questo tipo di usi.

heddie
26-12-2010, 09:41
allora un phenom x6 arriva a prestazioni di un i7 950, guarda le recensioni su guro 3d e dinopcx, con 150 euro ti prendi un 1055t che in overclock arriva a 4000mhz come niente (io lo ho portato a 4400mhz e ho chiuso cinebech ad aria).
Io te lo consiglio se usi programmi di redering codifiche ecc ecc, per i giochi ti dico semplicemente che per il pc non stanno facendo nulla, quindi sia un i7 che un phenomx6 sono assolutamente sprecati.

Zeorymer
26-12-2010, 12:13

Ma lol, dai!!!! Quando la tua "questione di tempo" farà il suo corso, saremo ad Haswell ed oltre!!!!