PDA

View Full Version : Un virus?

RIC3
23-12-2010, 08:32
ragazzi buongiorno e da poco formattato il pc perchè credevo ci fosse un virus ma il problema non si è risolto:in pratica premendo il n 4 pr esempio al mio pc si arresta da solo o anche premendo n se ne va i sospensione come mai?(adesso sto scrivendo con la tastiera virtuale ):(

zappy
23-12-2010, 08:42
ragazzi buongiorno e da poco formattato il pc perchè credevo ci fosse un virus ma il problema non si è risolto:in pratica premendo il n 4 pr esempio al mio pc si arresta da solo o anche premendo n se ne va i sospensione come mai?(adesso sto scrivendo con la tastiera virtuale ):(

tastiera con falsi contatti, forse.
prova con un'altra o apri la tua e dalle una pulita/controllata.

RIC3
23-12-2010, 08:57
tastiera con falsi contatti, forse.
prova con un'altra o apri la tua e dalle una pulita/controllata.

ok ne ho provata un altr usb,quella di prima era wireless,ora funziona tutto bene ma dice che fa falsi contatti l'altra?:(

zappy
23-12-2010, 09:03
ok ne ho provata un altr usb,quella di prima era wireless,ora funziona tutto bene ma dice che fa falsi contatti l'altra?:(

col wireless non ho esperienza, non so se può essere qualche problema radio

comunque se la apri, vedi che il chip di controllo NON ha un contatto per ciascun tasto, bensì meno. in pratica funziona un po' come una matrice: se il segnale arriva sul pin 1, viene interpretato come il tasto A. se il segnale arriva sul pin 1 e 2, è il tasto B, se il segnale è sui pin 1 e 3 è il tasto C ecc. (sono esempi, non so come funziona di preciso!)

il difetto che tu descrivi quindi mi sembra tanto un problema su qualche linea, per cui un tasto viene scambiato per un altro.

RIC3
23-12-2010, 09:31
vedrò di aprirla grazie intanto!!:cool:

RIC3
24-12-2010, 00:32
Alla fine l'ho smontata e indovinate cosa c'èra del caffe che mi sorella gentilmente ha buttato :sedia: e le pile hanno cacciato quello specie di acido tipo zucchero!!:eek: ;)

RIC3
24-12-2010, 17:20
prova a pulirla, ma mi sa tanto che è da buttare...

infatti la butto tanto ne volevo prendere una nuova delle logitech!

zappy
26-12-2010, 11:00
infatti la butto tanto ne volevo prendere una nuova delle logitech!

beh, prova a pulirla lostesso.
se funziona perchè buttarla?

RIC3
26-12-2010, 11:21
beh, prova a pulirla lostesso.
se funziona perchè buttarla?

già fatto non funziona:(

Eress
26-12-2010, 12:38
Allora è proprio da rottamare :D

RIC3
26-12-2010, 13:29