Redazione di Hardware Upg
23-12-2010, 08:47
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/in-crescita-nel-2011-la-quota-di-mercato-delle-cpu-amd_34873.html
I produttori taiwanesi vedono positivamente la crescita di AMD nel corso del 2011, complice il previsto successo delle architetture Fusion
Click sul link per visualizzare la notizia.
lagunaloires
23-12-2010, 08:58
Bei tempi, quando AMD dominava tecnologicamente il mercato, costringendo la rivale a rincorrere.
Secondo me Fusion non sarà poi, nei fatti quella rivoluzione eclatante, altrimenti avrebbe agito ben differentemente.
considerando che ormai le cpu hanno abbastanza potenza d calcolo per fare di tutto, la guerra sarà sulle capacità gpu, quindi AMD è avvantaggiata. Altri parametri da valutare saranno consumo e TDP.
Spero in buone soluzioni per HTPC che consumino poco e permettano di raffreddare senza ventole.
Un mio amico ha da poco comperato una pc con hardware amd e devo dire che sono rimasto molto sorpreso dalle prestazioni in base a quanto ha speso. Credo che come prezzo prestazioni e come longevita' dei suoi socket sia anni avanti a Intel.
supertigrotto
23-12-2010, 13:21
Manca una massiccia pubblicità,il mercato lo fanno persone che non sanno una cippa di cosa è un processore intel o amd,prendono intel perchè glielo consiglia il salumiere di fiducia perchè si dichiara esperto in computer e sa fare copia ed incolla su windows........
Felicissimo di aver contribuito alla crescita :D
Shark 87
23-12-2010, 20:55
vedo un forte incremento per amd che già incomiciava a crescere dalle prime cpu phenom che ritengo siano le migliori che ha fatto amd per nn parlare delle ultime cpu phenom II x6 felice possesore:-) e retro compatibile con am2 chi segue intel ha solo soldi da buttare ogni serie di cpu che sforna sei obbligato a cambiare scheda madre ma dai...spero che amd cresca tanto in futuro di raggiungere quote alte....
shrubber
26-12-2010, 23:18
sono 15 anni che sento queste frasi... purtroppo AMD dal punto di vista marketing ha sempre lasciato a desiderare... mi ricordo le prime CPU Athlon 64... una spanna avanti rispetto ad Intel... che solo molto dopo si è rifatta, con gli interessi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.