PDA

View Full Version : Sostituire il dissi originale invalida la garanzia?

Shav3
23-12-2010, 02:18
Ho una Palit GTX 480, nel caso decidessi di sostituire il dissipatore originale con uno zalman perdo la garanzia?

Roach
23-12-2010, 08:09
Ho una Palit GTX 480, nel caso decidessi di sostituire il dissipatore originale con uno zalman perdo la garanzia?

certo
se si rompe e la porti al negozio con il dissipatore zalman non la prendono neanche in considerazione.

eventualmente la divi rimettere con dissi stock e fare un lavoro fatto bene al fine che non si accorgano di nulla.

Shav3
23-12-2010, 10:02
Intendevo per quanto riguarda i sigilli sul retro. La Palit GTX 480 ha 3 sigilli. Uno dei 3 dovrei per forza staccarlo. Quello con numero seriale e il modello della scheda rimarrebbe comunque attaccato perché sotto non si trova una vite

Roach
23-12-2010, 10:58
diciamo che se la scheda è a fine garanzia magari si può dire che con calore o col l'usura si è staccato da solo... bisogna vedere quanto bastardi sono quelli che te l'hanno venduta.
Personalmente mi ritengo fortunato perchè il negozio dove acquisto mi ritita tutto quello che prendo li, anche merce fuori garanzia, poi ce pensa lui...

Shav3
23-12-2010, 12:13
diciamo che se la scheda è a fine garanzia magari si può dire che con calore o col l'usura si è staccato da solo... bisogna vedere quanto bastardi sono quelli che te l'hanno venduta.
Personalmente mi ritengo fortunato perchè il negozio dove acquisto mi ritita tutto quello che prendo li, anche merce fuori garanzia, poi ce pensa lui...

Eh la scheda ha poco più di un mese di vita quindi questa tecnica non posso usarla :D

Shav3
23-12-2010, 21:44
In sostanza se cambio dissipatore e poi rimonto quello originale non dovrei più avere la garanzia? Esistono dei produttori permissivi sotto questo punto di vista?

Nel caso in cui uno vuole raffreddare a liquido, cos'è perde subito la garanzia?

Trudi_smashdream
30-12-2010, 20:24
In sostanza se cambio dissipatore e poi rimonto quello originale non dovrei più avere la garanzia? Esistono dei produttori permissivi sotto questo punto di vista?

Nel caso in cui uno vuole raffreddare a liquido, cos'è perde subito la garanzia?

Qualsiasi cosa fai alla scheda, anche portarla a 1mhz in più fa invalidare la garanzia...e anche se cambi dissipatore è invalidata...se cambi dissi e poi rimetti quello originale non te la accettano e se ne accorgono dalla pasta termica...

In pratica o te la tieni così com'è o invalidi la garanzia.