View Full Version : HELP: PROBLEMA ADOBE READER MI STAMPA GEROGLIFICI
pumapoli
22-12-2010, 23:54
Cari amici, ho un grosso problema e non riesco a risolverlo, ADOBE READER mi stampa geroglifici. Questo non avviene in tutti i file ma nel 90% di loro e non in tutte le parole ma solo in parte ho già fatto più tentativi per cercare una soluzione ma nulla non riesco a sistemare il tutto ed allora come penultima spiaggia ho pensato di sentire un vostro parere prima di provare con la "formattazione selvaggia"...
... nel prossimo post vi spiego passo passo tutto quello che ho fatto e provato a fare...
per il momento senza dilungarmi molto inizio ad augurarv Buone Feste.
pumapoli
23-12-2010, 00:12
Iniziando a spiegarvi meglio nel dettaglio il mio problema parto dal descrivere il mio Personal computer che ha come sistema operativo Vista, alcuni mesi orsono avevo formattato il computer (o meglio ripristinato con dischi di ripristino) questo perchè avevo installato parecchi programmi che non usavo praticamente mai allora per ripulire il sistema ho pensato di ripristinare tutto da capo... tutto sembrava andare bene fino a che un giorno ho cambiato la mia stampante Hp 1150 che in passato non mi aveva mai dato problemi ma ultimamente mi aveva creato problemi nella velocita di sisposta all'invio dei file da computer ed era stato anche questo uno dei motivi per cui avevo "formattato" o non so se è più corretto dire "ripristinato", comunque ho collegato una vecchia stampante laser Epson EPLN3000 che mio papa usava più in ufficio ed avendo 2 toner nuovi ho pensato di usarla un pò ma essendo di dimensioni elevate ho dovuto posizionarla lontano da computer ed ho utilizzato un cavo lungo 5 metri per collegarla ed ecco accorgermi del problema, alla stampa di file PDF il 90% delle volte uscivano geroglifici, le foto i file word o qualunque altro file niente i pdf invece avevano questo problema.
Subito ho dato la colpa alla stampante, pensando che la causa fosse il cavo troppo lungo che faceva decadere il segnale, allora anche spinto da una buona offerta hocomprato una nuova HP multifunzione simile alla precedente solo più recente, collego il tutto con un cavo di 1,5 o 2m non ricordo ma praticamente quello standard che ho sempre usato per la vecchia stampante ma aime riecco lo stesso problema. Alche ho pensato il problema potesse essere il programma (io avevo ADOBE ACROBAT WRITER ma ora non ricordo il tipo) ho disinstallato tutto e ho installato ADOBE READER 9.4.1 ma il problema si è ripetuto, ho provato a stampare i file che mi davano problemi su altro computer e li invece mi ha stampato tutto perfetto. Ora mi sono accorto che ho oltre all'Adobe che ho installato io un ADOBE READER 8 che non riesco a disintallare dalla lista programmi ma la cosa più strana è che se io disinstallo il 9.4.1 nel computer non mi risulta più alcun prgramma READER ed anzi se lancio un file pdf mi dice di cercare su internet un programma per aprirlo ma se entro su programmi e funzionalità del pannello di controllo questo READER 8 continua ad esserci ma non riesco a cancellarlo!!! Potrebbe essere quello il problema? Come posso fare ad eliminarlo?
Per ora le uniche cose che sono ancora in grado di fare sono cambiare l'antivirus perchè mi è venuto pure il pensiero che potesse essere un virus però mi sembra strano oppure provare a formattare ma risolverò il mio problema oppure mi tocca riinstallare tutto senza risulvere nulla e perdendo tempo???
Prima di procedere oltre provo ad aspettare qualche vostro saggio consiglio!!!
Sono disperato... help me!!!
Hai provato con un lettore alternativo come foxit reader?
Per il futuro più sintesi, altrimenti difficilmente qualcuno leggerà il tuo testamento ;)
pumapoli
23-12-2010, 08:03
no non ho ancora provato con un'altro lettore perchè nella mia vita ho sempre usato acrobat comunque provvederò al più presto a provare ma il problema è che vorrei cancellare questo Acrobat Reader 8 ma mi da errore 20 e non mi fa cancellare come posso fare ad eliminarlo??????
PS: Hai ragione mi sono dilungato troppo ma è che volevo descrivere quello che mi è successo nei minimi particolari ed è per quello che ho diviso in 2 la discussione... chiedo umilmente scusa per il mio poema!!!
Non devi scusarti, il mio era solo un consiglio per te...
Prova a rimuoverlo con revo uninstaller; più volte viene consigliato in questa sezione, anche se personalmente non lo conosco...
pumapoli
23-12-2010, 08:45
ti ringrazio per le utili informazioni che mi stai dando, però mi è venuto un'altro dubbio anche se penso sia una caz..a e mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, sul pc ho altri programmi di adobe quali:
- flash player 9 plugin
- flash player 10 activex
- flash player 10 activex (con data di installazione antecedente al precedente)
- photoshop CS3
- reader 8
questi programmi potrebbero essere in qualche modo collegati? cioè il fatto che mi esca questo errore 20 e non riesca a cancellare da cosa potrebbe essere portato? Non è che non lo possa cancellare perchè è collegato a qualche altro programma e se lo cancello non funzionano più gli altri (chiedo scusa se è una caz..ta)?
altro dubbio: questi 2 activex 10 io non mi ricordo di averne installati 2, uno potrebbe essere un aggiornament0 ? In caso affermativo posso cancellare la versione più vecchia?
altro dubbio: in regedit ora che ho disinstallato acrodat reader 9.4.1 non mi risulta più esserci nessuna cartella Adobe acrobat reader però perchè su pannello di controllo/programmi mi risulta ancora questo adobe reader 8 che non riesco a cancellare?
Mi scuso di nuovo per essermi dilungato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.