PDA

View Full Version : La macchina da gioco migliore....


pietrostone
22-03-2002, 20:56
Secondo voi ora come ora qual è la macchina da gioco migliore, quella con la quale ci si può divertire di più insomma?


Personalmente pur possedendo un buon pc e una play2 da una settimana ho un Dreamcast e lo trovo insuperabile, ha dei titoli unici...

Kratos
22-03-2002, 21:02
Questo forum sta diventando un po' monotono :D:D:D:D

cmq parlando seriamente, in campo console se si vuole spendere poco il DC è insuperabile...tanti giochi OTTIMI e un hardware con le palle :) . Se si vuole spendere un po' di più la PS2 ORA è il meglio...è nella piena maturità e ormai ha un parco giochi molto buono. Fra qualche mese forse varrà più la pena comprare un GC o un X-Box (io a Giugno sicuramente prenderò uno di questi due :p)
Il PC l'ho sempre visto come complementare alle console...poi dipende dai giochi che uno preferisce...

Ti basta? ;)

biancoros
22-03-2002, 21:03
ho PS2 e PC, e devo dire che la playstation è parecchio meglio....

Rez
22-03-2002, 21:06
Dreamcast... hai tutto con una spesa bassissima :D :D

pietrostone
22-03-2002, 21:08
Originariamente inviato da Kratos
[B]Questo forum sta diventando un po' monotono :D:D:D:D

Se si vuole spendere un po' di più la PS2 ORA è il meglio...è nella piena maturità e ormai ha un parco giochi molto buono.
Ti basta? ;)

secondo me alla sony solo ora si daranno una mossa con dei bei titoloni, fino ad ora parliamoci chiaro di titoli veramente eccellenti ce ne sono pochi... personalmente confido molto nel Gamecube...

chris redfield
22-03-2002, 21:16
Nessuna console che sia play2, x-box, gamecube e la vecchia psx sa regalare emozioni quali il dreamcast. Parola di sonic.... ehm:D

corsaronero
22-03-2002, 22:12
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Nessuna console che sia play2, x-box, gamecube e la vecchia psx sa regalare emozioni quali il dreamcast. Parola di sonic.... ehm:D
:) :) :cool:

sparagnino
22-03-2002, 23:01
Atari VCS 2600

[ Se qualcuno me lo vende io lo compro]

yamaz
22-03-2002, 23:03
In effetti ultimamente ci sono 3000 thread diversi dove si parla però di 4-5 argomenti in tutto...mah :)

chris redfield
23-03-2002, 00:05
Come dargli torto, in fondo le next generation console sono appena entrate in gioco, e mi sa che di thread del genere ce ne saranno ancora molti. Cmq a occhio e croce mi sa che come pensavo la play2 domina.;)

giso
23-03-2002, 09:28
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Come dargli torto, in fondo le next generation console sono appena entrate in gioco, e mi sa che di thread del genere ce ne saranno ancora molti. Cmq a occhio e croce mi sa che come pensavo la play2 domina.;)


si ma è un'ingiustizia...
fatemi il nome di almeno 10 gioki x cui valga la pena acquistarla...
e ke non siano scialbe conversioni da pc.....

pietrostone
23-03-2002, 09:28
fino ad una settimana fa avrei anche io votato per la ps2 ma dopo aver visto quanti titoli ECCELLENTI ha il dreamcast non posso fare altro che ricredermi, peccato solo che non l'ho comprata prima...

chris redfield
23-03-2002, 10:16
Di scialbe conversioni da pc ci sono solo Max Payne e age of empire II.
Direi che i titoli di punta sono:
1 jax&daxter
2 gta3
3 mgs2
4 DMC
5 SH2
6 PES(meglio se WE)
7 gt3
8 onimusha 2
9 VF4
10 tekken 4

Beh sono 10 no? E te lo dice uno che non sopporta la play2 ma oggettivamente di buoni titoli ce ne sono.;)

pietrostone
23-03-2002, 13:24
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Di scialbe conversioni da pc ci sono solo Max Payne e age of empire II.
Direi che i titoli di punta sono:
1 jax&daxter
2 gta3
3 mgs2
4 DMC
5 SH2
6 PES(meglio se WE)
7 gt3
8 onimusha 2
9 VF4
10 tekken 4

Beh sono 10 no? E te lo dice uno che non sopporta la play2 ma oggettivamente di buoni titoli ce ne sono.;)

si ma per arrivare a 10 si fa una bella fatica e giusto ora con VF4 e tekken4 le cose iniziano a migliorare..
te lo dice uno che la PS2 ce l'ha...
giochi eccellenti del dreamcast come ben sai ce a dozzine...
speriamo che si diano una mosso con la play2 ora che hanno +concorrenza...

Kratos
23-03-2002, 13:42
bè dai il DC ha ben 4 anni e di titoli validi ne sono usciti praticamente fino alla "morte" quindi è spiegabile che ce ne siano di più...alla PS2 si può imputare di aver cominciato davvero male (forse per la difficoltà di programmazione) ma ha recuperato in parte il tempo perduto prima dell'avvento della concorrenza (altrimenti sarebbero stati davvero dolori ;) )

biancoros
23-03-2002, 13:55
comunque, il pc sta a zero punti...... triste, ma è così.

Kratos
23-03-2002, 14:05
prova a fare lo stesso sondaggio nella sezione "giochi" e vedi come sale il contatore :D

personalmente continuo ad aggiornare il PC nonostante possegga un DC e abbia intenzione di comprare un'altra console a Giugno...anche lì ci sono dei titoli imperdibili a cui non intendo rinunciare ;)

chris redfield
23-03-2002, 14:06
Caro biancoros è giusto che sia così. Il pc è una macchina troppo piena di variabili e possibilità. Il dover upgradare ogni volta per poter ottenere prestazioni alte è il motivo più pesante. Con hardware più ridotto le console la fanno da padrone, e il fatto che la pirateria ci scarseggia, invece di diminuirne la fortuna, l'ha aumentata, segno che è meglio spendere 70€ e avere copertina manuale e cd originale, che una misera copia, con copertina magari, ma poco attraente. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ed è quello che sta accadendo.;)

pietrostone
23-03-2002, 14:10
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Caro biancoros è giusto che sia così. Il pc è una macchina troppo piena di variabili e possibilità. Il dover upgradare ogni volta per poter ottenere prestazioni alte è il motivo più pesante. Con hardware più ridotto le console la fanno da padrone, e il fatto che la pirateria ci scarseggia, invece di diminuirne la fortuna, l'ha aumentata, segno che è meglio spendere 70€ e avere copertina manuale e cd originale, che una misera copia, con copertina magari, ma poco attraente. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ed è quello che sta accadendo.;)

dalle parti mie proprio non si può dire che la pirateria scarseggi, tra tanti amici che ho che hanno la play2 o pc lo sai che non ricordo nemmeno come sia fatta una custodia di un gioco originale.. e poi ora col messiah la play2 stanno anando a ruba, almeno qui...

biancoros
23-03-2002, 14:20
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Caro biancoros è giusto che sia così. Il pc è una macchina troppo piena di variabili e possibilità. Il dover upgradare ogni volta per poter ottenere prestazioni alte è il motivo più pesante. Con hardware più ridotto le console la fanno da padrone, e il fatto che la pirateria ci scarseggia, invece di diminuirne la fortuna, l'ha aumentata, segno che è meglio spendere 70€ e avere copertina manuale e cd originale, che una misera copia, con copertina magari, ma poco attraente. Anche l'occhio vuole la sua parte. Ed è quello che sta accadendo.;)
sì sì, però mi stupisce che nessuno lo abbia votato.... certo siamo nella sezione "console", però almeno un voticino.....

biancoros
23-03-2002, 14:21
Originariamente inviato da Kratos
[B]prova a fare lo stesso sondaggio nella sezione "giochi" e vedi come sale il contatore :D

effettivamente :D


però penso che le console lì non starebbero a zero......

chris redfield
23-03-2002, 14:27
Ne dubito, le console ormai dominano è un fatto dai tempi della psx.
Cmq nemmeno io sono un santerello visto che del dreamcast ho ben 150 giochi scaricati e copiati. Cmq ne ho anche 42 originali.
La pirateria ha di vantaggio per me una sola cosa: posso giocare ai giochi jappo che qui manco li vedremo mai(e per dreamcast ce ne sono tanti che nessuno conosce). Cmq de gustibus, a me piace la scatola il libretto da leggere prima di giocare, e la bellezza di togliere l'imballo dal gioco non me lo perderei mai. Mi ricordo quanto ho preso shenmue 1 e 2. Emozione unica.
P.S. ormai in italia stiamo diventando peggio di hong kong e la cosa è triste. :(

biancoros
23-03-2002, 14:31
Originariamente inviato da chris redfield
[B]P.S. ormai in italia stiamo diventando peggio di hong kong e la cosa è triste. :(

già :(

le console vedo che non ne risentono troppo, ma coi pc la cosa sta diventando preoccupante..... i giochi localizzati sono sempre meno.

io sono contrario per principio alla pirateria, solo 2 anni fa avevo preso 3-4 giochi masterizzati da un mio compagno di classe, ma ci avrò giocato sì e no per 2 giorni, dopo li ho lasciati lì.

per il resto, tutti originali. mi sembra anche corretto verso chi questi giochi li produce.

chris redfield
23-03-2002, 14:50
Magari tutti la pensassero così! Siccome il 90% non gliene frega niente, anche perchè cosa importa se i giochi pc hanno bug, tanto ci sono le patch. Cosa importa se non sono in italiano? Basta che vanno a 100 frame! Io dico una cosa: ma chi se ne frega di loro. Io cmq preciso che per pc ho molti giochi copiati, proprio perchè non ce ne sono molti ben curati. Gli unici che avevo preso sono max payne, Alone in the dark 4 e il mitico serious sam 2. Gli ultimi usciti a volte sono talmente buggati che non c'è verso di farli andare seriamente! Ma tanto ci sono le patch no?:mad: :mad:

pietrostone
23-03-2002, 15:23
Originariamente inviato da chris redfield
[B]
La pirateria ha di vantaggio per me una sola cosa: posso giocare ai giochi jappo che qui manco li vedremo mai(e per dreamcast ce ne sono tanti che nessuno conosce). (

Me ne consigli qualcuno dove prendo i giochi ne hanno tanti anche jap

chris redfield
23-03-2002, 15:33
Fortunato, qui di giochi import poco o nulla.
Cmq ce ne sono tre che consiglio vivamente:
Seven magic mansion
Capcom vs snk millionaire fighting 2001
Kanon

Se vuoi puoi anche provare love hina smile again 1 e 2, e naturalmente il mitico doraemon! ;)

pietrostone
23-03-2002, 15:46
Originariamente inviato da chris redfield
[B]Fortunato, qui di giochi import poco o nulla.
Cmq ce ne sono tre che consiglio vivamente:
Seven magic mansion
Capcom vs snk millionaire fighting 2001
Kanon

Se vuoi puoi anche provare love hina smile again 1 e 2, e naturalmente il mitico doraemon! ;)

Grazie molte:)

glino
07-09-2003, 20:53
Originariamente inviato da biancoros
ho PS2 e PC, e devo dire che la playstation è parecchio meglio....
be bisogna vedere che pc hai