nullačimpossibile
22-12-2010, 22:48
Salve a tutti....Ho una video camera Canon DC10e che registra su mini DVD. Per effettuare delle riprese ho usato un DVD-RW inizializzato con la modalitā VR(la quale permette di effettuare l'editor direttamente dalla videocamera cancellare,tagliare i video). Dopo avere effettuato queste riprese ho inserito il DVD nel mio nuovo pc(un Hp Pavilion dv6) il quale mi ha letto normalmente il contenuto del DVD, il problema č arrivato quando ho tolto il DVD dal pc, mi č apparso infatti un messaggio sul descktop nella parte inferiore destra, dove di solito escono tutti i messaggi, che diceva pių o meno cosė: il disco potrebbe non essere letto da altri lettori attendere chiusura.
Ora ho capito che l'operazione che ha effettuato il mio PC č quella di chiusura che io appositamente non avevo attuato, ma il fatto č che ora il DVD nella videocamera mi da errore mentre nel PC mi appare vuoto.
Vorrei dunque sapere, perchč il mio PC prende queste decisioni senze rendermi partecipe? Doveva esserci almeno un messaggio dove era richiesto il mio consenso credo.
Come faccio a disabilitare tale opzione, per evitare futuri danni?
E sopratutto come recupero i dati?
Ora ho capito che l'operazione che ha effettuato il mio PC č quella di chiusura che io appositamente non avevo attuato, ma il fatto č che ora il DVD nella videocamera mi da errore mentre nel PC mi appare vuoto.
Vorrei dunque sapere, perchč il mio PC prende queste decisioni senze rendermi partecipe? Doveva esserci almeno un messaggio dove era richiesto il mio consenso credo.
Come faccio a disabilitare tale opzione, per evitare futuri danni?
E sopratutto come recupero i dati?