View Full Version : reinstallare os apple si pc apple
mirko_luk_92
22-12-2010, 21:38
ragazzi un genio di un mio amico a un vekkio apple e non so per quale stupido motivo a installato un altro sistema operativo...ke adesso non ricordo...tipo linux... cmq mi a detto di installare dinuovo il sistema operativo mec ma sinceramente non so da dove iniziare... a partire da ke sitema operativo mettere e ke procedura devo usare e come installare un normale sistema operativo o ci sono degli accorgimenti particolari??
(non violo nessuna regola del forum xk il pc e markiato apple)
1- devi scoprire che modello di Mac è.
2- soddisfatto il punto 1, ti sapremo dire che versione di Mac OS potrai installare.
3- se non ce l'hai, compri un disco della versione che ti serve.
4- metti il disco nel computer e installi seguendo la procedura.
castoner
22-12-2010, 22:56
ragazzi un genio di un mio amico a un vekkio apple e non so per quale stupido motivo a installato un altro sistema operativo...ke adesso non ricordo...tipo linux... cmq mi a detto di installare dinuovo il sistema operativo mec ma sinceramente non so da dove iniziare... a partire da ke sitema operativo mettere e ke procedura devo usare e come installare un normale sistema operativo o ci sono degli accorgimenti particolari??
Inizia a studiare l'italiano, l'uso dell'H, il non uso delle K... magari il genio del tuo amico può darti una mano..
Scusa eh, ma pare di leggere un forum turco!
mirko_luk_92
22-12-2010, 22:59
Inizia a studiare l'italiano, l'uso dell'H, il non uso delle K... magari il genio del tuo amico può darti una mano..
grazie molto simpatico.:confused: ..cmq CHE trucco ci deve essere???
mirko_luk_92
22-12-2010, 23:03
1- devi scoprire che modello di Mac è.
2- soddisfatto il punto 1, ti sapremo dire che versione di Mac OS potrai installare.
3- se non ce l'hai, compri un disco della versione che ti serve.
4- metti il disco nel computer e installi seguendo la procedura.
ok domani se lo vedo mi faccio dire CHE modello è
cmq non esiste una soluzione tipo win CHE lo installi e poi lo devi attivare???
Quoto.
I forum non sono una chat. Un minimo di rispetto per chi legge.
Energia.S
22-12-2010, 23:57
Quoto.
I forum non sono una chat. Un minimo di rispetto per chi legge.
in realtà neanche le chat sono degli SMS in cui si abbrevia per non pagare due messaggi concatenati al cellulare...:D
Un minimo di rispetto per chi scrive ancora in italiano più o meno leggibile...
In ogni caso...
;)
ok domani se lo vedo mi faccio dire CHE modello è
cmq non esiste una soluzione tipo win CHE lo installi e poi lo devi attivare???
cmq nn esi xchè us 1 mc...
AlexSwitch
23-12-2010, 01:18
Per prima cosa, anche se già scritto da altri, scrivi in ITALIANO!! Il tuo messaggio è pieno di strafalcioni di ortografia e di sintassi!! :mad:
- Il MAC ( abbreviazione di MACINTOSH ) è il nome di un computer o, meglio, di una serie di computer prodotti da Apple: Mac Mini, iMac, Mac Pro per i desktop e MacBook e MacBook Pro per i portatili. Il tuo amico che Macintosh possiede?
- Il sistema operativo installato sui Mac è OS X ( leggasi OS 10 ); ogni Macintosh viene fornito della sua copia di OS X e di programmi per la diagnostica e ripristino del sistema. Quindi il tuo amico dovrebbe avere questi dischi, assieme a della documentazione di aiuto.
- Per maggiori informazioni, visto che scrivi sul forum, puoi consultare la pagina di assistenza sul sito Apple, sezione OS X....
mirko_luk_92
23-12-2010, 08:55
gli dico di arrangiarsi...cmq il mondo apple e molto pignolo(non il pc ma le persone)
AlexSwitch
23-12-2010, 09:11
Pignolo? Ti abbiamo spiegato, vista la tua palese ignoranza in materia, come stanno le cose... E' come se scrivessi che hai un Pc Windows sui cui gira un sistema operativo Asus!!!!!
Per quanto riguarda l'italiano non si tratta di pignoleria, ma di sapersi esprimere correttamente ( il presente della terza persona singolare del verbo essere si scrive è, come per il verbo avere che si scrive ha!!! I punti e le virgole esistono e vanno usate per far comprendere a tutti cosa si vuole esprimere.
P.s. perchè vuoi sapere se OS X deve essere autenticato come Windows??? Se hai sottomano i dischi del Macintosh del tuo amico non ci dovrebbero essere problemi.....:D :D
mirko_luk_92
23-12-2010, 10:07
Pignolo? Ti abbiamo spiegato, vista la tua palese ignoranza in materia, come stanno le cose... E' come se scrivessi che hai un Pc Windows sui cui gira un sistema operativo Asus!!!!!
Per quanto riguarda l'italiano non si tratta di pignoleria, ma di sapersi esprimere correttamente ( il presente della terza persona singolare del verbo essere si scrive è, come per il verbo avere che si scrive ha!!! I punti e le virgole esistono e vanno usate per far comprendere a tutti cosa si vuole esprimere.
P.s. perchè vuoi sapere se OS X deve essere autenticato come Windows??? Se hai sottomano i dischi del Macintosh del tuo amico non ci dovrebbero essere problemi.....:D :D
si ma perchè solo voi vi lamentate di come scrivo è gli altri utenti no???
si ma perchè solo voi vi lamentate di come scrivo è gli altri utenti no???
:sofico:
--duke--
23-12-2010, 10:57
No mi lamento pure io. Non se ne può più di questo uso improprio di K e strafalcioni di grammatica e sintassi.
Pare che oggi ignorare il verbo della propria lingua sia un onore, anziché una vergogna!
Tornando a noi, non c'è bisogno di prendersela, è sufficiente seguire passo passo quello che ti hanno detto: prendere il modello nel Mac (non Mec) in questione, postare qui così che qualcuno possa dirti il SO adatto al sistema e procedere con l'installazione.
La comunità degli utenti Apple non è pignola, tiene alla cultura. Anche alla tua.
theJanitor
23-12-2010, 11:21
vabbè, non può essere vero :asd: :asd:
una h almeno per sbaglio dovrebbe azzeccarla :sofico: :sofico:
jappino147
23-12-2010, 12:16
cmq se il tuo amico è riuscito ad installare un altro sistema operativo(linux?)
reinstallare quello originale,dovrebbe risultargli estremamente più semplice
Energia.S
23-12-2010, 12:34
gli dico di arrangiarsi...cmq il mondo apple e molto pignolo(non il pc ma le persone)
e quindi, il motivo per cui hai aperto questo tread quale sarebbe...Insegnarci come scrivere gli SMS e risparmiare sulle "h" e compagnia bella?
cmq se il tuo amico è riuscito ad installare un altro sistema operativo(linux?)
reinstallare quello originale,dovrebbe risultargli estremamente più semplice
ma scrivere "comunque" anzichè "cmq" è così deleterio per le vostre dita?!? :D
Ma ragazzi, basta dai. Lo avete mortificato abbastanza.
Sono sicuro abbia capito come si scrive in un forum (lo spero vivamente). Poi ci prendono tutti per pazzi a noi che abbiamo un computer MAC sotto mano.
Allora, tralasciando che il tuo amico è un pò esaurito se mette Linux e leva OS X, dovresti dire di quale modello si tratta così poi ti si può indirizzare all'acquisto del sistema operativo giusto, pensa che lultima versione costava solo euro 30 (se ricordo bene) :D
Chiuso. Tanto non sembra più interessato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.