andreamit
22-12-2010, 21:01
Allora prima della fine dell'anno prenderò (se riesco a decidermi sulla scheda video visto che sto rimandando da una vita :D ) un pc nuovo, i5 760 etc. etc. e alimentatore corsair ax 750 gold e ho come budget per la scheda video 250€ circa (forse di più perchè compro a prezzi di rivenditore). Il punto è: sono partito con il prendere amd e avrei la possibilità di prendere una 6950 a 240€. Tuttavia mi rosica il fatto di non avere physx e il fatto che alla lunga le nvidia si stanno dimostrando migliori con dx11 e tessellation (il physx anche se presente con pochi giochi è cmq una feature e mi saprebbe di scheda mancante di qualcosa, inoltre mi incuriosisce). Poi ho sentito che le amd in generale hanno problemi di stuttering....ora sicuramente è una balla però leggendo varie esperienze...un pò di paura m'è venuta. Quindi mi sono orientato su una gtx 470 twin frozr che pagherei 200€.
Detto questo specifico che ho un monitor a 22'' e giocherò a ris max di 1650x1050 e magari in futuro faro un upgrade di monitor non so, però adesso vorrei prendermi la migliore scheda singola per la mia fascia di prezzo. Spiegatemi anche una cosa: mi hanno detto che a queste risoluzioni queste schede sono anche troppo e basterebbe meno per giocare tutto al max, ok, vero. Ma guardando i vari bench in giro se io maxo tutto in un crysis o un metro o qualsiasi altro gioco con tutto attivato (che alla fine è il mio obiettivo) già a queste risoluzioni x quanto riguarda schede singole gli fps non sono poi altissimi..anzi quindi prendendo la fascia inferiore ok giocherei al max ma dovrei scendere a compromessi e prendere un pc nuovo facendo già il ragionamento di scendere a compromessi...no grazie. preferisco spendere ora.
datemi voi un consiglio.
Detto questo specifico che ho un monitor a 22'' e giocherò a ris max di 1650x1050 e magari in futuro faro un upgrade di monitor non so, però adesso vorrei prendermi la migliore scheda singola per la mia fascia di prezzo. Spiegatemi anche una cosa: mi hanno detto che a queste risoluzioni queste schede sono anche troppo e basterebbe meno per giocare tutto al max, ok, vero. Ma guardando i vari bench in giro se io maxo tutto in un crysis o un metro o qualsiasi altro gioco con tutto attivato (che alla fine è il mio obiettivo) già a queste risoluzioni x quanto riguarda schede singole gli fps non sono poi altissimi..anzi quindi prendendo la fascia inferiore ok giocherei al max ma dovrei scendere a compromessi e prendere un pc nuovo facendo già il ragionamento di scendere a compromessi...no grazie. preferisco spendere ora.
datemi voi un consiglio.