PDA

View Full Version : Driver cpu

master46
22-12-2010, 17:06
ok, mi vergogno a chiederlo, ma cacchio non riesco ad aggiornare i driver del mio quad core q6600 :mad:
Come faccio? il sito di intel è abbastanza ostico a riguardo....non riesco a trovare un link da cui scaricare i driver per la mia cpu; nella sezione "driver e download" del suddetto sito non trovo nulla....non è che qualcuno può darmi una mano? Ho formattato il PC e quindi quei driver mi servono assolutamente.

Buonasera a tutti!

ccodre
22-12-2010, 17:10
driver per la cpu? sei sicuro?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

master46
22-12-2010, 17:19
driver per la cpu? sei sicuro?
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

si...puoi anche non installarli dopo aver formattato perchè ci sono quelli "generici" forniti dalla microsoft, ma le prestazioni non sono il massimo....

ccodre
22-12-2010, 17:39
stai parlando del chipset?

master46
23-12-2010, 08:56
no, sto parlando del processore. Se usi xp (ma credo che anche con i nuovi sistemi microsoft il percorso sia simile) vai su pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche. Qua puoi vedere che anche la cpu ha bisogno dei suoi driver. Certo, il PC funziona lo stesso anche senza, ma non è il massimo.

Sonny24
23-12-2010, 12:09
no, sto parlando del processore. Se usi xp (ma credo che anche con i nuovi sistemi microsoft il percorso sia simile) vai su pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche. Qua puoi vedere che anche la cpu ha bisogno dei suoi driver. Certo, il PC funziona lo stesso anche senza, ma non è il massimo.

Lascia stare " i driver della CPU " :confused:
Il tuo Q6600 sicuramente non è un gran che perché devi overcloccare. La frequenza default della tua cpu e bassa. Poi sinceramente xp non serve più per i videogame. Non supporta la directx 10 e 11. Passa a win 7 64bit ti troverai molto meglio. ;)