PDA

View Full Version : invio di 2-300 mail al colpo, come fare?

Stormblast
22-12-2010, 17:48
in ditta ho bisogno di inviare botte da 2-300 mail alla volta.
Attualmente è un macello, ho diviso gli indirizzi a gruppi di 20-30 e mando chiaramente varie mail. Col rischio che vengano fuori problemi dal server smtp che mi dice che o son troppi o chennesò io.

sapreste indicarmi il modo, chiaramente a pagamento ma professionale, per poter inviare tutte ste mail senza angoscia?

specifico che non abbiamo un server, solo pc con xp

grazie mille.

cionci
22-12-2010, 18:15
Il modo migliore è creare un servizio di mailing list, ovviamente in cui l'unico utente autorizzato a postare sei tu. Non mi chiedere quale software usare perché non lo so.

Stormblast
22-12-2010, 18:20
ora provo a vedere come funziona, grazie!
in alternativa ho trovato un servizio di email pro di register.it da quello che capisco farebbe un po' al caso mio...

adynaton
22-12-2010, 19:28
postcast server.

emmedi
22-12-2010, 22:42
Se avete un dominio con supporto php e mysql e sei pratico di script puoi installare phplist, che poi è la stessa applicazione utilizzata da register.

Stormblast
11-01-2011, 17:26
grazie mille per le risposte!
ora sto provando a scaricare postcast server pro in prova. vediamo se riesco a configurarlo e a capire se funziona.

edit.

il programma funziona per funzionare è che ho scoperto solo ora che non si possono inviare messaggi multipli a mailing list.

"In practice, the problem of sending messages to a number of different e-mail addresses is often solved by entering a list of addresses separated by the comma character in the 'To', 'BCC', or 'CC' field of the message. There are two reasons why PostCast Server does not support this method:

1. PostCast Server is not a Spam program. Using this method to deliver messages is often practiced when sending unsolicited commercial e-mail.
2. This method does NOT ensure faster message delivery when the SMTP server is installed on your computer.

If you enter more than one address in the 'BCC' (blind carbon copy) or 'CC' (carbon copy) field of your e-mail message, the program will deliver the message only to the first 50 addresses in line. The remaining addresses will be ignored."

quindi insomma non fa per me.... :cry:

Stormblast
29-03-2011, 17:06
giusto per info, ho comprato il programma sendblaster.
funziona alla grande, si possono creare mailinglist, decidere le varie modalità di invio, se usare smtp o invio diretto etc etc.

veramente un buon programma, se può servire a qualcuno.

:)