PDA

View Full Version : compatibilità AGP

il.peri
22-12-2010, 15:17
Ciao ragazzi, visto che non sono molto ferrato in materia, cerco conforto tra i vostri consigli da esperti. Ho un pc ormai datato con una scheda madre che supporta solamente PCI 1X/2X.
Sarebbe una cosa insensata comprare una scheda video usata (3870/50 o 4870/50) a pochi Euro che supportano PCI 8X/16X? Sarebbe incompatibile?
In un futuro prossimo vorrei aggiornare gran parte dei pezzi del mio pc e sinceramente ci "butterei dentro" questa scheda... non ho grosse esigenze a livello di gaming... giocherei solo con titoli vecchi di alcuni anni.

Ho anche sbagliato a scrivere il titolo... non so come si modifica!

GiGio.o
22-12-2010, 16:03
Ciao ragazzi, visto che non sono molto ferrato in materia, cerco conforto tra i vostri consigli da esperti. Ho un pc ormai datato con una scheda madre che supporta solamente PCI 1X/2X.
Sarebbe una cosa insensata comprare una scheda video usata (3870/50 o 4870/50) a pochi Euro che supportano PCI 8X/16X? Sarebbe incompatibile?
In un futuro prossimo vorrei aggiornare gran parte dei pezzi del mio pc e sinceramente ci "butterei dentro" questa scheda... non ho grosse esigenze a livello di gaming... giocherei solo con titoli vecchi di alcuni anni.

no, purtroppo sono incompatibili i pci 8x/16x:( ti consiglio di cambiare al + presto i componenti del pc se vuoi goderti qualche gioco

roccia1234
22-12-2010, 16:13

Sicuro che supporti il pci-express e non pci (e basta) oppure pci-x (diverso dall'express)?

Più che altro perchè non ho mai sentito parlare di pci-express 2x, ma solo 1x, 4x, 8x e 16x. Che modello di scheda madre hai? Processore? (vabbè, fai prima a descrivere tutto il pc :D )

In ogni caso dubito che tu abbia una cpu adatta al gaming, e anche se ce l'avessi molto probabilmente (per non dire sicuramente) limiterebbe una 4870/4850, con le hd3xxx ancora ancora, ma anche qui non sarebbe una grande idea.
Il tutto presupponendo che, per avere un pc che non ha pci-express 16x, tu abbia un pentium 4 single core o un athlon 64 tipo 3000+, 3200+ o similari.

il.peri
22-12-2010, 16:16
Grazie Gigio! Allora a gennaio/febbraio aggiornerò un po' tutto così faccio prima.:)

il.peri
22-12-2010, 16:18
Si, scusa ora ho verificato ed è solamente 1X.

GiGio.o
22-12-2010, 16:36
Grazie Gigio! Allora a gennaio/febbraio aggiornerò un po' tutto così faccio prima.:)

prego, non c'è di ke;)