View Full Version : SSD o non SSD su MACBOOKPRO questo è il dilemma
cosa ne pensate delle SSD (solid state drive)?
ho letto che è una validissima alternativa ai normali hard disk e migliora di tanto le prestazioni in velocità.
Che ne pensate?
Pensate che ne valga un 200 euro in piu per un macbook che voglio comprare ora?
Se metto SSD devo pero prendere il 13'' altrimenti il 15'' con i5 ma senza SSD.
CHE DITE????:mbe:
[netiquette nazi ON]
a parte che non è carino aprire millemila 3d nell'arco di una giornata per lo stesso problema...
[netiquette nazi off]
ancora non ho capito esattamente cosa ci devi fare con il pc. per tenere aperte piu finestre (di cosa? finder? programmi? browser) l'ssd non da vantaggi tangibili. comunque in senso lato gli ssd offrono un ottimo incremento di prestazioni ma (a quanto ne so io, non sono espertissimo di mac, proverei a chiedere in sezione dedicata) gli ssd che fornisce apple non sono tutto sto granche, anzi. forse ti merita prendere un disco normale ed eventualmente mettere te quello che preferisci.
inoltre macOs X non supporta (ad oggi) il trim, quindi avresti un decadimento delle prestazioni col tempo.
Rikkardino
22-12-2010, 20:56
gli SSD fanno volare i notebook siano apple o no... meglio un i5 con SSD che un i7 senza... per la maggior parte degli usi.
in ogni caso NON prendere gli ssd di apple.. fanno pena.
compra un intel x25M... ottime prestazioni e ottima resistenza all'usura anche senza trim.
[netiquette nazi ON]
a parte che non è carino aprire millemila 3d nell'arco di una giornata per lo stesso problema...
[netiquette nazi off]
ancora non ho capito esattamente cosa ci devi fare con il pc. per tenere aperte piu finestre (di cosa? finder? programmi? browser) l'ssd non da vantaggi tangibili. comunque in senso lato gli ssd offrono un ottimo incremento di prestazioni ma (a quanto ne so io, non sono espertissimo di mac, proverei a chiedere in sezione dedicata) gli ssd che fornisce apple non sono tutto sto granche, anzi. forse ti merita prendere un disco normale ed eventualmente mettere te quello che preferisci.
inoltre macOs X non supporta (ad oggi) il trim, quindi avresti un decadimento delle prestazioni col tempo.
gli SSD fanno volare i notebook siano apple o no... meglio un i5 con SSD che un i7 senza... per la maggior parte degli usi.
in ogni caso NON prendere gli ssd di apple.. fanno pena.
compra un intel x25M... ottime prestazioni e ottima resistenza all'usura anche senza trim.
il fatto è che essendo su internet quando lo ordini te lo fanno anche personalizzare se vuoi e c'era la possibilità di inserire l ssd da 128 GB per 296 euro in piu.a sto punto pero mi sembrava di capire che me lo sconsigliate..
Rikkardino
23-12-2010, 10:34
esatto... con 190€ compri l'intel x25-m da 120gb... montarlo è semplicissimo... e ti avanza l'hardisk di serie da usare come timemachine in box esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.