PDA

View Full Version : problema gif, web editing

janos odron
22-12-2010, 10:53
salve,
mi chiamo janos, volevo chiedervi alcune info riguardo la progettazione di un sito internet.

in pratica sto facendo un sito internet, però ho riscontrato il seguente dilemma...

praticamente nella home page, ho quattro pulsanti in rollover ed una gif di presentazione.
la gif in questione è di 54mb, se ad esempio apro la pagina con google chrome c'è un rallentamento notevole o dei pulsanti o della gif nel momento in cui passo sugli stessi. Però se apro con internet explorer la pagina mi va tutto liscio...

io credo che sia la dimensione della gif però non mi spiego il motivo per cui su internet explorer vada tutto liscio.

e la gif come posso ridurne la dimensione??
caricandola su animation shop mi da dei problemi sia di qualità che al momento dell'ottimizzazione.

AH! dimenticavo, uso come software Dreamweaver cs5

benve83
22-12-2010, 23:42
Ciao

Posso anzitutto dirti che devi trovare un modo per cambiare 54Mb di gif, non esiste far scaricare all'utente un quantitativo così alto di dati.
Non stare tanto a preoccuparti perché su IE lo vedi bene, probabilmente perché se lo tiene memorizzato nella cache di sistema quindi non ha bisogno di riscaricarlo tutte le volte.

Al posto della gif potresti realizzare una presentazione in Flash, per fare veloce hai bisogno di un convertitore gif to swf (che è il formato Flash)
Gif to Flash converter (http://download.cnet.com/GIF-to-Flash-Converter/3000-6676_4-10810396.html)
Non l'ho provato ma credo possa ridurti le dimensioni.

Se vuoi un consiglio ancora migliore, rifai la presentazione con flash o analoghi programmi che ti permettono di creare animazioni vettoriali, le gif servono solo per creare icone piccole in movimento.

janos odron
27-12-2010, 09:37
innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto...

quindi mi consigli di fare animazioni direttamente in flash..
che programma mi consigli? naturalmente le richieste sono le solite, di facile comprensione e ottima qualità.

benve83
27-12-2010, 12:45
Il programma professionale è appunto Adobe Flash Professional CS5 ma è di difficile utilizzo. Ti consiglio un programma che ha già pronti tanti effetti e costa 10 volte meno: Swish Max.

Saluti

janos odron
11-01-2011, 15:38
con dreamweaver cs5 come faccio a colorare l'interno del bordo di una tabella?

se uso il codice "bordercolor" mi colora solamente i contorni del tabella...

mi spego meglio, i bordi di una tabella hanno uno spessore... come faccio a colorare l'interno del bordo??